|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Consiglio per cambio
Ciao a tutti,
vorrei cambiare il mio case midi con uno tipo cubo piccolo e carino da tenere sulla scrivania che non diventi un forno. Il mio Pc è così composto: - Case midi Cooler Master - Alimentatore Corsair CX600 – CPU AMD FX 8350 - Scheda madre Asus M5A97 evo r2 – RAM 12 gb Corsair Vengeance lowprofile 1600 Mhz – Scheda video Sapphire 7950 OC – Masterizzatore – SSD Samsung 256 Mb + HD 1 Tb WD - Monitor AOC 27” - Win 7 64 bit Posso riutilizzare gli stessi componenti? Se devo cambiare componenti posso anche cambiare tutto il pc ma non il monitor (max 700 €). Mi consigliate una configurazione equivalente alla precedente ma che scaldi meno e vada in un case da scrivania? Io gioco con i browser game (vedi seafight) e guardo film mentre gioco, tengo sempre 1 o 2 macchine virtuali accese in background, e contemporaneamente uso emule+ Utorrent Grazie per i vs consigli Ultima modifica di mikimiki : 12-11-2014 alle 14:10. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
A mio avviso non c'è assolutamente bisogno di cambiare configurazione. Se vuoi un PC "fresco" e silenzioso l'intervento da fare è quello di cambiare case e utilizzare un dissipatore aftermarket. In base al tuo budget ti posso consigliare un paio di soluzioni. Eventualmente se il budget e la voglia te lo permettono, anche un alimentatore di fascia più alta aiuterebbe.
Ultima modifica di Giowlf : 12-11-2014 alle 17:35. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Ciao
il tuo pc è una bomba io nn cambierei nulla ma a che case avevi pensato? |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Grazie per le risposte,
il mio pc mi sta bene il problema è che devo per forza tenere il case o sotto o sulla scrivania. Sotto l'aria calda ristagna e dopo un pò il pc diventa caldissimo non avendo aria fresca a disposizione. L'unica alternativa che ho è di metterlo sulla scrivania ma il case deve diventare molto più piccolo... |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Quote:
che dissipatore hai per la cpu? |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Beh sotto la scrivania nn e una posizione strana x un pc
come hai misurato le temp? Che valori hai trovato? Specifica bene che case, dissipatore utilizzi |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Ciao, come detto il case è un cooler master tipo midi di cui non ricordo il nome, ho una ventola posteriore da 120 in estrazione e 2 da 120 sul laterale in immissione. Considerando che il lato in immissione è sotto la scrivania e attaccato al muro le ventole servono poco quindi il pannello laterale è aperto.
Temp. misurate di solito col coretemp (in estate prossime ai 56° durante l'utilizzo) ma vi assicuro che a "pelle" lì sotto fa molto caldo, le gambe sono scaldate dal pc anche ora con temp ambiente di 20°. Il dissipatore è un arctic cooler freezer 13 (montato bene, pasta messa bene etc..). |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
nn hai una ventola frontale che immette aria?
cmq 56 gradi d'estate nn è una temp alta, se superi i 60-62 allora si, ma con 35 gradi fuori e normale stare sui 50 in un case lo spazio in cui è infilato ora il pc più o meno quanto misura? se lo mettessi sopra la scrivania che misure cercheresti? |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:13.