Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-11-2014, 23:22   #1
Pinfedrummer
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2011
Disconnessioni continue

Ho da poco acquistato un modem router netgear dgnd4000 n750, ho cercato sui vari thread ufficiali una risoluzione al mio problema, tentato di smanettare in vari modi un po' tutte le impostazioni senza successo.

Il mio problema è che ho continue disconnessioni ad intervalli più o meno regolari. Le disconnessioni le noto soprattutto giocando online, su dota o csgo (su quest'ultimo molto meno) che mi rendono impossibile giocare.
La mia rete è composta da un modem router al piano inferiore, e questo router che ho appena comprato nel mio appartamento che per adesso funziona da switch. Con il precedente router (un sitecom da 40 euro, che era solo router) non ho avuto di questi problemi.

Ho acquistato un modem router perché a breve diventerò un cliente infostrada anche nel mio appartemento senza più prendere la linea dal mio vicino.
Ho provato ad usare vari multiplex, vari dsl mode (sembra andare meglio con ADSL che con ADSL2,2+). Non sono molto esperto di networking e nel thread ufficiale del router non sono riuscito a trovare risoluzioni.

Devo fare il reso e scegliere un altro router? Questo ho letto che era consigliato per infostrada che ha DSLAM broadcom ed ha problemi con modem con chipset diversi... Aiutatemi, entro mercoledì dovrò fare il reso.
Pinfedrummer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2014, 09:59   #2
skynet.81
Senior Member

L'Avatar di skynet.81

Iscritto dal: Jan 2014
Città: Prov. PD
Puoi postare i valori della tua adsl (margine di rumore, attenuazione, velocità corrente)?
Old 10-11-2014, 15:19   #3
Pinfedrummer
Junior Member

Dove posso trovare questi valori?
(non sono amministratore dell'altra linea).
Old 10-11-2014, 16:50   #4
skynet.81
Senior Member

L'Avatar di skynet.81

Iscritto dal: Jan 2014
Città: Prov. PD
Nelle pagine di configurazione del router che gestisce la linea
Old 10-11-2014, 16:53   #5
Pinfedrummer
Junior Member

Non ho accesso a quel router, non è mio. Il fatto è che poi è solo questo nuovo netgear che mi sta dando problemi di fastidiosissimi spike, l'altro non ha mai fatto una piega (quello che avevo prima), l'ho cambiato solamente perché non era un modem e a breve ho bisogno di un modem.

Cioè il mio dilemma è: avrò configurato male il router, oppure quest'ultimo è rotto?

Ultima modifica di Pinfedrummer : 10-11-2014 alle 16:56.
Old 10-11-2014, 17:12   #6
4llsn1p3r
Member

L'Avatar di 4llsn1p3r

Iscritto dal: Nov 2013
Quote:
Originariamente inviato da Pinfedrummer Guarda i messaggi

Ho acquistato un modem router perché a breve diventerò un cliente infostrada anche nel mio appartemento senza più prendere la linea dal mio vicino.
Ho provato ad usare vari multiplex, vari dsl mode (sembra andare meglio con ADSL che con ADSL2,2+). Non sono molto esperto di networking e nel thread ufficiale del router non sono riuscito a trovare risoluzioni.
Non mi è chiaro.. questo vuol dire che per ora prendi ancora la linea dal vicino?
"a breve diventerò cliente infostrada".. quando?
E' logico che se non conosci i parametri da impostare sul router o modem primario andrai da schifo. In ogni caso per verificare la stabilità della linea devi per forza conoscere i parametri.
Se non hai accesso al modem/router, chiedi gli accessi al tuo provider (o al tuo vicino, non so..)
Ciao!
4llsn1p3r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2014, 17:43   #7
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Iscritto dal: Jan 2011
Ma il vicino lo sa?

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2014, 12:34   #8
4llsn1p3r
Member

L'Avatar di 4llsn1p3r

Iscritto dal: Nov 2013
Quote:
Originariamente inviato da totocrista Guarda i messaggi
Ma il vicino lo sa?

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk
che è la domanda più importante xD
4llsn1p3r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Missione Artemis II diretta verso la Lun...
Toy Story 5 arriva al cinema: è l...
Intel cambia rotta su Linux? Nuove assun...
Samsung aggiorna Bixby con One UI 8.5: p...
L'Etiopia vieta le auto a combustione: a...
Pirateria audiovisiva: la Guardia di Fin...
Ubisoft conferma due nuovi Far Cry in sv...
Chi vincerà il Festival di Sanrem...
G42 e Cerebras portano in India un super...
Offerte aggiornate del weekend Amazon: 7...
4 MacBook Air in offerta e scende a 939€...
Chrome cambia il tuo modo di lavorare: o...
Minimo storico iPhone 17 su Amazon: 909€...
USA, incriminati tre ingegneri della Sil...
Xbox: Phil Spencer lascia dopo 38 anni, ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian