|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2014
|
Toshiba L50-A-1D6
Dopo sei mesi di utilizzo posso confermare che è un buon portatile ma
va assolutamnete upgraded. Spesso si riscontra una lentezza pazzesca sia all'avvio di un programma che aprendo delle semplici cartelle. Cosa inspiegabile per un i7 di ultima generazione. Penso che le causa si l'HDD. Il SO dopo l'aggiornamento a volte non si avvia e necessita di reset forzato tramite tasto sotto il case. Presto sposterò l'hdd al posto del lettore DVd e monterò un SSD; Acquisterò un Samsung 850 pro da 128gb (tanto non ho grandi esigenze di archiviazione e spazio) Volevo dei consigli su come procedere per l'installazione dell'SSD: ho pensato di creare un immagine del SO su chiavetta USB avviabile Quindi installare sull'SSD e successivamente formattare l'HDD. Sull'SSD voglio installare oltre al SO anche qualche programma tipo Photoshop e office; tutto il resto su HDD |
|
|
|
|
|
#2 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
Dopo 6 mesi di utilizzo se non è stato ben manutentato, è chiaro che rallenta.......... Fatto mai pulizie di file temporanei di internet, cookies, deframmentazione, una buona disinstallazione dei programmi con tool tipo Iobit uninstaller freeware.............. Scan anti-spyware, anti-virus....... Chiaro che l' SSD è più veloce dell' hd, ma la lentezza dell' hd è dovuta alla manutenzione, a meno che non ci siano ripeto, problemi all' hard disk stesso . Potresti vedere cosa ti dice CrystalDiskInfo freeware sullo stato di salute dell' hd . Quote:
Quanto azzeri l' hd deve essere collegato solo l' hd . Poi a operazione effettuata, scolleghi l' hd e colleghi l' SSD e installi il SO . Una volta completata l' operazione, colleghi l' hd . Ma puoi fare anche come hai detto tu : colleghi l' SSD e installi il SO . Una volta avviato il SO da SSD, formatti da Gestione disco l' hd .
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
grazie per l'esaustiva risposta.
la lentezza l'ho riscontrata da subito appena acquistato. Uso spesso ccleaner per pulizia dei files temporanei ed errori. Come antivirus ho AVIRA non ho anti-spyware specifici.
|
|
|
#4 |
|
Member
|
Toshiba L50-A-1D6 Ultima modifica di salvobj : 16-11-2014 alle 23:10. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Al posto di quello che hai postato al post n.4, sarebbe meglio se riuscissi a postare l' immagine di CDInfo .
Fai uno screenshot dove si vedono tutte le voci di CDInfo, al limite ne fai due . Fai gli screenshot con il tasto Stamp che hai sulla tastiera e li salvi con Paint di windows . Poi carichi l' immagine o le due immagini (una alla volta) tramite > Postimage - Contenuto normale - Anteprima per forum (1) .
Aomei in Prog. & Utility - Lic OEM - Q di Merc Ott '22 - W10 Spot Images Seasons from '20 to Summer 2022 - DailyPic dalle Eccezioni alle Unique Images + Rec > DailyPic Unique Images Novembre 2022 Ultima modifica di tallines : 16-11-2014 alle 20:15. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
CDinfo è un altro programma?? o è un'opzione di cristaldisk??
perche ho scaricato un prg cdinfo 1.10 e mi riconosce solo il lettore no l'HDD
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
E' sempre CrystalDiskInfo freeware, ho scritto io CDInfo per abbreviare .......
Se l' hai usato, ce l' hai già . Se vuoi puoi scaricarlo anche in versione Portable, cosi non devi installarlo per usarlo, a meno che non hai scaricato e usato già la versione portable dell' applicazione . Scaricalo alla voce > Portable Edition (zip) from SourceForge.JP Posta l' immagine o le due immagini (se non si vedono tutti i valori in una) al post n.4, al posto del report che hai messo .
Aomei in Prog. & Utility - Lic OEM - Q di Merc Ott '22 - W10 Spot Images Seasons from '20 to Summer 2022 - DailyPic dalle Eccezioni alle Unique Images + Rec > DailyPic Unique Images Novembre 2022 Ultima modifica di tallines : 16-11-2014 alle 20:14. |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Dovevi postare le due immagini al post n.4, al posto di............
Fallo e li scrivi : ho postato le immagini sopra
|
|
|
#10 |
|
Member
|
riscontri anomalie nell HDD ??
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
L' hd è a posto, la lentezza non è dovuta all' hd secondo me .
Hai solo degli errori alla voce Errori G-Sense, che sono degli errori dovuti a fattori esterni come colpi o vibrazioni.
|
|
|
#12 |
|
Member
|
la lentezza l'ho riscontrata da subito al primo avvio da nuovo.
errori alla voce Errori G-Sense ..strani anche questi errori il pc è stato sempre fermo sulla scrivania tipo pc fisso, l'ho trasportato un paio di volte con la massima cautela ovviamente senza ricevere botte.
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
Se vai in provvisoria noti ugualmente questa lentezza ?
Digita msconfig da Start/Cerca, in Servizi metti il segno di spunta alla voce che trovi sotto "Nascondi tutti i servizi Microsoft" . Alle rimanenti togli i segni di spunta . In Avvio (sempre rimanendo con la finestra aperta in cui sei) togli i segni di spunta a tutte le voci che hai, antivirus compreso (poi a questa voce lo rimetti) . Non togliere il segno di spunta in Servizi e in Avvio alle voci che riguardano i driver, dove c'è scritto driver . Riavvia il pc . Avrai installato non so quanti programmi della Toshiba che magari non hai mai usato . Potresti disinstallarli . Fallo con > Iobit Uninstaller freeware versione portable
|
|
|
#14 |
|
Member
|
tempo fa ho disabilitato alcune voci all'avvio, ho lasciato solo quelle che ritenevo importanti
![]() di toshiba attivo all'avvio nella barra in basso ho solo PC HEALTH Monitor e Centro servizi toshiba
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
Puoi disabilitare all' avvio senza problemi :
CCleaner Classic Start Menu SunJavaUpdateSched Adesso analizziamo le altre voci : La seconda voce è 1.TPUReg che a ha che fare con le password......usi password ? AmIcoSinglun.exe permette di visualizzare icone adatte per le schede di memoria, però può essere anche un virus, disabilitalo . NvbackEnd della Nvidia serve per fare l' upgrade dei driver......disabilitalo . Teco resident della Toshiba dovrebbe accelerare lo startup.............volendo potresti provare non solo a disabilitarlo, anche a disinstallarlo dai Programmi > http://www.boostbyreason.com/resourc...ident-exe.aspx Le ultime 3 voci sono programmi della Toshiba non so se sono indispensabili al' avvio e al funzionamento del PC . Toswaitsrv è tra i file che vengono caricati all' avvio e fa parte del TOSHIBA PC Health Monitor che secondo me non serve a nulla, poi......> http://www.shouldiremoveit.com/TOSHI...0-program.aspx Questo è per la penultima voce TSSsrv Toshiba > http://www.shouldiremoveit.com/TOSHI...6-program.aspx L' ultima voce tsvu fa parte del programma TOSHIBA Display Utility, anche questa secondo me, non solo disabilitarla al' avvio, ma anche disintallarla, poi..... La disinstallazione di questi programmi, se vuoi farla, falla con > Iobit Uninstaller freeware portable
|
|
|
#16 |
|
Member
|
si uso il password/pin di avvio windows
classic shell e per ripristanareil tasto start in win 8 ccleaner è attivo per via della nuova funzione di monitoraggio gli altri programmi ora mi documento e poi valuto se disattivarli o disinstallarli. grazie molto.
|
|
|
#17 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Infatti anche qui dice > Personalmente ritengo che sia inutile mantenere in memoria il programma, quindi consiglio di togliere il segno di spunta alla voce Attiva monitoraggio di sistema e, successivamente, alla voce Enable Active Monitoring. Appesantisce per nulla il computer, quindi sarebbe meglio che lo togli anche dall' avvio . Quote:
|
|
|
|
#18 |
|
Member
|
AmIcoSinglun.exe prodotto Alcor Micro Corporations e nel pannelo programmi mi dice che è Micro USB card reader
su internet invece lo da come virus
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
Può essere come anche no, fai un controllo con il tuo antivirus...comunque disabilitalo dall' avvio, tanto se poi lo usi come lettore di card reader funziona ugualmente .
Aomei in Prog. & Utility - Lic OEM - Q di Merc Ott '22 - W10 Spot Images Seasons from '20 to Summer 2022 - DailyPic dalle Eccezioni alle Unique Images + Rec > DailyPic Unique Images Novembre 2022 Ultima modifica di tallines : 07-09-2015 alle 20:02. |
|
|
|
|
|
#20 |
|
Member
|
Si inizia con l'Upgrade:Ssd samsung 850 pro 128gb ordinato.
Vorrei sapere come procedere nel modo più giusto possibile per installarlo. Premetto che ho Windows 10 e la samsung offre già un programma per clonare e migrare tutto. Ho anche il caddy quindi vorrei spostare il vecchio HDD nell'alloggio del lettore DVD. giusto per fare l'installazione e settaggio poi userò da esterno questo HDD. e lo tengo non formattato fin quando non scade la garanzia del pc. si accettano consigli
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:51.