|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Mar 2010
|
Collegare camere IP offline?
Ciao a tutti, mi sto informando per settare un sistema Network Video Recorder per casa mia. L'idea è questa:
assemblare un pc desktop miniITX + monitor comprare 6 camere IP con risoluzione HD però invece di collegare le camere al router di casa e poi rilevare i segnali dal pc per salvare tutto su HDD pensavo di comprare uno switch 5 porte gigabit, collegarci tutte le camere via cavo ethernet e collegare lo switch al pc. In questo modo non dovrei gravare sull'ADSL di casa (che è già lenta di suo...) ma gestire il tutto offline. So che dovrò cablare tutto e perderò alcune funzioni come la possibilità di vedere le camere da remoto su smartphone/tablet ma credo che gestire 6 camere HD strozzerebbe troppo la mia 7mega. La domanda è... Tutto ciò è realizzabile oppure le camere IP devono essere per forza gestite online da un router? Grazie!
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2014
|
Se le telecamere hanno un attacco ethernet rj45 e le attacchi nelle prese lan del router cosa c'entra l'adsl che viaggia sul doppino telefonico ?
Forse mi sono perso qualche pezzo ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Effettivamente hai ragione
![]() in ogni modo il discorso di usare uno switch collegando tutto in LAN è fattibile?
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2014
|
Certo se colleghi lo switch ad una delle porte lan del router hai l'accesso dappertutto, il pc lo puoi collegare o al router o allo switch come vuoi
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Grazie delle dritte, gentilissimo!
![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:57.