|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2014
|
Xampp, filezilla server configurazione
Ciao a tutti, ho sbirciato un po' nel forum, ma non sono riuscito a trovare un aiuto sulla configurazione dei programmi di xampp.
Vengo al dunque. Ho un piccolo pc che uso come server in casa. In passato avevo già installato xampp e funzionava tutto. Poi ho dovuto formattare e adesso vorrei reinstallare gli stessi programmi ma non riesco più. Dunque, xampp si avvia e fa partire i tre programmi che mi servono: Apache, Mysql e filezilla. Sembra funzionare, ma mentre Apache è raggiungibile sia dai pc in rete che dall'esterno, Mysql dice che non ho i permessi e invece filezilla server, posso raggiungerlo solo dallo stesso pc e nemmeno dai pc in rete.... Per capirsi... riesco a accedere a filezilla server da filezilla client, dallo stesso pc con l'indirizzo 127.0.0.1 Ma da un pc nella rete, dovrei usare l'ip del pc server giusto? e la porta 21 automatica? C'è nessuno che riesca a mostrarmi passo passo per favore? Grazie in anticipo... |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2014
|
Da verificare:
1-firewall 2-configurazione di mysql: è configurato per ascoltare in rete (porta 3306) o su socket? 3-configurazione filezilla: ci sono reti abilitate? utile fare anche un netstat dalla macchina server, per accertarsi che i server siano almento in ascolto Facci sapere |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:08.