|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
Backup e ripristino "vuoto"
Ciao a tutti, ho cercato in qualche discussione ma non ho trovato nulla, forse è una scemata ma ... dopo un mese dall'ultimo backup di sistema oggi volevo rifare il backup dei dati ma quando vado in pannello di controllo e clicco sulla icona al suo interno non trovo nulla?
E' già stato trattato questo problema? Grazie ciao |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Ciao, cioè non trovi il backup che hai fatto ?
Non è che magari l' hai cancellato o spostato.... Vedi se lo trovi, se c'è quando fai la Pulizia del computer . Puoi anche digitare in Start/Cerca > Pulizia disco . Quando ti appare la finestra gli indichi l' unità (C) dove fare la pulizia e poi quando ti appaiono i risultati dello scan vedi se c'è la voce > file di backup del service pack http://www.giardiniblog.com/eliminar...-spazio-disco/
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Mi spiego meglio, vado in pannello di controllo, clicco su backup e ripristino e al suo interno non trovo più le varie opzioni che avevo prima.
Grazie |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Per chiarezza potresti postare uno screnshoot. Comunque da quel che dici sembrerebbe un problema ai file di sistema, probabilmente corrotti. Inizia eseguendo un sfc /scannow dal prompt aperto come amministratore.
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Ecco quello che si ... "vede" il test che mi hai detto di fare mi dice che non ha trovato nessuna violazione. graize
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Mi sembra una pagina vuota in effetti.......se selezioni l' unica voce che c'è ?
Hai provato digitando Pulizia disco da Start/Cerca cosa succede ?
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Però.........c' è da dire che l' immagine di backup se viene fatta di solito viene fatta o su un disco esterno o su una partizione diversa da C o su dvd.....
Se l' ha fatta su un hd esterno e questo hd al momento è scollegato......, però la pagina che gli appare in backup e ripristino di W7 non è quella tradizionale > secondo me gli manca qualche file di sistema......>
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Non saprei, fino a un mese fa andava, il tool che mi hai girato Eress non capisco come funziona, lo guarderò con calma. grazie
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
Ma il backup quando lo hai creato, dove lo hai creato ?
Su un hd esterno ? Prova a vedere se hai un punto di ripristino a x tempo fa da poter usare, per far tornare almeno la schermata come sopra . La tua è troppo vuota....
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Lo scarichi in versione portable e lo lanci, c'è poco da capire, fa tutto lui. Nell'ultimo passaggio devi solo selezionate tutte le caselle. Ma almeno hai dato un'occhiata nei servizi?
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
Grazie Eress, l'ho scaricato e tutto è tornato al suo posto, ti ringrazio per le dritte, grazie anche a tallines
Ciao |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
La schermata di backup e ripristino non è come prima ma come quella al post n.9 ?
E quindi hai trovato anche il file di backup che hai fatto un mese fa ?
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
Ciao tallines effettivamente non è riapparsa la schermata con l'ultimo backup ma quella di due mesi fa, strano eh ?
Ho cmq rifatto subito una immagine di Seven grazie |
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma la schermata che tu hai postato risulta ancora cosi vuota o è come quella postata al post n.9 ? Hai fatto bene
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
Sì è tornata normale come visualizzata nel post precedente
grazie ciao |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:13.