|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
problema lan, nessun accesso a internet
salve forum,
improvvisamente il mio pc non si connette più a internet nonostante la connessione funzioni perfettamente, appurato con altri pc connessi al medesimo router il problema, è che attraverso la gestione connessioni di windows 7, risulta nessun accesso a internet, e identificazione della rete sempre in corso se inserisco manualmente ip e gateway ecc, identifica la rete come domestica ma non mi da comunque accesso a internet ho provato a disinstallare i driver della scheda di rete integrata nella mobo (asus f2a55-lk2 plus) e reinstallarli utilizzato un altro cavo ethernet ho cancellato gli ultimi programmi installati, ripristinato la configurazione di sistema, e effettuato una scansione malware eseguendo la diagnostica rete di windows, non rileva alcun problema sembra proprio essere un problema di window 7 |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Prova a mettere come dns 8.8.8.8
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Potrebbe essersi rotta la scheda lan.
Però prova a scaricare una live di Linux da cd, la avvii e guardi se da lì funziona oppure no, almeno capiamo se è un problema di windows o HW |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
faro la prova anche con linux sicuramente ma nel tempo che si scarica la iso,
ho installato una scheda di rete pci, e anche con quest'ultima fa lo stesso identico problema |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2014
|
Prima di smontare il pc o cambiare schede, fai delle prove per gradi, per capire dove è l'inconveniente
ipconfig /all e controlli di avere un indirizzo, gateway e il dns, sulla scheda giusta route print per verificare la tabella di routing ping 192.168.1.1 e vedi se raggiungi il gateway se è 192.168.1.1 (se no metti il tuo giusto) ping 74.125.232.151 per vedere se esci ping www.google.it se esci bene con risoluzione del dns Ultima modifica di pigi2pigi : 18-11-2014 alle 15:56. |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
ciao mi intrometto nella discussione perchè anch'io ho il solito problema...
ho win 8.1 64bit ho provato a fare i seguenti passaggi: Quote:
A questo punto presumo sia rotta la scheda di rete, correggetemi se sbaglio, garzie., |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Non è detto, in quanto non mi hai detto come sei connesso al router.
Qualunque cosa in mezzo potrebbe essere la causa, cavi switch o altro, certo se: il router ha indirizzo che tu conosci e di cui sei sicuro, sei collegato da solo (e quindi non ci sono conflitti di indirizzi), provato con due cavi corti comprati, e le configurazioni sono a posto, il ping è bastardo, non solo tu devi raggiungere l'altro, ma anche lui deve trovare la strada per rispondere, quindi entrambi devono avere ip congrui netmask corrette che siano state create route adeguate. Non ci sono firewall o iptable in mezzo, (molti apparecchi si possono anche configurare che non rispondano al ping) Codice:
Network Destination Netmask Gateway Interface Metric 0.0.0.0 0.0.0.0 192.168.1.1 192.168.1.5 10 192.168.1.0 255.255.255.0 192.168.1.5 192.168.1.5 10 Solo se tutto questo è a posto conviene provare con altra scheda Ultima modifica di pigi2pigi : 18-11-2014 alle 19:36. |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
|
allora ho provato una live di linux, e la connessione funziona perfettamente
quindi come accennavo il problema è di windows impostando vari ip al pc, sono riuscito almeno a levare l'errore da gestione connessini, ora apparentemente il pc è connesso ma NON naviga il ping su router ha avuto esito positivo, mentre su www.google.it, no |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Ok un passo avanti prova
ping 74.125.232.151 ping www.google.it Se il primo non va manca la definizione del gateway sul pc Se il primo va e il secondo no, manca la definizione del dns |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:09.