Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Consigli per gli acquisti

Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-11-2014, 12:41   #1
superelio
Member

Iscritto dal: Apr 2008
Nuova Scheda video Rfactor2

Ciao a tutti, devo acquistare una nuova scheda video che sfrutterò come da inserzione, per Rfactor2 (non uso altri giochi) se non rfactor1 e altri similarti assetto corsa ecc.

Attualmente ho un Ati HD5850 con la quale con i dettagli quasi al massimo ho solo 50fps ma in alcune occasioni si presentano scattini. La mia proccupazione (ancora non l'ho testata) è che nell'online con le altre vetture in pista non regga.

Prima dell'estate leggendo varie recensioni ho acquistato l'ATI R9280x toxic, ma ho avuto diversi problemi, la prima era evidentemente buggata, cioè non funzionava il bottone uefi ed andava peggio di quella mia attuale.

La seconda andava meglio, ma aveva un bug, non veniva rilevata la temperatura quindi tutte le ventole giravano al max. In sostanza rispedite indietro.

Il budget è sempre sui 300€ (anche qualcosina in più), sapreste indicarmi un modello valido? Leggevo ai tempi che adesso sarebbe uscite nuove generazioni si schede video molto più potenti sapreste indicarmi quali sono?

grazie.
Il mio Pc: -Case Cooler Master Sileo 500 -Motherboard Asus P6T SE-i7 930 2.8 Ghz - OC 4.0GHz-Ram CORSAIR XMS3 6GB (2GB X3 ) TR3X6G1600C7 - OC 9-9-9-24 1539MHz-ATI HD5850 -Ali: ANTEC TP 750 Watt 80+ Gold -HD segate da 1tera (in arrivo SSD Samsung pro 480) - diss. Enermax Liqmax 120s

Ultima modifica di superelio : 02-11-2014 alle 12:46.
superelio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2014, 14:18   #2
superelio
Member

Nessuno sa aiutarmi?

Grazie.
Il mio Pc: -Case Cooler Master Sileo 500 -Motherboard Asus P6T SE-i7 930 2.8 Ghz - OC 4.0GHz-Ram CORSAIR XMS3 6GB (2GB X3 ) TR3X6G1600C7 - OC 9-9-9-24 1539MHz-ATI HD5850 -Ali: ANTEC TP 750 Watt 80+ Gold -HD segate da 1tera (in arrivo SSD Samsung pro 480) - diss. Enermax Liqmax 120s
Old 03-11-2014, 23:44   #3
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

Iscritto dal: Jul 2012
Ciao
ti cosniglio una sapphire o gigabyte R9 290, si trovano sotto i 300 euro
però x reggere un besitone di quelle ci vuole un overcloccata alla cpu, seriesci a aportala sui 3,4/6Ghz riscuirà a gestire melgio la vga più potente
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2014, 12:32   #4
Setter445
Member

Iscritto dal: Sep 2014
Città: Altamura (BA)
Un mio amico gioca a rF2 e l'ho già provato a casa sua, nessun problema con dettagli al massimo, ha una gtx 770. Però se il tuo budget è di 300 euro a sto punto prendi, come diceva celsius, una 290 liscia.

Ultima modifica di Setter445 : 04-11-2014 alle 12:34.
Setter445 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2014, 18:56   #5
superelio
Member

Ed invece la nuova GTX 970 per 60€ circa in più credo sia superiore no?
Old 05-11-2014, 00:19   #6
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

Iscritto dal: Jul 2012
nn serve, gia la 290 è sovradimensionata x r-factor, potresti giocarci anche con una vga da 200 euro, x cui mi sono tenuto abbastanza largo nn serve sparare olter i 300
occa la tua invece xke quello serve
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
Funzionalità top a un prezzo acce...
Lo strumento per gli aggiornamenti autom...
Imperdibile sconto sul roborock Saros Z7...
Google Pixel 10, altri 100€ di sconto su...
Chip sotto i 2 nanometri, l'Europa alza ...
La smart meno smart di tutte: #6 in azio...
Red Hat Enterprise Linux sbarca su AWS E...
Addio alle migliaia di cicli e anni di t...
Colpo di STMicroelectronics, un'intesa d...
La Ferrari elettrica si chiama Luce: ecc...
Proseguono le riparazioni in vista del l...
Cinema domestico low cost: proiettore Fu...
Sharp porta a ISE 2026 i nuovi display i...
Casa più sicura senza lavori: Arl...
Batterie esauste, l'Italia raccoglie sol...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian