|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Napoli
|
Conviene installare un antivirus?
Salve a tutti!
e se gli antivirus fossero tutta un'invenzione delle case farmaceutiche per controllare le nostre menti?! ( )seriamente parlando, vorrei sapere quanto è realmente indispensabile un antivirus... perché una volta formattai il pc e in pratica mi dimenticai di installare l'antivirus e per circa 6 mesi sono stato senza "protezione", alla fine lo installai perché controllando nell'area di notifiche in basso a destra (o come si chiama) non c'era l'icona dell'antivirus, e dissi: "cavolo sto senza antivirus da una vita! ...e il pc non è esploso!!!!! Sono una persona che sta MOLTO attenta a quello che scarica dal world wide web, negli ultimi 5-6 anni (ne ho 22) non ho mai preso un trojan o compagnia bella gli unici effetti che noto quando installo un antivirus è il rallentamento e la costante rottura delle notifiche di alcuni file che ho modificato nei videogames per avviarli senza il dvd voi quanto ritenete essenziale installare un antivirus? qualcuno ha effettuato la scelta di vivere senza o di installare una versione molto poco invasiva? Grazie a tutti dell'attenzione |
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2013
Città: Milano
|
Quote:
in altre circostanze, la cosa è da valutare caso per caso, secondo me. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Napoli
|
nel mio caso:
-non scarico mai nulla da softsonic o qualche suo amico XD -quando mi serve qualche programma freeware vado sempre sui siti produttori -non ho mai vinto ai gratta e vinci un valore superiore ai 5 euro, quindi come posso pretendere di vincere un ipad/audi sul web XD -non ho alcuna toolbar installata non sono un ingegnere informatico XD ma di sicuro sto molto attento a quello che installo, mi sono tolto anche il vizio di premere avanti senza guardare nelle installazioni XD |
|
|
|
|
#4 |
|
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2007
Città: 127.0.0.1
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:43.

)