Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 07-06-2002, 16:32   #1
Clea
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Milano
Messaggi: 202
IE non mi visualizza nessuna pagina!!

Aiuto!!! Il mio modem si connette correttamente ad internet, ma non riesco a visualizzare nessuna pagina www e nemmeno a ricevere la posta! Come se non fossi connessa! Eppure i driver del modem sono giusti, anzi questo risponde all' "interrogazione modem" che ho fatto in diagniostica! Come è possibile? Io ho windows98, ma lo stesso problema lo ha mio cugino su Windows Me. La verisone di IE è la 5
Clea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2002, 00:46   #2
scorpions78
Member
 
L'Avatar di scorpions78
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Imola
Messaggi: 181
Con che server ti connetti?
Prova a cambiare server e vedi se funziona.
__________________
Antec PLUS View 1000AMG - Antec TruePower 480W - Gigabyte GA-8KNXP - Pentium 4 3.0Ghz - 2*1024MB PC3200 - Sapphire Radeon X1650 Pro 256Mb GDDR3 - Creative Audigy2 - D.Max Plus 9 SATA 80 Gb - Sony SDM HX73
scorpions78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2002, 11:13   #3
Clea
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Milano
Messaggi: 202
ho provato un altro provider, libero, inwind e Tiscali, ed inoltre ho provato ad usare anche un altro modem ma niente. Un altro pc con lo stesso provider si connette.. è proprio al mio che non so cosa sai successo!!!
Clea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2002, 11:23   #4
marzio
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2002
Messaggi: 9

Hai messo come protocollo di accesso solo TCP IP ????????
marzio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2002, 14:59   #5
Clea
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Milano
Messaggi: 202
si certo, l'unica cosa che mi è capitata è l'aver preso il virus Klez.E. Ma anche un mio amico è stato infettato dallo stesso virus, gliel'ho pure rimosso io e a lui va tutto bene!
Clea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2002, 15:21   #6
marzio
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2002
Messaggi: 9
Quando ti connetti senti la risposta del service provider???
senti il segnale di linea libera???
arriva a dire verifica nome utente e password???
marzio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2002, 15:58   #7
Clea
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Milano
Messaggi: 202
si si è tutt'ok. Appare la connessione avvenuta. Il modem funziona pure alla diagniostica di interrogazione e si connette normalmente componendo il numero
Clea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2002, 16:02   #8
marzio
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2002
Messaggi: 9
Prova a reinstallare il win98 sopra quello attuale.
Se il problema persiste prova il tuo modem su un'altro computer, potrebbe essere il chip del modem a non funzionare bene.
marzio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2002, 16:54   #9
Clea
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Milano
Messaggi: 202
già provato, funziona il modem...
Clea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2002, 16:57   #10
marzio
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2002
Messaggi: 9
Puoi darmi tutti i dati del tuo computer?
Chipset MB, Processore, Chipset modem?
marzio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2002, 17:15   #11
scorpions78
Member
 
L'Avatar di scorpions78
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Imola
Messaggi: 181
il mancato funzionamento del browser è da attribuire ad una delle seguenti cause:

1) Errate impostazioni della connessione ad Internet

2) Errate impostazioni del file hosts presente all'interno di Windows;

3) I file Winsock.dll, Wsock32.dll, o Wsock.vxd sono danneggiati o sono stati erroneamente cancellati;

4) Più copie dei file Winsock.dll, Wsock32.dll, o Wsock.vxd presenti nel sistema;

5) Il protocollo TCP/IP risulta non funzionante o non correttamente funzionante;

6) La chiave del registro relativa a Winsock2 risulta danneggiata;

7) File rnr20.dll file mancante o danneggiato o la relativa voce del registro errata o mancante;

8) Proxy o firewall installati e non configurati correttamente.

A tutte queste possibili cause ritengo di dover aggiungere anche l'eventuale presenza di un virus; ne sono stati scoperti infatti recentemente alcuni che interrompono lo svolgimento della normale connessione ad Internet.

Una delle soluzioni che comunque ti consiglio di applicare è sicuramente la disinstallazione del protocollo TCP/IP e dell'Accesso Remoto, il riavvio del pc, quindi la rinstallazione di entrambi queti componenti. In questo modo eventuali file corrotti possono essere ricostruiti.
__________________
Antec PLUS View 1000AMG - Antec TruePower 480W - Gigabyte GA-8KNXP - Pentium 4 3.0Ghz - 2*1024MB PC3200 - Sapphire Radeon X1650 Pro 256Mb GDDR3 - Creative Audigy2 - D.Max Plus 9 SATA 80 Gb - Sony SDM HX73
scorpions78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2002, 17:43   #12
Clea
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Milano
Messaggi: 202
cmq ho risolto reinstallando l'accesso remoto, grazie :=)
Visto che sei così esperto di windows, mi sapresti dire come faccio a rimuovere un'icona di virusscan dal pannello di controllo? Io ho il panda antivirus, ma non credo l'abbia messa lui quell'icona! Ho provato anche a fare una ricerca nel drive per vedere se trovavop un'icona simile, ma niente. Non riesco a capire a cosa serva quel virusscan, cliccandoci su non succede niente, non si carica nulla neanke nel task manager!Ho provato anche a vedere nel registo, in merito c'è un virus scan legato al apnda antivirus per la scansione all'avvio (in dos). Ho provato anche ad impostargli 0 alle voci dove diceva "showicon". MA niente! Come posso fare per rimuovere quella strana icona??
Grazie
Ciaooo
Clea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2002, 17:53   #13
Clea
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Milano
Messaggi: 202
ah dimenticavo di dirti che una volta ho installato il McAfee, che poi ho dovuto disinstallare manualmente perchè qualcosa non è andato liscio (comprese voci nel registro!)
Clea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2002, 00:43   #14
scorpions78
Member
 
L'Avatar di scorpions78
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Imola
Messaggi: 181
Per eliminare una icona presente nel pannello di controllo devi aprire il file C:\Windows\Control.ini all'interno del quale è contenuta una sezione simile a quanto segue

[don't load]
snd.cpl=no
joystick.cpl=no
midimap.drv=no

Sotto questo elenco devi aggiungere il nome dell'icona che non vuoi venga visualizzata.

