Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Consigli per gli acquisti

L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
Abbiamo intervistato Sumit Dhawan, CEO di Proofpoint, per capire come stia cambiando il mondo della sicurezza con l'avvento dell'intelligenza artificiale e con il ritmo sempre più serrato a cui vengono trovate vulnerabilità nel software. Un problema significativo, che richiederà del tempo per essere risolto (o quantomeno arginato)
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 12-11-2014, 17:02   #1
estathe
Member
 
Iscritto dal: Oct 2014
Messaggi: 256
Nuova VGA per 2k

E' arrivato il momento di prendere la nuova vga premesse:

1) non sono un gamer incallito

2) andrà connessa ad un dell u3011

3) deve essere predisposta anche per il 4k

I componenti con i quali andrà

intel i5 3570

mobo asrock H77 PRO 4 ATX

ali Corsair TX550M

Ora in prima analisi volevo prendere una r9 280x...poi ho visto che aggiungendo non molto posso prendere una r9 290 tri-x...poi ho visto che poco fa sono uscite le gtx970

Quindi la mia domanda è questa...considerando un budget da 200 a 350 voi cosa fareste?

Vi ripeto il gaming non è una mia priorita con dettagli assurdi...ma comunque vorrei un prodotto che duri almeno 3 anni e visto che ho in progetto di acquistare anche una tv 4k tra un po mi piacerebbe poterci attaccare il pc senza troppi problemi

Grazie
estathe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2014, 17:59   #2
ketersephirot
Senior Member
 
L'Avatar di ketersephirot
 
Iscritto dal: Mar 2009
Messaggi: 3143
La GTX 970 è un ottima scelta per giocare a 2k, ma per i 4k dovrai affiancarne una seconda in SLI (con i giochi attuali una singola scheda non supera i 30 fps).Siccome il gaming non è la tua priorità però potrebbe trattarsi di una scelta vincente. Evita AMD per via del consumo eccessivo (saresti costretto a cambiare anche alimentare).

Inviato dal mio MI 3W utilizzando Tapatalk
__________________
Keter Sephirot :Steam - Blog
Nezah MK2: Intel i7 [email protected] RipJaws X 2x8Gb@1600-MSI X58 Pro-Zotac GTX970-CoolerMaster RealPower M520
ketersephirot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2014, 18:08   #3
estathe
Member
 
Iscritto dal: Oct 2014
Messaggi: 256
leggevo di gente che utilizza la r9 290 con un 550w

x quanto riguarda la 280x sono sicuro che il mio ali la regga senza problemi anche perche non faccio oc

in quanto alla 970 sicuramente e la migliore ma anche il prezzo è un altra cosa e per me che non sono un gamer non so quanto convenga la cosa

in ogni caso la mia cpu e la mia mobo vanno bene???non ho problemi di cpu limited e cose del genere vero?
estathe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2014, 19:27   #4
ketersephirot
Senior Member
 
L'Avatar di ketersephirot
 
Iscritto dal: Mar 2009
Messaggi: 3143
Personalmente penso che il discorso del CPU limited sia ampiamente sopravvalutato.
I giochi che non fanno un uso intensivo della CPU (la maggioranza) traggono benefici enormi dall'avere una VGA molto prestante.
Se un titolo al contrario ti mette in crisi la CPU del sistema è abbastanza evidente, ma sono davvero pochi.

Tornando al discorso delle schede video.

Tutte le proposte AMD (ad eccezione della nuova 285) sono dei mostri a livello di consumi massimi anche senza OC.
Le R9 280 e 280X sono de facto un rebrand overclockato delle vecchie 7970 e a risoluzioni superiori al FullHD facevano fatica già con i titoli disponibili al lancio (sempre sotto i 30 Fps a 2560x1600, figuriamoci a 4k).
Le R9 290 e 290X hanno invece un assorbimento di corrente esorbitante, soprattutto quando non vengono usate ingame.

A maggior ragione, se la tua priorità non è il gaming io punterei su Nvidia.
Soprattutto per l'ottimizzazione dei consumi in idle.
Considera che durante la riproduzione di un bluray una GTX consuma 11W, una 290 71W!
__________________
Keter Sephirot :Steam - Blog
Nezah MK2: Intel i7 [email protected] RipJaws X 2x8Gb@1600-MSI X58 Pro-Zotac GTX970-CoolerMaster RealPower M520
ketersephirot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2014, 19:45   #5
estathe
Member
 
Iscritto dal: Oct 2014
Messaggi: 256
stavo leggendo che tra poco uscira la gtx 960....potrebbe essere un buon compromesso...altrimenti appena la trovo prendo una gtx 970 usata...spendere 350 euro per una vga per il mio utilizzo è esagerato ma comunque voglio una scheda che mi permetta di fare tutto cio che ho elencato sopra

la gtx 960 quando dovrebbe uscire???

Grazie per i consigli

ah un ultima cosa ho visto che sull imac da 5k ci sta una r9 290x...possibile che apple utilizzi un prodotto che consuma cosi tanto??o ne e stato fatto uno appositamente per loro?ha le stesse prestazioni della 290x?

Ultima modifica di estathe : 12-11-2014 alle 19:50.
estathe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2014, 20:15   #6
ketersephirot
Senior Member
 
L'Avatar di ketersephirot
 
Iscritto dal: Mar 2009
Messaggi: 3143
La GTX960 non è stata ancora ufficialmente annunciata per cui non si sa minimamente quando potrebbe uscire.
Ovviamente nel tuo caso ha senso aspettare una soluzione del genere.

Riguardo alla scheda equipaggiata dall'Imac, si tratta della M290X, versione "mobile" derivata dalla Radeon HD 7870. In comune con la 290X ha soltanto il nome .
__________________
Keter Sephirot :Steam - Blog
Nezah MK2: Intel i7 [email protected] RipJaws X 2x8Gb@1600-MSI X58 Pro-Zotac GTX970-CoolerMaster RealPower M520
ketersephirot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2014, 21:06   #7
estathe
Member
 
Iscritto dal: Oct 2014
Messaggi: 256
a ecco infatti mi sembrava strano che montasse una 290 ahahahah

Comunque si in effetti la 960 per me sarebbe la scelta migliore ma non si sa niente....a questo punto aspetto un po e vedo se esce fuori qualcosa a riguardo altrimenti mi prendo una 970 usata

Tra le 970 vedo che tu in firma hai la zotac....quale mi consigli tra le varie che ci sono??
estathe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2014, 01:54   #8
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 141544
Ciao
se nn hai fretta vediamo se escono la 960 e la 285X
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2014, 02:04   #9
estathe
Member
 
Iscritto dal: Oct 2014
Messaggi: 256
si credo sia la soluzione migliore sperando non ci mettano troppo tempo...nel frattempo sto valutando l opzione di acquistare qualcosa che poi rivendero...ma da quel che leggo per lo meno a riguardo della 960 manca davvero poco quindi non saprei....mi sono informato anche sulla 285x ma sembra piu lunga l attesa

io comunque massimo aspetto fine novembre poi compro
estathe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2014, 10:41   #10
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 141544
nn credo che nelle prox due settimane uscirà qualcosa, ci sarebbero stati più rumors credo
beh potresti pensare di metterci quidni una R9 290
http://tpucdn.com/reviews/NVIDIA/GeF..._2560_1600.gif
x giocare bene a 1600p è una buona soluzione in rapporto prezz-prestazioni, una buona gigabyte o sapphire i trovano sui 270-280 euro circa
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2014, 02:18   #11
estathe
Member
 
Iscritto dal: Oct 2014
Messaggi: 256
si anche la 290 è una buona scelta....ho solo paura che il mio tx550m non ce la faccia...ho letto un po in giro e starei proprio al limite.

Nel frattempo sono senza scheda video e stavo usando l a8 7600 che comunque teneva la risoluzione 2k

Ora xo sono tornato ad usare il mio 3570 con asrock pro4 MVP ATX e indovinate un po? la mobo non regge la risoluzione 2k quindi devo assolutamente sbrigarmi ad acquistare questa vga altrimenti oltre a non giocare non riesco neanche a navigare alla massima risoluzione

Ho xo un piccolo problema...se collego l u3011 con hdmi la risoluzione e full hd....se lo collego con vga 2048...e fino qui tutto ok...il problema arriva con il DVI mi spiego meglio

la Mobo ha una porta DVI-D e il monitor anche DVI-D...ora anche se non arrivo a 2k...per quale motivo mi dice che la risoluzione massima è 1600 x 1200?? anche se non arriva a 2k comunque a 1920x1200 dovrebbe arrivarci o no???

Ultima modifica di estathe : 18-11-2014 alle 16:16.
estathe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2014, 11:17   #12
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 141544
tranquillo tutto il pc in game starà sui 300W quindi con il tuo TX stai largo

x la dvi ti ho risp di là
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2014, 11:54   #13
estathe
Member
 
Iscritto dal: Oct 2014
Messaggi: 256
si proprio ora sto per provare ad aggiornare la mobo....sinceramente non lo ho mai fatto quindi sicuramente i driver sono obsoleti...speriamo non sia complicata come cosa
estathe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2014, 00:14   #14
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 141544
pèoi fai sapere coem va
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2014, 00:35   #15
estathe
Member
 
Iscritto dal: Oct 2014
Messaggi: 256
allora sono andato sui download intel...ho scaricato la parte graphics...al cui interno ho trovato audio intel e vga intel...poi tramite un programma che si chiama driver easy ho verificato quali sono gli ultimi driver...e per quanto riguarda l audio tutto ok e i driver 2014 si sono installati...per quanto riguarda la grafica integrata mi dice che gia è tutto aggiornato ma ad una versione del 2012....invece quella che ho scaricato è 2014...xo quando installo il driver 2014 mi dice che il driver piu appropiato per il dispositivo è gia installato.

Dove sbaglio??

sul sito della mia scheda:

http://www.asrock.com/mb/Intel/H77%2...load&os=Win764


cosa devo scaricare per aggiornare le porte della mobo??

quali sono i driver importanti da installare??

A un altra cosa ho appena scaricato anche intel management engine interface mi serve??lo aggiorno?a cosa serve?

Ultima modifica di estathe : 20-11-2014 alle 00:45.
estathe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2014, 13:30   #16
estathe
Member
 
Iscritto dal: Oct 2014
Messaggi: 256
ok grafica intel sono riuscita ad aggiornarla all ultimo driver

ora mi sapresti indicare dall elenco della mia mobo quale scaricare per aggiornare le porte video???
estathe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2014, 23:14   #17
estathe
Member
 
Iscritto dal: Oct 2014
Messaggi: 256
mi hai abbandonato
estathe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2014, 12:46   #18
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 141544
sei a posto, nn so potresti aggioranre direttamente il bios della scheda madre, ma se ne ha gia nua verisone 1.50 o supeirore lascialo pure
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra ...
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
I nuovi Samsung Galaxy Watch 9 si mostra...
Einsten aveva ragione, di nuovo: captate...
Top 10 offerte Amazon: 5 sono partite qu...
AI Conf 2026: l'intelligenza artificiale...
Samsung Galaxy S26 scende a 711,49€: un ...
Dopo il maxi blackout, la Spagna cambia ...
Costa meno di un MacBook e fa molto di p...
Ecco tutti i robot aspirapolvere rimasti...
Più partite da seguire in contemporanea?...
389€ sono veramente pochi per questo PC ...
Vesuvius Challenge: srotolato in digital...
Torna oggi a soli 101,79€ grazie a un co...
Steam Machine: addio al 4K 60 fps. Valve...
Cosa aumenterà di prezzo dopo com...
Altro che 2028: Micron ha blindato prezz...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:13.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v