|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2011
|
[GPGPU] ATI R9 285 e GPGPU. Come fare?
Salve a tutti! Sono in procinto di assemblare un nuovo pc, e pensavo di inserirci la scheda in questione.
Dato che, per diletto, mi trovo spesso in condizione di utilizzare Adobe Ae e Pr, mi chiedevo se fosse possibile dare un aiutino alla CPU, un po' come avviene con CUDA. Se è possibile, come si può fare? FireStream, OpenCL? Consigliate di buttarmi su NVIDIA e CUDA? Il pc sarà utilizzato sia per gaming (non massiccio) sia per video e foto editing. Grazie in anticipo |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
|
Nessuno?
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2014
|
Con Nvidia e Cuda dovresti avere qualche feature in più, ma che io sappia le schede amd vanno bene quasi per tutto tramite OpenCL. A mio avviso meglio la r9 280 perchè ha 3GB
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
In effetti costa anche un poco meno
Perchè 1gb in più mi fa comodo? Inizialmente l'avevo scartata perchè ho letto che si tratta, di fatto, di una 7950, quindi ho pensato fosse vecchiotta |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2014
|
Se non sbaglio la 285 ha lo stesso processore della 280, quindi più o meno sono simili. 2GB dovrebbero essere sufficienti, però se allo stesso prezzo o anche meno hai 1GB in più secondo me è meglio , sia per il gaming che per la grafica.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:22.