|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 2013
|
Touchscreen, è possibile?
Il mio cellulare non prende più i click e devo cambiare il touchscreen.
La domanda è, il touchscreen è solo il vetro (http://www.ebay.it/itm/TOUCH-SCREEN-...item46072b739e) oppure è il display sottostante? So che sembra una domanda stupida, e immagino che la risposta sia la prima, ma come fa uno schermo con un minicircuitino a captare i nostri movimenti sul vetro? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2012
|
https://it.wikipedia.org/wiki/Schermo_capacitivo
Quindi no, oltre al vetro serve una matrice di condensatori a film. Dove sia posta, se sopra o sotto i led del display, non lo so. Rimodifico la risposta, per curiosità ho approfondito un po' le mie conoscenze. Poiché il vetro stesso è parte attiva del sistema touch, la risposta "pratica" alla tua domanda è si, il touchscreen è il vetro, se fai finta di non sapere che è coperto da uno strato conduttivo e che sotto ha una sfilza di condensatori. Ultima modifica di Pavlat : 14-11-2014 alle 18:13. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Ai fini di una riparazione/sostituzione è utile sapere che solitamente ci sono almeno due componenti separate: il digitizer, che è quello che si è guastato nel tuo caso, e il display vero e proprio che è quello che fornisce l'output video.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
grazie mille per le risposte.
E' un peccato solo che tra poco comprare un telefono usato costa meno che comprare un solo componente nuovo (con la spedizione) |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Se è un modello di fabbricazione cinese puoi provare a cercare il ricambio su aliexpress.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:43.