|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
PC formattato...stesso problema
Ciao ragazzi, ho dei problemi con il pc della girl, premettendo che non sono un novello il problema del suo pc è stato questo. Sul pc c'era Win 7 64bit ultimate.
Problema iniziale: Ad avvio avvenuto usciva il messaggio: "reboot and select proper boot device or insert boot media in selected boot device and press a key". Stranemente scollegando il cavo sata da dietro all'hd e ricollegandolo ripartiva il più delle volte. Ma poco dopo di nuovo stesso errore. Inutile dirvi che tramite ripristino automatico e disco windows 7 inserito nulla si riusciva a fare, così dopo cento tentativi con il prompt di fixare il boot, l'mbr etc in qualche modo sono riuscito a farlo partire. Ricopiando la tabella di avvio...L'os comunque andava formattato a priori. Dulscis in fundo prima di formattare il sistema (per farmi un backup) o partiva e si riavviava al login con schermata blu "REGISTRY_ERROR" oppure dopo 800 tentativi in modalità provvisoria riuscivo a fare backup e a lavorarci. Infine ho formattato tutto nel frattempo installando su Windows 7 Ultimate 32bit più leggero e adatto alla configurazione del sistema, tutto ok all'inizio, aggiornamenti copiatura dati..Dopo 2 giorni...stesso errore Premetto di aver testato l'hd con crystaldisk e lo da come buono, hdtune OK nessun settore....mi rimane da pensare possa essere l'alimentatore? Visto che quando si sta caricando il login nella schermata nera di intermezzo vedo delle interferenze dovute all'alimentazione... Voi che dite? grazie
MB Asus P8P67 CPU i5 2500K @ 3.30Ghz Cooler Arctic Freezer 13 GPU Sapphire RX-580 Nitro+ 8GB Limited Edition BLU RAM 4GB Corsair VENGEANCE DDR3 dual 1600Mhz 9-9-9-9-24 + 8GB HyperX Fury DDR3 1600Mhz CL10 HDD 2x WD320 SATAII+120GB SSD Kingston V400 Case ATRIX 9001B SIlver ALI Cooler Master Silent Pro M600 Ultima modifica di _FalcOn_ : 07-11-2014 alle 20:47. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Dal tipo di messaggio di errore , e piu probabile che sia il disco fisso che ha qualche problema di funzionamento oppure il cavetto sata .
Se hai la possibilita prova a sostituire il cavetto , e se non ottieni miglioramenti , prova a sostituire anche il disco fisso . Per l' alimentatore , in genere se fosse difettoso darebbe altri problemi come ad esempio lo spegnimento improvviso del pc , oppure difficolta all' accensione . Anche in questo caso se vuoi verificare dovresti provare a sostituirlo con un altro di prova . |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Quote:
Quando toglievo e rimettevo il cavetto sata staccandolo da dietro l'hd è vero ripartiva..ma ultimamente sembrava immune da questa manovra. Tanto è vero che ripristinando l'mbr in base all'errore poi reagiva in altro modo (registry error, modalità provvisoria impossibile etc). Dopotutto adesso è formattato l'ho lasciato vergine e ancora fa sto problema...
MB Asus P8P67 CPU i5 2500K @ 3.30Ghz Cooler Arctic Freezer 13 GPU Sapphire RX-580 Nitro+ 8GB Limited Edition BLU RAM 4GB Corsair VENGEANCE DDR3 dual 1600Mhz 9-9-9-9-24 + 8GB HyperX Fury DDR3 1600Mhz CL10 HDD 2x WD320 SATAII+120GB SSD Kingston V400 Case ATRIX 9001B SIlver ALI Cooler Master Silent Pro M600 |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Per il disco fisso io proverei lo stesso a sostituirlo , anche solo per escludere che sia proprio lui la causa del problema .
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:04.