Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori
Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori
Il primo headset open-back della linea INZONE arriva a 200 euro con driver derivati dalle cuffie da studio MDR-MV1 e un peso record di soli 199 grammi
Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla piattaforma full stack per cloud ibrido e IA
Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla piattaforma full stack per cloud ibrido e IA
Al .NEXT 2026 di Chicago, Nutanix ha mostrato quanto sia cambiata: una piattaforma software che gestisce VM, container e carichi di lavoro IA ovunque, dall’on-premise al cloud pubblico. Con un’esecuzione rapidissima sulle partnership e sulla migrazione da VMware
Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e HyperOS 3 per sfidare la fascia alta
Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e HyperOS 3 per sfidare la fascia alta
Xiaomi Pad 8 Pro adotta il potente Snapdragon 8 Elite all'interno di un corpo con spessore di soli 5,75 mm e pannello LCD a 144Hz flicker-free, per un tablet che può essere utilizzato con accessori dedicati di altissima qualità. Fra le caratteristiche esclusive, soprattutto per chi intende usarlo con la tastiera ufficiale, c'è la modalità Workstation di HyperOS 3, che trasforma Android in un sistema operativo con interfaccia a finestre
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 12-11-2014, 17:39   #1
ClouDan
Member

L'Avatar di ClouDan

Iscritto dal: Nov 2014
Blocco pc in Indice Prestazioni Windows

Buonasera a tutti mi sono appena registrato sul forum per consiglio di un amico, dicendomi che solo qui potevano aiutarmi :'D

Ho un problema che sta diventando un mistero.. in pratica ho un pc nuovo, comprato da 2 settimane.. scelti i componenti e fatti comprare e montare da un tecnico che c'è qui nel mio paese..
il pc penso sia medio alto..
Scheda Video: Sapphire Dual-X R9 280 3GB GDDR5 Overclock
Processore: AMD FX-8350 8 Core
Ram: un Banco da 8 Giga della Kingstone
Windows 7 ultimate 64 bit
ho 4 hard disk interni.. il sistema operativo è su un SSD da 120, gli altri li ho reciclati dal vecchio pc.. sono da 1 tera della maxtor
ho preso una ventola più potente di raffreddamento cpu, una T2 qualcosa.. ho perso la scatola e non ricordo il modello preciso
Alimentatore 620W della ADJ (non è un 80+ ma l'ho sempre utilizzato.. e mi è andato sempre benissimo.. un 70% me lo da)
e scheda madre un asus asrock 980de3

cmq.. a parte le componenti del pc che ancora non riesco ad utilizzare.. il fatto è strano.
Se va sotto sforzo si blocca, all'inizio pensavo si spegneva, ma poi fatto caso che le luci sotto del case sono accese.. anche se bloccato, se spingo reset e tengo premuto il tasto accensione non fa nulla.. quindi devo spegnerlo manualmente..
me lo ha fatto la prima volta giocando (ombra di mordor tutto al massimo.. me lo metteva di defoult cosi), poi convertendo un video e poi facendo il test prestazioni windows.. si blocca quasi SEMPRE al Direct3D 10 Alu (ma delle volte anche prima.. molto raramente)
entro domani faccio 2 modifiche al pc perchè ho subito ordinato un case da gaming.. perchè questo è piccolo e ho paura che soffoca il tutto e un alimentatore nuovo, ma il problema qui è diverso.. portato il pc dal tecnico visto i problemi e da lei non li fa! volevamo provare qualche hardware difettoso sostituendoli uno alla volta.. ma da lui funziona tutto.. il test windows e il gioco! lo riporto a casa mia.. e si spegne
Allora ho pensato fosse qualche mia periferica usb o altro.. staccato TUTTO lasciato solo il mouse e lo fa lo stesso.. ho cambiato il mouse allora (collegandolo ad una usb differente) e niente lo fa lo stesso.. cambiato il cavo alimentazione pc e lo fa.. attaccato in 4 prese differenti di casa e lo fa, comprato un gruppo di continuità e lo fa.. da me si e dal mio tecnico no..
non so più che pensare, cmq domani cambio il case e alimentatore.. ma ho paura che non cambi nulla.
Ho fatto il test lasciando il case aperto e ascoltando rumori.. ho notato una piccola cosa, circa 2 o 3 secondi prima che si spegne.. fa un piccolo ronzio, come se una ventola faticasse a girare.. bo, sento sto ronzio e tutto si spegne poi..

se il pc non funzionava neanche dal tecnico potevo pensare alla scheda video, ma cosi no..

ah una cosa, ho fatto il test della ram con memtest, il pc crasha pure li circa all'11% -.-
e non è un problema di ram, se no finiva il test e dava l'errore... qui il test non lo fa proprio
per le cose normali funziona.. acceso ora per registrami sul forum e scrivere questo messaggio
ClouDan è offline  
Old 12-11-2014, 20:02   #2
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Iscritto dal: Jan 2010
Non ti do soluzioni, ma certo la potenza non fa rima con l'ottimizzazione. Evidentemente la tua configurazione HW ha qualcosa che non va. Dovresti provare a sostituire un componente alla volta.
 Discussione Chiusa

Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back d...
Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla piattaforma full stack per cloud ibrido e IA Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla ...
Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e HyperOS 3 per sfidare la fascia alta Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e Hyp...
NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abbiamo provato il tris d'assi di NZXT NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abb...
ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il primo QD-OLED RGB da 360 Hz ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il prim...
L'IA ha fatto incetta anche di processor...
Affidabilità delle GPU NVIDIA cro...
Maxi incendio in un parcheggio BYD: fiam...
Apple potrebbe diventare il terzo produt...
L'IA aiuta i computer quantistici con i ...
Nutanix Database Platform è ora i...
iliad lancia il 5G Standalone in Italia:...
Alexa+ da oggi disponibile anche in Ital...
SpaceX Starship: Ship 39 ha eseguito il ...
Auto usate: Peugeot 3008 tra le peggiori...
YMTC, il produttore di memorie 100% cine...
I gamer rinunciano alla RAM ma non agli ...
Oltre 100 estensioni Chrome malevole rub...
Multi Frame Generation 5x e 6x anche su ...
Kraken sotto ricatto dopo due accessi in...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian