Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Consigli per gli acquisti

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
La facilità di installazione e la completa automazione di tutte le fasi di utilizzo, rendono questo prodotto l'ideale per molti clienti. Ecco com'è andata la nostra prova in anteprima
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-10-2014, 09:28   #1
marco_salerno
Bannato

Iscritto dal: May 2013
[consiglio] Scheda video 150-220 euro budget

Salve ragazzi dovrei comprare la scheda videro per il pc che al momento ho quella integrata di intel sul processore , chiedo aiuto ai piu' esperti non so come sta andando il mercato quindi potrei pure attendere un paio di mesi se ci sono in uscita nuove schede video e quindi calo di prezzi dei modelli precedenti. Passimo a noi allora il pc lo uso per giocare prevalentemente agli emulatori dal mame a quelli psx , ps2 gamecube , saturn dreamcast , insomma ci sono anche emulatori che esigono una configurazione un po' piu' esosse rispetto al mame. A parte gli emulatori vorrei giocarmi qualche titolo tipo watchdogs gta v red dead redemption (e' uscito?) i vari batman e qualche assassin's creed , non sono un fanatico ne degli sparatutto ne dei giochi tipo battlefield o crysis e non sono un maniaco degli fps. Detto cio' voglio qualcosa che cmq mi lasci giocare se possibile nella mia fascia di prezzo al massimo a titoli come batman o watch dogs ad esempio . A parte emulatori e qualche gioco citato sopra (ma anche altri) faccio un uso non professionale ma frequente di photoshop . Detto questo non mi ammazzate se mi sto dilungando... la configurazione del mio computer è questa :

Cpu : Intel I5 4670k dissipatore originale + pasta termica arctic mx-4

Motherboard : Gigabyte Z87X-D3H

Case : Carbide 500R composto da un totale di 8 ventole 4 aerocool da 14cm + 4 corsair 12cm + ventolona sul lato del case uscita in dotazione con il case (secondo me non serve a nulla) , riguardo l'areazione mi feci consigliare mesi fa come predisporre le ventole in entrata ed uscita e dove sistemarle

Memoria ram : Corsair vengeance 8gb 1600mhz 4x2

Ali : Cooler Master Real Power M 620

Hd primario : Samsung evo 840 120 gb

Hd Secondario : Wd black edition 1tb

Monitor : LG IPS237L-BN

Tv Plasma panasonic collegato tramite hdmi che uso per la visione di film in HD o quando gioco ai giochi per pc e qualche emulatore.

Al momento non ho fatto alcun tipo di overclock benchè il processore imponga di essere spinto un po' ma per ora ho il dissipatore originale intel quindi non mi ci metto ad overclockarlo. Per quanto riguarda la scheda video avevo adocchiato queste che posto qui sotto , volevo sapere per le mie esigenze quale mi convenga comprare tenendo conto che anche sotto sforzo vorrei qualcosa che restasse silenzioso per quando possibile..

MSI N760 2GD5/OC 180 euro spedita

ASUS GTX760-DC2OC-2GD5 209 spedita

Sapphire Dual-X R9 280 3GB GDDR5 Overclock 168 spedita

Asus R9 280 DirectCU II Top 3GB 204 spedita

Un ultima cosa a parte la scheda video penso di comprare anche una scheda audio e piu' specificamente la Asus Xonar DGX quindi mi serve qualcosa che non impedisc ti inserire questa scheda audio per questioni di spazio tra scheda video e scheda audio.

Non sono fan ne di ati ne di nvidia , anche se negli ultimi 10 anni ho sempre avuto ati , spero mi possiate aiutare , ovviamente potrei comprare anche qualche altra scheda se con il mio budget posso prendere qualcosa di piu' prestante . Budget 150-220 euro massimi.
marco_salerno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2014, 22:53   #2
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

Iscritto dal: Jul 2012
Ciao
prova a cercare qualceh promozione x la R9 280X nn se ne trovano più molte scontate ma qualcuna ancora cè entro i 220-230 euro, è un 15-20% più veloce rispetto alle GTX 760 ceh trovi a poco meno
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
Google lancia l'allarme: un miliardo di ...
Secondo NVIDIA, i 660 miliardi di dollar...
Qualcomm punta sulla flessibilità...
Amazon sconta schede video, CPU e access...
Halo: Campaign Evolved, l'uscita del rem...
La rete elettrica europea sta limitando ...
Apple Magic Keyboard per iPad Pro 11'' i...
BYD punta a nuove tecnologie: batterie a...
Windows 11 porta il Bluetooth multi-disp...
iPhone 17e e non solo: Gurman svela le c...
Arrestato per omicidio, in lacrime ai po...
Vexilar, scopa elettrica da 65000Pa, 4,9...
Linux 7.0 sarà la prossima versio...
Windows 11: Copilot AI entra anche nella...
Apple apre CarPlay ai chatbot di terze p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian