|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
non riesco più a trovare internet explorer 8 per xp
Dopo una formattazione ho cercato internet explorer 8 per il mio sistema(windows xp)ma non riesco a trovarlo!se vado sul sito della microsoft la pagina non si apre,oppure mi dice di passare a windows 8.da dove posso scaricare internet explorer 8?
grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Napoli
|
Ciao, ho notato anch'io che Internet Explorer 8 non si può più scaricare nella pagina principale del Download Center del sito Microsoft
Per fortuna c'è quest'altro link ancora funzionante: http://download.microsoft.com/downlo...XP-x86-ITA.exe Dovrebbe essere anche disponibile come aggiornamento automatico tramite Windows Update. Tieni presente però che si tratta ormai di un browser vecchio, lento ed insicuro (anche se leggermente migliorato rispetto alla versione 7), per cui consiglierei senz'altro di passare a programmi più sicuri ed aggiornati come Mozilla Firefox, Google Chrome oppure Opera, tanto per citare i più famosi...
Desktop: Intel Pentium 4 HT 3,40E - Asus P4P800 Deluxe socket 478 - 2 Gb G.Skill DDR400 - Samsung SSD 860EVO 250 Gb - Sapphire HD4650 AGP 1 Gb - Windows 8.1/ Windows 7 Pro SP1 / Windows XP SP3 Retro-PC: AMD K6-166 - Soyo SY-5BT socket 7 - 160 Mb SDRAM PC133 - Samsung SV0644A 6.4 Gb IDE - S3 Virge/DX PCI 4 Mb - Windows XP RTM/ Windows 98SE Ultima modifica di Gaetano77 : 05-11-2014 alle 06:04. |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
Xp dovrebbe avere di default IE7, la Microsoft se ha cancellato i o il link per iE8, non vuole più metterlo a disposizione......pe far si che gli utenti....passino anche a un nuovo SO e chiaramente IE8 non è supportato...........vuoi installarlo ? Io non lo farei, poi vedi tu........ Se continui a usare Windows XP ora che è terminato il supporto, il tuo computer funzionerà comunque, ma potrebbe diventare più vulnerabile ai rischi per la sicurezza e ai virus. Nemmeno Internet Explorer 8 è più supportato, quindi se il tuo PC Windows XP è connesso a Internet e utilizzi Internet Explorer 8 per navigare nel Web, potresti esporre il tuo PC a ulteriori minacce Se vuoi tenere ancora Xp.........prova se vuoi anche >> Maxthon browser Se la Microsoft si accorge che si è dimenticata di cancellare il link postato da gaetano........ Un saluto a gaetano
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Napoli
|
Quote:
Comunque alcuni giorni fa sul PC di un conoscente (che ha installato IE7) ho notato che la versione 8 è ancora proposta tra gli aggiornamenti automatici di Windows Update.... Chissà se in futuro lo toglieranno anche da lì Ovviamente non è una gran perdita....come hai detto anche tu, infatti oggi esistono browser molto migliori!!!
Desktop: Intel Pentium 4 HT 3,40E - Asus P4P800 Deluxe socket 478 - 2 Gb G.Skill DDR400 - Samsung SSD 860EVO 250 Gb - Sapphire HD4650 AGP 1 Gb - Windows 8.1/ Windows 7 Pro SP1 / Windows XP SP3 Retro-PC: AMD K6-166 - Soyo SY-5BT socket 7 - 160 Mb SDRAM PC133 - Samsung SV0644A 6.4 Gb IDE - S3 Virge/DX PCI 4 Mb - Windows XP RTM/ Windows 98SE Ultima modifica di Gaetano77 : 06-11-2014 alle 00:25. |
|
|
|
|
|
|
#5 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
prima o poi lo faranno anche per xp in toto, non solo per IE.
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non credo che gli aggiornamenti per Xp Sp3 saranno disponibili per sempre . Forse per un anno o due o tre....dall' 08 Aprile 2014 ?
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
ok...per fortuna quel link è ancora funzionate e sono riuscito a scaricare IE8.comunque per quanto riguarda gli aggiornamenti automatici non mi sta scaricando niente...ho attivato gli aggiornamenti automatici...ma fino ad adesso non mi ha ancora scaricato niente...meno male che ho il service pack 3 salvato su una pennetta!però non so se è corretta questa politica della Microsoft...loro vogliono costringere a passare a windows 8 e a cambiare computer...ma questo non è giusto!
grazie per l'aiuto...ciao |
|
|
|
|
|
#9 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Se vuoi, per provare, puoi far girare il tool gratuito della Microsoft > Windows 7 Upgrade Advisor e lui ti dice cosa girerà su W7, dal punto di vista dell' hardware e del software . D' altronde diciamo la Microsoft cerca di.....sbarazzarsi di Xp .
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
passa a linux.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:05.