|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2011
|
Dopo aver disattivato il DHCP del router non accedo più al pannello per riabilitarlo
Salve,
vi scrivo perchè ho causato un bel problema e ora non mi connetto più a internet .In pratica ho un router Voip Teletu (vecchio Telsey), ho avuto la pessima idea di entrare nel pannello del router per disattivare il DHCP... avevo fatto lo screen per ricordarmi le impostazioni così se qualcosa andava storto pensavo di poter rimediare.. purtroppo poi la connessione non ha più funzionato e non sono più riuscita ad accedere al pannello del router, premetto che sono connessa tramite cavo ethernet quindi non capisco perchè computer e router non comunicano più.. Ho provato a fare un reset, a spegnere il router x 10 minuti con i cavi tutti scollegati, a mettere gli ip statici sul computer ma non ne vengo a capo Attualmente dal computer ho reimpostato ip in automatico : ![]() poi facendo ipconfig ottengo questo : ![]() anche mettendo l'indirizzo ip del gateway non mi fa accedere.... e il computer dice rete non identificata.. ![]() chiamando il call center dicono che il problema riguarda il mio computer e loro non possono accedere al mio pannello per riabilitare il dhcp e nemmeno fare un reset...
Ultima modifica di vaVi84 : 16-11-2014 alle 13:04. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2014
|
Configura il pc con indirizzo fisso a scelta da 192.168.1.2 a 192.168.1.253 (purchè libero) mask 255.255.255.0 e poi accedi col browser al 192.168.1.254
Ultima modifica di pigi2pigi : 16-11-2014 alle 13:24. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2011
|
niente
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2014
|
In questa schermata non vedo la scheda di rete, quella con indirizzo 192.168.43.211 è una scheda wireless che usa come gateway 192.168.43.1 che non so chi sia.
Ridai ipconfig e se la scheda ethernet non la vedi dai ipconfig /all. Ovviamente gli indirizzi che ti ho dato da provare vanno sulla scheda ethernet quella che di solito chiama Connessione locale non su quella wifi Ultima modifica di pigi2pigi : 16-11-2014 alle 14:42. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: milano
|
Probabilmente stai usando il cel come hotspot e hai fatto qualcosa della quale non ti sei accorta.
Vai nelle schede di rete e prova a disabilitare sia quella WIFi sia quella del cavo. Riavvia il pc. Riabilita quella del cavo (assicurandoti di stare scegliendo la scheda corretta) e controlla se ancora ci sono i parametri che avevi messo tu. Se no li rimetti Dai tutti gli applica e gli ok che servono. Ridai un ipconfig /all per controllare Vedi se così va : )
Non bisogna mai contraddire una donna. Basta aspettare, lo farà da sola La statistica è quella scienza che dice che se hai i piedi nel congelatore e la testa nel forno, mediamente stai bene Ultima modifica di ciriccio : 16-11-2014 alle 14:27. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:25.

.