|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Padova
|
consiglio cpu 1150
Ciao a tutti,
sulla mia supermicro x10sll-f ho attualmente montato un pentium g3320 che avevo già da prima dell'acquisto della scheda madre ma che con gli applicativi attualmente caricati nel sistema sta dimostrando tutti i suoi limiti Con quale cpu potrei sostituire il pentium stando su un budget di 150€ circa con un occhio anche ai consumi? Dalle prime ricerche una cpu abbastanza economica potrebbe essere l'i3 4330 ma dubito di ottenere un grande incremento di prestazioni rispetto ad ora mentre l'i5 4440 credo potrebbe essere un buon candidato per via del prezzo/caratteristiche ma ha un tdp doppio rispetto al pentium Non mi interessa l'overclock ma che abbia un buon rapporto prestazioni/prezzo/consumi Avete qualche consiglio da darmi? grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Verbania
|
L'i3 lascialo perdere, punta sull'i5 li avrai un bel salto di prestazioni
CPU Ryzen 5 5600X - Dissi TR Assasin X 120R SE - GPU Zotac Gaming 3060 ti Twin Edge OC 8 GB GDDR6 - MB Gigabyte B550M Aorus Elite M.2 WD Blue SN580 1 TB PSU be quiet! Pure Power 12 750W ATX 3.1- RAM Crucial Pro32 GB @3200mhz 2x16GB DDR4 - Case Cooler Master Q300L |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
Un i5 sarebbe senza alcun dubbio la scelta migliore.
Dando però un'occhiata alla pagina del supporto della tua scheda madre, gli i5 non sono tra le cpu menzionate...http://www.supermicro.com/products/m...0/X10SLL-S.cfm Si legge tra l'altro "(up to 65W)" quindi potrebbe esserci un limite ad TDP delle cpu che si possono installare e se il limite è 65W un i5 è fuori discussione. Ti conviene chiedere direttamente a Supermicro quale sia la lista delle cpu supportate o quella più potente che puoi installare onde evitare acquisti sbagliati. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Padova
|
C'è tutta la serie s dal 4430S al 4460s che ha tdp da 65w che parte dai 150€ circa che non sarebbe male come target di prezzo e caratteristiche cpu
effettivamente non ci sono tra le cpu supportate dalla scheda cpu i5 e i7! sia nella x10sll-s, sia nella f che è quella che ho io mi sa si che mando una mail a supermicro: già per la ram ho dovuto ricercare con criterio per procurarmi della u-dimm compatibile e non spendere un capitale |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:05.