|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/perifer...box_54820.html
Il produttore tedesco ha rilasciato l'ultima versione del firmware per i suoi dispositivi per un totale di 99 modifiche Click sul link per visualizzare la notizia. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Peccato che nessun nuovo prodotto abbia chipset broadcom, altrimenti sarei ritornato a fritz!box più che volentieri.
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Milano
|
che particolarità ha il broadcom?
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
E' l'unico chipset che funziona bene sulla mia linea adsl disturbata.
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Treviso
|
L'aggiornamento è uscito da più di 2 settimane...
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Calco (LC)
|
Io l'ho appena comprato (7490), vorrei provarlo soprattutto per il discorso DECT (mi fa gola la gestione unica dei cordless di casa e poter utilizzare lo smartphone come DECT).
Vi farò sapere come va! |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Mi sembra strano... se la portante è, ad esempio, 7999, al massimo puoi agganciare quello, non di più. Quello è il massimo che il tuo operatore ti concede. Al limite puoi impostare un SNR più alto per agganciare una velocità INFERIORE, così da avere una linea più stabile se necessario.
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
|
Quote:
comando magico per diminuire l'snr ed aumentare la portante
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
A parte che diminuire troppo i parametri porta ad una linea instabile, quello che non capisco però è, come dicevo prima, come fa ad andare oltre alla portante impostata dall'operatore.
|
|
|
|
|
|
#11 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2010
Città: fuffahh!!11! land
|
Quote:
Quote:
Il discorso snr vale se non prendi portante max Ma se gia sei al max oltre non vai
|
|
|
|
#12 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2010
Città: tra le colline calabresi
|
Quote:
Quote:
Quote:
comunque io non sarei proprio contento riguardo la connessione wifi... nemmeno a 20cm di distanza..... giocando a wow fino a qualche giorno fa, c'erano lag da 1secondo a volte...ed io aggiorno ogni volta il software.
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: FIRENZE
|
gente non c'e una discussione sul 7490?
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il discorso che facevo prima, con la portante di 7999 era appunto la portante che prendevo prima con Wind con la classica 8mega. Se ho un margine di rumore sufficientemente alto il router (qualsiasi router) si collega alla massima velocità possibile STABILE. Se ho un margine di rumore in download di 15db sicuramente riesco ad agganciare la portante massima. Tu hai la portante a 22 ma ne prendi 18. Ok, bisogna vedere quale è il tuo margine di rumore in download, che è quello che incide più di tutti. Se è già risicato, i 18mega a cui ti collega il tuo router potrebbero essere giusti per non farti perdere la linea. Ripeto, come ho scritto nel primo post, NON è possibile andare oltre la portante impostata dall'operatore e su questo non ci piove, poi: -se vi agganciate con una portante minore perché il vostro gestore vi ha venduto una portante TOT ma poi ne avete invece una più bassa, e che è sempre quella e fissa e quindi STABILE in quella misura, allora chiamate il vostro gestore e chiedetegli di aprire i rubinetti perché state pagando per una portante maggiore. Questo sempre che quanto sopra sia verificato e che il vostro margine di rumore e attenuazione siano sufficienti per velocità superiori e stabili. -se vi agganciate con una portante minore perché la vostra linea fa pena ed è instabile, e controllando vedete velocità di connessione DIVERSE a seconda della congestione del traffico e di quanto riuscite ad agganciare allora è INUTILE usare questo parametro per aumentare la portante in quanto non farete altro che rendere ancora più instabile la vostra connessione agganciandovi con parametri più bassi di quelli che controlla il router in automatico. La vera funzionalità e utilità di questo strumento, come dicevo, è impostare parametri più ALTI per stabilizzare una linea scadente DIMINUENDO ulteriormente la portante a cui si aggancia il router. |
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
FritzBox 7490 e Fastweb
Qualcuno mi potrebbe dire se il 7490 è compatibile con rete ADSL di Fastweb?
Grazie. |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
manco a dirlo
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
GRAZIE !! |
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2013
Città: Prov. Palermo
|
Quote:
PC-Spec:CPU: AMD Ryzen 5 9600X @stock - Motherboard: MSI Pro B650-A WiFi - Ram: 2x16GB DDR5 6000 mhz Patriot CL30 - VGA: Sapphire RX 9060XT 16GB - SSD: Samsung 860 Evo 500GB + Samsung 870 Evo 1TB - HDD: Seagate Barracuda 1TB + Toshiba 2TB + Toshiba 3TB - Ali: Seasonic Focus GX-650 - Case: Lian Li Lancool III - Monitor: AOC 24G4XE IPS 180Hz Full HD - Modem/Router: Fritz!Box 4060 - NAS: Synology DS224+ |
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2010
Città: tra le colline calabresi
|
Quote:
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Quote:
DESKTOP: Case Corsair 4000D Ariflow | MSI B550 Tomahawk | AMD Ryzen 5 5600x @3.7GHz | ARCTIC Liquid Freezer II 280 | 32GB DDR4 Crucial Ballistix @3600MHz | SSD Samsung 970Evo 1TB M.2 + 970Plus 1TB M.2 | Zotac GTX 1080Ti 11GB | Seasonic FOCUS GX-650 | W10 Pro x64 NOTEBOOK: HP EliteBook 830 G5 | i7-8550U | 16GB DDR3 | SDD 256GB | W10 Pro x64 HTPC: NVidia Shield 2019 NAS: Zyxel NSA325v2 | 2x3TB WDRed ROUTER: AVM Fritz!Box 7590 | Fritz!OS 07.28 Ultima modifica di TheMonzOne : 11-11-2014 alle 17:46. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:52.

//\\ Vendo =>