|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Consiglio Hard Disk SSD su PC assemblato
Ciao a tutti,
sto pensando di acquistare un Hard Disk a stato solido per un PC assemblato a marzo 2013, da utilizzare per installarci sistema operativo e al massimo uno o due programmi che richiedono accessi continui all'HD. Prima vorrei capire se: (1) ci sono problemi a livello di scheda madre o alimentatore e (2) quale mi conviene acquistare per il giusto rapporto qualità/prezzo. La mia attuale configurazione: Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2014
|
Quote:
prendi un Samsung evo 840 da 120gb |
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Member
|
Quote:
comunque la mia preoccupazione riguardava l'alimentatore, nel senso che quando comprai e feci assemblare questo pc, il venditore mi sconsigliò di prendere un ali a 450W perché secondo lui era troppo poco e poteva causare instabilità nel sistema.. per questo sono preoccupato per l'aggiunta di un altro dispositivo. (NB. se non si è capito, non ho intenzione di togliere l'hard disk da 1TB, ma lo continuerei ad usare assieme al SSD) |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2014
Città: Prov. PD
|
Vai tranquillo l'alimentatore è ottimo
|
|
|
#5 |
|
Member
|
ok grazie mille ad entrambi !!
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2014
Città: Prov. PD
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Ciao
se il rivenditore era e-chiave tranquillo loro ci rpovano sempre a far spdnere 15-20 euro in più sugli alimetnatori il tuo pc è gia tanto se arriva a 250W sotto max carico, con il tuo xfx 450 arrivi a reggere 500W di picco x cui stai sereno anceh se monti una decina di hdd/ssd |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
sincerametne nn so se tengono veramente tanto agli alimentatori o se han solo capito che possono guadagnare 10-20 euro in ipù su ogni pc, penso ceh nn lo sapremo mai
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:38.