Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Consigli per gli acquisti

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
La facilità di installazione e la completa automazione di tutte le fasi di utilizzo, rendono questo prodotto l'ideale per molti clienti. Ecco com'è andata la nostra prova in anteprima
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-11-2014, 19:56   #1
JuanPoker
Member

Iscritto dal: Oct 2014
scheda video per la mia configurazione gaming

salve ragazzi , ho messo su una configurazione
Noctua NH-U12S ventola per PC
Corsair Carbide 300R
Intel Core i5-4690K
Gigabyte GA-Z97X-Gaming 5
Corsair 2x4GB DDR3, 1866MHz, 240pin DIMM
Samsung 250GB 840 Evo
xfx 650w pro core edition

Vorrei giocare ad alte prestazioni grafiche.
Avevo adocchiato 3 modelli:
Sapphire TRI-X R9 290 4GB GDDR5 OC(UEFI)
Sapphire r9 290 x
gtx 970

ora, penso che le prestazioni siano circa uguali, forse la 970 ha un consumo minore e delle prestazioni un pò superiori, ma è pur vero che costa 70-100 euro in più delle altre... Fatto sta che vorrei mantenermi sui 260-300 euro. Io stavo pensando di prendere la tri-x perchè per le sue prestazioni ha un ottimo costo (solo 260 euro circa), ma mi incute un pò di timore quel "uefi" che ho appurato essere una interfaccia che si sostituisce al bios classico. Dato che dovrei installare windows 7 ultimate/professional non vorrei che ci fosse qualche problema... voi che mi dite ?
JuanPoker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2014, 01:21   #2
JuanPoker
Member

up
Old 03-11-2014, 07:34   #3
JustCase
Member

L'Avatar di JustCase

Iscritto dal: Sep 2014
Città: Parma
Allora, da pochissimo (finito l'assemblaggio ieri e oggi intallo l'OS ) io ho circa la tua configurazione e ho optato per la GTX 970, perchè oltre ad avere un TDP più basso e prestazioni un pò maggiori, non dovrei avere problemi di alcun genere con i Drivers e supporto (cosa di cui AMD manca)... Comunque il Bios personalizzato è una cosa migliore secondo me
Il mio PC :Case: Cooler Master HAF 912 Plus | CPU: i5 4690k | MoBo: Asus Maximus VII Ranger | VGA: Asus Strix GTX 970 | HD: 1x Seagate 5400 rpm 1 TB | SSD: Samsung 840 EVO 250 GB | RAM: Kingston HyperX Fury 1600 MHz 2X8 GB | PSU: Cooler Master G650M | Mouse: Roccat Kone Pure Optical | Monitor: Dell U2515H 25" 1440p || Smartphone: LG G4 H815
JustCase è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2014, 12:33   #4
JuanPoker
Member

si so che la gtx 970 è davvero buona, ma per ora il suo costo è davvero troppo alto... io più che altro tempo per la r9 290 tricore x che il fatto che abbia uefi possa andare a generare incompatibilità con il bios della scheda madre... a questo proposito ho letto che se la scheda madre supporta uefi, dovrebbe andare di uefi senza problemi, se invece non lo supporta potrebbe andare di bios tradizionale oppure addirittura non avviarsi proprio. Questo è ciò che ho letto, potreste spiegarmi un pò meglio ?

la scheda madre in questione è, come da post, la Gigabyte GA-Z97X-Gaming 5.
Old 03-11-2014, 13:49   #5
JustCase
Member

L'Avatar di JustCase

Iscritto dal: Sep 2014
Città: Parma
Non penso che non si avvii, nei casi più estremi non ti apre il bios all'accensione ma lo dovresti fare da avviato (se si può con una opzione tipo riavvia e apri bios) oppure usa il manager della VGA del bios della scheda madre se ce lo ha (di solito lo hanno tutte)
Il mio PC :Case: Cooler Master HAF 912 Plus | CPU: i5 4690k | MoBo: Asus Maximus VII Ranger | VGA: Asus Strix GTX 970 | HD: 1x Seagate 5400 rpm 1 TB | SSD: Samsung 840 EVO 250 GB | RAM: Kingston HyperX Fury 1600 MHz 2X8 GB | PSU: Cooler Master G650M | Mouse: Roccat Kone Pure Optical | Monitor: Dell U2515H 25" 1440p || Smartphone: LG G4 H815
JustCase è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
Arrestato per omicidio, in lacrime ai po...
Vexilar, scopa elettrica da 65000Pa, 4,9...
Linux 7.0 sarà la prossima versio...
Windows 11: Copilot AI entra anche nella...
Apple apre CarPlay ai chatbot di terze p...
Horses: Santa Ragione afferma di essere ...
Nuova causa contro Tesla e maniglie elet...
MindsEye, il CEO accusa: 'Speso un milio...
TV LG NanoCell da 65 pollici a 499€: tan...
ho. Mobile, nuova offerta low-cost: 100 ...
Arrow Lake Refresh: cancellato il Core U...
AI.com venduto per 70 milioni di dollari...
RNLT Milano si veste di rosso per Cliora...
Amazon Haul rilancia: compri 2 articoli ...
Nuovi fondi pubblici per la banda ultra ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian