Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
OnePlus 15 nasce per alzare l'asticella delle prestazioni e del gaming mobile. Ma non solo, visto che integra un display LTPO 1,5K a 165 Hz, OxygenOS 16 con funzioni AI integrate e un comparto foto con tre moduli da 50 MP al posteriore. La batteria da 7.300 mAh con SUPERVOOC 120 W e AIRVOOC 50 W è la ciliegina sulla torta per uno smartphone che promette di offrire un'esperienza d'uso senza alcun compromesso
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media
Vediamo come si comporta il Ryzen 5 7500X3D, nuovo processore di casa AMD che fonde 6 core Zen 4 con la tecnologia 3D V-Cache, particolarmente utile in scenari come il gaming. Annunciato a un prezzo di listino di 279€, il nuovo arrivato sarà in grado di diventare un riferimento per i sistemi budget? Ecco cosa ne pensiamo.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-11-2014, 16:25   #1
anto96thebest
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2014
Problemi connessione internet

Salve , in pratica da giovedì internet va e viene in particolare è assente nelle ore dalle 2 alle 7 ho chiamato l assistenza tecnica telecom e mi hanno detto più volte che è o tecnici in centrale stanno provvedendo...oggi per puro caso ho deciso di spostare il modem router dalla stanza dove lo tengo di solito ad un altra stanza dove è presente il telefono fisso e non so come ma il modem si è connesso e dalle 10 di stamane non ha dato problemi.
Riportando il modem nella altra stanza continuava a non connettersi.
Il fatto a me sembra strano. Avete qualche idea? Il problema è che necessitò di avere il modem nel altra stanza perche il mio PC desktop non ha una scheda di rete wirell
anto96thebest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2014, 16:32   #2
pigi2pigi
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2014
Se lo sposti da una stanza all'altra hai più prese telefoniche. Se metti il router nella seconda, metti un telefono nella prima ?
Il filtro dove è collegato ?
Il cavo fra la prima e la seconda che cavo è ?
Le prese sono in parallelo ?
pigi2pigi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2014, 16:43   #3
anto96thebest
Junior Member

Il telefono è sempre fisso nella 2 stanza mentre modem nella 1...adesso in via eccezionale sono entrambi nella 2...i filtri sono applicato a entrambe le prese per le ultime due domande non so rispondere..non so cosa significa in parallelo
Old 09-11-2014, 16:56   #4
pigi2pigi
Senior Member

In parallelo significa che se hai un telefono nella prima e nella seconda e alzi le cornette puoi parlare da entrambi in contemporanea o alzando uno interrompe l'altra.

Per il resto tu dici prima e seconda stanza, per chiarire io intendo come prima quella in cui arriva il cavo da telecom e poi le altre, perchè se la presa della prima è la principale e lì va male allora il problema è la presa (tripolare o spinotto rj9)
Old 09-11-2014, 17:02   #5
anto96thebest
Junior Member

No allora quella che io chiamo seconda è la principale perche li era già esistente poi quando ho fatto. L abbonamento a internet ho chiamato un elettricista che ha portato in quella che io chiamo stanza 1 un altro filo da una scatola presente in strada
Old 09-11-2014, 17:29   #6
pigi2pigi
Senior Member

A questo punto la telecom è inutile che la chiami perchè loro arrivano fino alla principale e lì funziona.
Devi controllare quello che da solo riesci nel collegamento alla prima stanza (presa, ruggine fili attaccati bene ecc..) a me una volta la telecom ha cambiato la presa ( anche se non credo che il problema fosse quello )
In ultima devi richiamare l'elettricista. Non so cosa abbia messo l'elettricista ma considera che spesso i cavi telefonici i cosiddetti "doppini" sono cavi di scarsa qualità.

Un controllo che puoi fare sul modem alice se vai nelle statistiche controllare i valori di SNR Margin (dB) e Attenuation (dB) cioè il rapporto segnale/rumore e l'attenuazione col modem nelle due stanze, vedere se i valori sono diversi.

La considerazione "è assente nelle ore dalle 2 alle 7" è strana o il cavo passa vicino ad apparecchi in funzione in quelle ore o boh (cosa si usa dalle 2 ale 7) sono comunque le ore internet peggiori i pargoli che tornano da scuola e giocano..
Old 09-11-2014, 18:25   #7
anto96thebest
Junior Member

Grazie mille dell aiuto cmq il modem non è Alice quindi credo non posso farr quel test
Old 10-11-2014, 17:48   #8
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da anto96thebest Guarda i messaggi
Grazie mille dell aiuto cmq il modem non è Alice quindi credo non posso farr quel test
Lo puoi fare con tutti i router del mondo, quasi

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il cinema a casa in formato compatto SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il c...
KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a metà prezzo KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a met&...
La morte del gatto Kit Kat riaccende il ...
iPhone 16 128GB, in 4 colori, a 695€: &e...
Il primo microprocessore non fu di Intel...
Nuovi arrivi tutti i giorni su Amazon Se...
Xeon Diamond Rapids solo a 16 canali: In...
ECOVACS DEEBOT T80 OMNI scontato di 600€...
Mac Pro, è davvero finita? Il Mac...
Texas nuovo cuore dell'intelligenza arti...
4,9 miliardi su Google: Buffett sfida il...
Google ha svelato un agente AI che può g...
Tesla cambia idea: è in arrivo l'...
Anche Firefox punta sull'intelligenza ar...
Stop alle super-accelerazioni delle auto...
Osservatorio AGCOM: sempre più ac...
Sempre più IA su Spotify: arrivan...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL