|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2014
|
altri pareri
Un tizio con la seguente configurazione
Monitor Asus VS248H appena preso CPU: i5 760 RAM: 8GB ddr3-1333 Video: Nvidia 660 (su pciEx 2.0 16x) Power: Corsair 750W Vorrebbe aggiornare la scheda video con una 970. (la asus strix mi pare che vorrebbe prendere) Gli ho detto che il resto dell'hardware, sebbene non recentissimo, è ancora valido e in grado di gestire la 970 in modo adeguato. Complessivamente il guadagno di prestazioni dovrebbe essere significativo. Me lo confermate? Visto che ho riuppato ne approfitto per aggiungere un'altra domanda. La persona che medita l'upgrade gioca (come me) principalmente a simulatori di guida, di volo, GdR, strategici. Giochi come Far Cry, o Assassin's Cree, o CoD ecc nn gli interessano minimamente. Ritenete ci sia in tempo prossimi una ragionevole probabilità di farla lavorare davvero quella 970? Ultima modifica di Rovius : 16-11-2014 alle 03:22. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
Posso confermartelo siccome ho fatto un upgrade simile in prima persona (monto un I7 920 che a livello prestazionale è molto simile all' i5 760).
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
avresti un guadagno enorme di performance, fai il cambio
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Ciao
sarebbe un po tirato io cosniglio la R9 290, va un pelo meno ma tanto nn si noterebbe in full-hd con quella cpu, anzi nei giochi dotati di supporto mantle andrebbe anche di più, xke sono delle api grafiche che gestiscono meglio cpu nn molto potenti poi si trovano in promozione sui 270 euro circa che e un buon prezzo vedi gigabyte, sapphire, his o msi come marchi |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2014
|
Ok (Da sviluppatore CUDA: ho visto qualcosa di mantle e ho qualche dubbio sul fatto che sarà, eccezion fata per un teorico sistema hw appositamente fatto, tanto utile).
Altri pareri a riguardo? Ultima modifica di Rovius : 16-11-2014 alle 03:18. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
l'hardware cè gia, è una api grafica che permette di lavorare su codice di basso livello, un mix fra le dx11 e le api x consolle
può interessare come no, nel caso di cpu nn appena uscite cmq cè un buon ritorno prestazionale nel tuo caso butta un occhio qui: http://www.techspot.com/articles-inf...h/290X_BF4.png puoi paragonare il tuo i5 all'A8 guadagna un 30% ed un 12% (a 1050 e 1080 rispettivamente) in più rispetot all'uso delle dx11 http://www.techspot.com/articles-inf...290X_Thief.png qui addirittura il 50% in più |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:20.