|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2012
|
film mkv non si vedono bene
Salve a tutti,
penso sia la prima volta che scrivo su questo forum ma sono veramente disperato. Da un po' di tempo ho questo problema, i miei film in formato mkv, a 1080p non si vedono bene. La qualità sembra scadente, un po' sgranata, insomma non nitida e pulita. Sulla tv invece si vedono benissimo. Non capisco cosa possa essere, sto provando di tutto. Non vanno a scatti, filano liscio come l'olio, semplicemente non si vedono come dovrebbero. Questo link vi dovrebbe far capire di cosa parlo: http://i.imgur.com/3hmQ7vt.jpg È il signore degli anelli in mkv 1:1 in 1080p. Ho riscontato anche una "scarsità" della nitidezza in alcune icone di Windows o in alcuni testi, come se le scritte fossero sfuocate o sgranate. Qua sotto vi elenco le caratteristiche del pc Sistema Operativo Windows 8.1 Pro 64-bit CPU Intel Core i7 4790 @ 3.60GHz Tecnologia Haswell 22nm RAM 8,00GB Canale Singolo DDR3 @ 932 MHz (10-11-10-30) Scheda Madre ASRock Z97M Pro4 (CPUSocket) Grafica S23B550 (1920x1080@60Hz) questo è lo schermo, un Samsung 23-24 pollici, con risoluzione 1920 x 1080 a 60hz ed è collegato con un cavo VGA (con adattore) ho provato a usare anche un cavo HDMI ma non è cambiato molto Scheda video: 2047 MBNVIDIA GeForce GTX 770 (ASUStek Computer Inc) Per vedere i film ho usato VLC ma l'ho disinstallato (pensando fosse lui il problema) e ho messo MPC- HC insieme a K-light codec pack. Gioco anche ad alcuni giochi, come Diablo III o WoW, sparati al massimo e non ho alcun problema di sorta. Non so più che fare, aiutatemi voi! Grazie in anticipo! |
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Intanto non fare l'animale e usa la connessione hdmi.
Reinstalla i klite e consulta la sezione schede video. |
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:54.