Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

Tutto sulla nuova Tesla Model Y: autonomia in autostrada, prova bagagliaio e dettagli
Tutto sulla nuova Tesla Model Y: autonomia in autostrada, prova bagagliaio e dettagli
Abbiamo guidato per diversi giorni la nuova Tesla Model Y, in versione di lancio dual motor e con batteria long range. Ecco tutto quello che c'è da sapere sull'erede dell'auto più venduta al mondo
HONOR 400 Pro trasforma ogni scatto in capolavoro animato. Recensione
HONOR 400 Pro trasforma ogni scatto in capolavoro animato. Recensione
HONOR sorprende il mercato dei medio gamma e lo fa con il nuovo HONOR 400 Pro dal design sottile, sensore principale da 200 MP, display a 5.000 nit e AI evoluta. Lo smartphone ridefinisce la fotografia mobile in una fascia di prezzo sempre più difficile.
Intel Core Ultra 5 235 e Core Ultra 5 225F, CPU Arrow Lake per la fascia media
Intel Core Ultra 5 235 e Core Ultra 5 225F, CPU Arrow Lake per la fascia media
Intel ha introdotto le CPU Core Ultra 200S "non K" a inizio 2025. I nuovi modelli stanno arrivando sul mercato e abbiamo avuto l'opportunità di provare le soluzioni Core Ultra 5 235 e Core Ultra 5 225F, confrontandole con il Core i5-14400F di precedente generazione. Come si comportano i processori Arrow Lake per la massa? Scopriamolo insieme.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-11-2014, 20:34   #1
Markk015
Member

Iscritto dal: Nov 2014
PROBLEMA SCANNER STAMPANTE SAMSUNS XPRESS M2070 FW

Salve, alcuni mesi fa ho acquistato una stampante multifunzione SAMSUNG XPRESS SL-M2070FW e l ho connessa alla mia rete domestica.
La mia rete è composta da 1 router wireless Alice, 1 PC fisso con windows 8.1 connesso via LAN, 1 PC portatile con windows vista connesso via Wireless e la stampante Samsung.
Ho installato i driver su entrambi i PC, la stampante funziona correttamente, il problema è lo scanner... non sempre infatti (spesso) quando cerco di scannerizzare mi trova i computer in rete ...ogni tanto vedo tutti e 2 i PC, ogni tanto ne vedo solo 1, spesso nessuno dei 2, oppure anche se li vede non mi fa accedere alla cartella MY DOCUMENTS (dove arrivano i file scannerizzati) perciò non riesco a scannerizzare... ...
ho provato ormai una centinaia di volte a disinstallare e reinstallare i driver sia con dischetto che manualmente, accendi e spegni di tutti i dispositivi, connettere la stampante sia via LAN che in modalita wireless ma nulla di fatto... il problema si ripresenta costantemente...
Quale potrebbe essere il problema? Di configurazione? Di stampante difettosa? del router Alice? dell' incompatibilità tra i driver samsung di vista-8.1 che in qualche modo entrano in conflitto?
spero mi possiate aiutare... non ce la faccio più!!!! grazie
Markk015 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2014, 23:39   #2
Markk015
Member

PS

PS dimenticavo... tutti i dispositivi presenti nella mia rete sono stati impostati con un INDIRIZZO IP STATICO
Old 10-11-2014, 10:14   #3
checcoc
Member

L'Avatar di checcoc

Iscritto dal: Nov 2012
Città: Rimini
Ciao, la butto lì: hai provato a guardare tra le impostazioni del firewall di windows?
checcoc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2014, 12:25   #4
Markk015
Member

ehm no... comunque i firewall di windows sono attivi su tutti e 2 i pc... cosa dovrei guardare? pensi si dovrebbe aprire qualche porta o qualcosa del genere????
Old 11-11-2014, 10:32   #5
checcoc
Member

L'Avatar di checcoc

Iscritto dal: Nov 2012
Città: Rimini
Si, bisognerebbe capire se il software dello scanner usa una porta in particolare. La prova puoi farla disattivando il firewall temporaneamente.
checcoc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2014, 17:47   #6
Markk015
Member

disattivato i firewall di entrambi i pc... niente da fare...
Old 12-11-2014, 16:24   #7
Markk015
Member

Forse ho risolto il problema!!!! non ci metterei la mano sul fuoco dato ke non ho capito il motivo xò ora funziona tutto!!!
spiego la "procedura" (se così si può chiamare):
x prima cosa come da consiglio ho disabilitato i firewall da entrambi i pc e comunque non funzionava lo stesso (ora li ho riabilitati e sembra funzioni cmq)
dopodichè ho disinstallato i driver e successivamente reinstallati con il cd di setup utilizzando le impostazioni consigliate, praticamente oltre ai driver ho installato ank i programmini (ke probabilmente non userò mai) easy document creator, printer manager e easy wireless setup (cosa ke comunque avevo già fatto in molti tentativi precedenti)...
a questo punto se cerco i pc in rete da display della stampante non sempre me li trova (come prima) ma ... se provo a fare la scansione da pc tramite il programma samsung printer manager incredibilmente funziona!!!! e successivamente come x magia ank la stampante inizia a vedere i pc e quindi poi volendo posso fare la scansione ank da display della stampante!!!!
sinceramente avrei voluto capire 1 motivo valido x il malfunzionamento e poi non è ke mi andava proprio a genio di installare dei software su pc ke probabilmente non userò mai e ke serviranno solo ad appesantire la macchina... posso solo immaginare ke ora funzioni xk il ping PC-STAMPANTE funziona sempre (testato) mentre l'inverso invece no (mai testato dato ke non so km e se si può fare il ping dalla stampante)...
è già da mesi ke sto perdendo tempo su questo problema e quindi x ora mi accontento così xò se cè qualcuno ke sa darmi 1 motivo valido di tutto ciò ne sarei veramente grato!!! grazie
Old 22-05-2017, 13:41   #8
il_nick
Senior Member

L'Avatar di il_nick

Iscritto dal: Mar 2007
Salve, ho recentemente acquistato questa multifunzione (p.s. non sapevo che questo modello avesse addirittura circa 3 anni...) e ho il medesimo problema che però avevo già risolto in questo stesso modo prima di trovare questa discussione; il fatto però è che è snervante fare così tutte le volte che non riesce a connettersi, anche perché quando il pc è usato da persone meno esperte non sempre posso fornire assistenza in locale.

Ora, io a differenza di Markk015 non ho lasciato il DHCP con assegnazione dinamica e stavo cominciando a pensare che fosse questo il problema ma evidentemente non è così stando a quanto da lui scritto.

C'è una causa precisa e relativa soluzione per risolvere definitivamente questo problema?

Altra cosa: il software di gestione dello scanner, Easy Document Creator, è a dir poco pietoso, non riesco nemmeno a calibrare luminosità e contrasto prima del salvataggio... sono io che non vedo l'impostazione o ne è sprovvisto il software??

Ultima modifica di il_nick : 22-05-2017 alle 13:43.
il_nick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Tutto sulla nuova Tesla Model Y: autonomia in autostrada, prova bagagliaio e dettagli Tutto sulla nuova Tesla Model Y: autonomia in au...
HONOR 400 Pro trasforma ogni scatto in capolavoro animato. Recensione HONOR 400 Pro trasforma ogni scatto in capolavor...
Intel Core Ultra 5 235 e Core Ultra 5 225F, CPU Arrow Lake per la fascia media Intel Core Ultra 5 235 e Core Ultra 5 225F, CPU ...
Roborock Saros Z70: un braccio meccanico per fare ordine in casa Roborock Saros Z70: un braccio meccanico per far...
I nuovi notebook Acer al debutto al Computex 2025 I nuovi notebook Acer al debutto al Computex 202...
Weekend tech da urlo: le migliori offert...
La GeForce RTX 5060 è già ...
Grandi sconti sui ripetitori Wi-Fi AVM F...
Controller Xbox Wireless in forte sconto...
Scontati 3 MacBook Pro con chip M4, 14,2...
Prestazioni da urlo a prezzo shock: HP V...
Occhio a queste offerte su Amazon: Sony ...
iPhone 16 Pro Max mai visti così:...
Offerte su Samsung Galaxy S25, S25 Edge ...
Seasonic al Computex 2025: alimentatori ...
Il satellite militare russo Kosmos-2588 ...
GeForce RTX 5070 Ti in offerta: prestazi...
AMD e Red Hat collaborano per migliorare...
Offerte Amazon da non credere: tech al t...
Pulizia smart al top: Dreame L10s Pro Ul...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian