|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Freeze di Windows 7 durante i download
Salve a tutti,
ho un problema che non riesco a risolvere perciò chiedo lumi a chi ne sa più di me. Saltuariamente durante i lunghi download windows 7 si freeza, non si muove neanche il puntatore del mouse e sono costretto a riavviare. Questo mi accade quando devo scaricare file di grosse dimensioni (diversi gb come il download di giochi su steam) ma mai durante altri download quali software vari o update di windows stesso, indipendentemente dalla loro grandezza. Per esempio, stamattina è successo di nuovo durante il download del client di World of Warcraft (25gb). Attualmente ho installato 2 hard disk: uno da 1TB e un altro da 500GB e i freeze sono successi su entrambi gli hard disk anche dopo una passata di HD Regenarator (con HDTUNE non trovo settori danneggiati). Questo non significa che se adesso comincio a scaricare è sicuro che win7 si bloccherà però c'è una minima possibilità che accada ed è frustrante. Ho provato a cambiare i cavi sata e le "porte" dove sono collegati sulla mb. Quindi è un problema relativo agli hard disk oppure a windows? Configurazione: Ali: Corsair CX500 - 500w CPU: Amd apu a5800k @ 4.3GHz with cooling: cooler master hyper 412s Ram: 8gb ddr3 1866mhz 4x2 MB: asus F2A85-M GPU: sapphire r9 270x 2gb HD: western digital 1TB, seagate 500gb Windows 7 64bit home premium |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Avvia un live di linux da cd o da pendrive e prova a scaricare un file di grosse dimensioni su uno dei due hd tramite il live stesso .
E vedi cosa succede .
![]() |
#4 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Quote:
Non avendo dvd vuoti al momento ho creato una pennetta live di debian con LiLi USB Creator e mi fa partire l'os con virtualbox, il punto è che non vede gli hard disk! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
Strano.....prova a preparare la pendrive con Rufus e usa una distro di Ubuntu o di Mint .
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:10.