|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2014
|
Backup mail via ftp
Salve a tutti,
Vorrei sapere se esiste un programma che automaticamente mi permetta di salvare la mail in uno spazio web remoto con protocollo ftp invece che localmente. Grazie in anticipo per le vostre risposte Ultima modifica di Raul90 : 11-11-2014 alle 12:52. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Pozzomaggiore (SS)
|
Generalmente la posta è contenuta in archivi che, a seconda delle dimensioni, non è così agevole trasferire.
Spiega meglio cosa vuoi fare. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
Praticamente dovrei gestire molteplici account di posta elettronica. Per non far saturare lo spazio mail che ho a disposizione vorrei poter scaricare la posta non in locale ma su un server remoto attraverso il protocollo ftp in maniera automatica. E' possibile farlo?
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Dove li devi gestire? Cosa intendi per locale? Di che dispositivi stiamo parlando? Cerca di essere più chiaro...
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
Penso di gestire i multipli account con un normale client di posta (credo di usare Thunderbird o comunque software simili). Con locale intendo quindi lo scaricamento della posta grazie al client sul computer stesso. Ma io non vorrei scaricare la posta sulle cartelle di default di thunderbird (sul mio pc) ma direttamente su un server che ha illimitato (si fa per dire) spazio.
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Se ti serve spazio sul pc puoi aggiungere un disco, prendere un nas e gestire con questo la posta, ma non puoi pensare di sincronizzare in pochi istanti file da centinaia di MB.
E comunque è più facile avere l'illimitato, se mai esistesse, a casa tua piuttosto che online. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Junior Member
|
ok grazie dell'aiuto
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:00.