|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Scollegamento da server rete
Pc collegato alla rete (windows server 2003) mediante scheda Realtek PCIe GBE con SO W7; ogni tanto il collegamento con il volume del server si interrompe peró internet funziona.Questo non capisco; se ci fosse un interruzione del collegamento per qualunque motivo non andrebbe neanche il collegamento internet. Per ricollegarmi devo fare reset sul pc e riavviarlo. (Il pc dopo qusto scollegamento non si spegne piu automaticamente).
Qualcuno sa aiutarmi per risolvere questo problema ?? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Quote:
Hai un pc che è membro di un dominio windows 2003 server: ogni tanto il pc non risulta più collegato al server anche se continua a navigare in internet senza problemi. Se lo riavvii il problema si risolve. Giusto? Solito giro: - eventi di sistema puliti? - data e ora sincronizzate? - Altri pc con simili problemi - Log su server? - Dns corretto? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Si Kaya, se riavvio il problema non cé piu.....ma questo mi capita spesso e mi disturba il lavoro.
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Allora per le domande che mi hai chesto é tutto a posto a parte il log sul server che non saprei dove recuperarlo. In 6 pc che siamo in rete solo io ho questo problema..Il Pc mi sembra pulito da porcherie e fatto scansione con antivirus Trend Micro. Fatto prova e il ping funziona perfettamente.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
Domanda: ci sono VLAN di mezzo? in passato ho avuto problemi a causa di ciò con problemi "simili". A. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
Scheda aggiornata..nessuna VLAN nei paraggi...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Per quanto io sia sempre per la teoria del rasoio di occam...
Ci sono errori di trasmissione sulla scheda di rete? Hai già provato a cambiare la porta sullo switch? Provare a forzare i 100mbit anzichè gigabit (se lo è)? Puoi provare a reinstallare la stessa macchina su un altro HD in modo da escludere un problema a livello di SO? Contrallo virus/malware/spyware etc? |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
la rete funziona perché anche quando il PC si disconnette dal volume del server poiché ho fatto la prova del ping e il server risponde. Posso escludere un problema hardware..Secondo mé ho qualche problema di software tipo Windows o qualche programma per disegnare.
Controllato virus e malwhare e tutto ok. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:16.