Se per es. vuoi nascondere l'icona di Sistema, è sufficiente aggiungere

sysdm.cpl=no

Per sapere a quale nome corrisponde l'icona di virusscan consiglio di eseguire una ricerca mediante il comando 'Start -> Trova' inserendo come termini da cercare

*.cpl

In tal modo vengono visualizzati tutti gli elementi del pannello di controllo: facendo un doppio clic su ogni elemento si può facilmente capire La corrispondeza nome-icona.
__________________
Antec PLUS View 1000AMG - Antec TruePower 480W - Gigabyte GA-8KNXP - Pentium 4 3.0Ghz - 2*1024MB PC3200 - Sapphire Radeon X1650 Pro 256Mb GDDR3 - Creative Audigy2 - D.Max Plus 9 SATA 80 Gb - Sony SDM HX73
scorpions78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2002, 21:12   #15
Clea
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Milano
Messaggi: 202
e come faccio a ripristinare la lista di "Installa applicazioni"? Non mi appare + dandomi un errore in file .cpl alla riga 75.

In realtà se voglio disinstallare le applicazioni come indicato nel registo per ogni programma, cioè utilizzando le stringhe di disinstallazione che si trovano nella chiave HKLM/microsoft/windows/CurrrentVersion/Uninstall/ per ogni programma e le digito a linea di comando, la didinstallazione funziona. Il problema però è che non vorrei farlo di volta in volta così, ma + comodamente dalla lista suddetta

Puoi aiutarmi? Ti ho anche mandato un msg privato in cui ho scritto + in dettaglio il prb.
Clea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2002, 23:47   #16
scorpions78
Member
 
L'Avatar di scorpions78
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Imola
Messaggi: 181
Per risolvere questo problema segui le indicazioni descritte sul sito della Microsoft cliccando qui

Non te lo riesco a tradurre perchè non capisco l'inglese. cmq non è difficile.
Fammi sapere se hai risolto il problema.
Ciao
__________________
Antec PLUS View 1000AMG - Antec TruePower 480W - Gigabyte GA-8KNXP - Pentium 4 3.0Ghz - 2*1024MB PC3200 - Sapphire Radeon X1650 Pro 256Mb GDDR3 - Creative Audigy2 - D.Max Plus 9 SATA 80 Gb - Sony SDM HX73
scorpions78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2002, 19:53   #17
Clea
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Milano
Messaggi: 202
ho seguito le istruzioni al link che mi hai dato. Ho dovuto riaggiornare W2k. Ora però all'avvio del pc dopo che premo CNTR-ALT- CANC mi appare una finestra grigia vuota con in alto a sinistra un quadratino vuoto, e al centro in basso il tasto dell'ok. Io clikko sull'ok e va tutto bene, cioè vengo rimandata alla digitazione di utente e password. Però questa finestra mi da fastidio ad ogni avvio!Come faccio a non farla aprire? Una volta ci sono riuscita ma non ricordo come!Come posso modificare il reg per eliminare il prob?
Grazie..
Clea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2002, 00:36   #18
scorpions78
Member
 
L'Avatar di scorpions78
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Imola
Messaggi: 181
Non ho capito bene qual è il problema. Cmq se sono scomparse tutte le schede del task manager posiziona la freccia del mouse in prossimità di uno dei bordi destro, sinistro o inferiore della finestra, quindi clicca due volte. In questo modo dovrebbero riapparire tutte le schede scomparse.

Se non è questo il problema descrivimelo più dettagliatamente.
Compare automaticamente ad ogni avvio o quando premi CTRL-ALT-CANC?
__________________
Antec PLUS View 1000AMG - Antec TruePower 480W - Gigabyte GA-8KNXP - Pentium 4 3.0Ghz - 2*1024MB PC3200 - Sapphire Radeon X1650 Pro 256Mb GDDR3 - Creative Audigy2 - D.Max Plus 9 SATA 80 Gb - Sony SDM HX73
scorpions78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2002, 10:47   #19
Clea
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Milano
Messaggi: 202
Cmq ho risolto, grazie lo stesso E' uno di quei problemi che riesci a capire solo se ti capitano! Cmq ho fatto una ricerca nel registro su quel carattere di "quadratino", l'unico simbolo che appariva nella finestra e ho resettato la relativa chiave di registro. Tutto qui. Ora va bene! Grazie!
Clea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
Tutte le offerte che meritano del Prime ...
Prime Day Apple: Studio Display, Apple W...
Prime Day FRITZ!: dal 5G al Wi‑Fi ...
Prime Day smartphone: Galaxy S26 in test...
Prime Day Amazon, pioggia di sconti sui ...
Nikon e Prime Day Amazon: si risparmiano...
Prime Day cuffie: Sony WH-1000XM6 e AirP...
Prime Day su schede video, memorie, stor...
Prime Day TV: LG, Philips, Samsung, TCL ...
Prime Day appena partito, tutti i robot ...
Prime Day portatili gaming, da HP Victus...
Portatili tuttofare: il meglio del Prime...
Prime Day e Amazon Seconda Mano, parte i...
Engwe O20 Boost: abbiamo provato in ante...
UWANT V800: addio al rullo rotante, l’as...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:46.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v