Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Configurazioni complete PC desktop

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
WF-1000X M6 è la sesta generazione di auricolare in-ear sviluppata da Sony, un prodotto che punta a coniugare facilità di utilizzo con una elevata qualità di riproduzione dei contenuti audio e una cura nella riduzione del rumore ambientale che sia da riferimento
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-10-2014, 15:41   #1
desikira
Member

Iscritto dal: Jul 2011
Configurazione pc 1200-1300

Ciao ragazzi guardate questa configurazione, come vi sembra? Sono stato in parte aiutato e in parte ho fatto io, manca l'alimentatore che è l'XFX P1-650B-BEFX PSU 650W e il sistema di raffreddamento per cui avrei bisogno di aiuto. Se avete consigli o altro ditemi pure. ( p.s. non sono espertissimo in generale quindi non siate troppo cattivi xD )

Spoiler:
desikira è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2014, 15:52   #2
FireFox152
Senior Member

L'Avatar di FireFox152

Iscritto dal: Jul 2013
Va bene, personalmente però cambierei la scheda madre. Dipende che esigenze di OC hai, e da questa risposta dipende anche il consiglio del dissipatore. Se overclocchi per passione, giusto per aumentare frequenze e limare consumi basta un Raijintek Ereboss e come scheda madre una Asrock Z97 Extreme 4. L'alimentatore che hai scelto è ottimo stai attento che le MoBo Z87 per supportare i 4690K o i 4790K devono avere i BIOS aggiornati all'ultima versione, volendo lo puoi aggiornare anche tu, però attento. Dicci più o meno quanto ti vuoi spingere in là con l'overclock che aggiustiamo meglio dissipatore e scheda madre. Per soli 4 euro scarsi in più prendi le G.skill Sniper 2133Mhz CL9 invece di quelle Kingston, però anche qua se non fai molto overclock ti bastano delle 1600 o se proprio vuoi esagerare 1866MHz. Piuttosto comprale con bassa latenza, cioè CL9 o inferiori se possibile (a pochi euro di distanza, se iniziano a superare la decina no).
"Non può piovere per sempre."i7-14700K + Arctic Cooler Freezer III 280 / Gigabyte Z790 AORUS ELITE AX / CORSAIR VENGEANCE DDR5 32GB 6000MHz CL30 / Crucial MX500 1TB + 2TB WD Caviar Black + 2TB WD Black SN850X 2 NVMe / ASUS TUF 4070 Ti-Super / Seasonic FOCUS GX-850 / Antec NX800.TRATTATIVE

Ultima modifica di FireFox152 : 30-10-2014 alle 15:55.
FireFox152 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2014, 16:01   #3
desikira
Member

Diciamo che come ho detto non sono molto esperto in generale, personalmente non ho mai fatto overclock, ma magari in futuro potrei iniziare a interessarmi seguendo qualche guida o altro. Quindi non mi interessa smanettarci troppo per ora
Old 30-10-2014, 16:22   #4
FireFox152
Senior Member

L'Avatar di FireFox152

Quote:
Originariamente inviato da desikira Guarda i messaggi
Diciamo che come ho detto non sono molto esperto in generale, personalmente non ho mai fatto overclock, ma magari in futuro potrei iniziare a interessarmi seguendo qualche guida o altro. Quindi non mi interessa smanettarci troppo per ora
Bravo, per ora... e poi? Anch'io dovevo stare tranquillo e adesso ho il Noctua NH-D15 (top dissi ad aria, ai livelli di un Corsair H100i), un processore che non supera i 70° in full load a 4.7GHz e una siringa di metallo liquido nella scrivania pronta ad essere sparata nel processore al posto della pasta termica penosa messa da intel (in una parola, delid) comunque per stare nel budget e avendo un buon margine di OC (un conoscente fa 4.7GHz con il 4690K e un dissipatore molto simile all'Ereboss) quindi se devi o vuoi acquistare da quello shop io farei come detto prima, Asrock Z97 Extreme4, Ereboss, e al posto delle Kingston, le G.Skill Sniper 2133MHz CL9. Se per motivi estetici vuoi una mobo rossa e nera metti Asrock Z97 Fatal1ty Pro oppure la Gigabyte Z97 Gaming 3. Se sta nel budget metti la Fatal1ty che ha fasi di alimentazione migliori della Gaming 3 (utili in vista di overclock anche abbastanza elevato)
"Non può piovere per sempre."i7-14700K + Arctic Cooler Freezer III 280 / Gigabyte Z790 AORUS ELITE AX / CORSAIR VENGEANCE DDR5 32GB 6000MHz CL30 / Crucial MX500 1TB + 2TB WD Caviar Black + 2TB WD Black SN850X 2 NVMe / ASUS TUF 4070 Ti-Super / Seasonic FOCUS GX-850 / Antec NX800.TRATTATIVE
Old 30-10-2014, 16:36   #5
desikira
Member

Teoricamente posso comprare da qualsiasi shop xD potresti linkarmi su amazon i modelli che mi hai elencato? così non sbaglio
Old 30-10-2014, 16:37   #6
frafra9191
Bannato

Iscritto dal: Feb 2014
se devi spendere 140€ per una mobo buona per l'overclock andrei di asrock z97 extreme 6, cmq hai scelto proprio un sito pacco. eprice fa cagare come shop online ed ha dei prezzacci.
frafra9191 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2014, 16:40   #7
desikira
Member

Quote:
Originariamente inviato da frafra9191 Guarda i messaggi
se devi spendere 140€ per una mobo buona per l'overclock andrei di asrock z97 extreme 6, cmq hai scelto proprio un sito pacco. eprice fa cagare come shop online ed ha dei prezzacci.
Per quanto riguarda eprice era giusto perchè ho trovato la 970 disponbile lì, ma non ho mai detto che avrei comprato tutto li!!
Old 30-10-2014, 17:29   #8
frafra9191
Bannato

Iscritto dal: Feb 2014
io preferirei gigabyte asus o zotac a msi visto il dissipatore migliore, cmq la msi gaming che tu pagheresti 380€ su eprice, in realtà costa 340€
frafra9191 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2014, 17:39   #9
FireFox152
Senior Member

L'Avatar di FireFox152

Quote:
io preferirei gigabyte asus o zotac a msi visto il dissipatore migliore, cmq la msi gaming che tu pagheresti 380€ su eprice, in realtà costa 340€
No, Zotac è peggio, a meno che non parli del modello da 400 e rotti euro, cioè la AMP! Extreme Edition. Anzi se prendessi MSI c'è già in giro un BIOS moddato che ti permette di andare oltre i 1600MHz. Diciamo che tra Asus, Gigabyte e MSI se non overclocchi prendi quella che ti costa meno. Altrimenti se fai OC la migliore ad oggi è la MSI, seguita subito dopo da Gigabyte G1 Gaming, Asus Strix, Gigabyte Windforce 3. La "classifica" potrebbe cambiare se dovesse uscire un BIOS moddato per la G1 Gaming, che dovrebbe essere quella col dissipatore più efficiente. Un possessore di Zotac 970 l'ha smontata il giorno stesso che l'ha ricevuta o il giorno dopo, perchè gli faceva 70/80° sotto stress.

Ultima modifica di FireFox152 : 30-10-2014 alle 17:43.
Old 30-10-2014, 17:39   #10
klept
Senior Member

L'Avatar di klept

Iscritto dal: Jul 2012
Città: Bologna
Quote:
A 340 la trovi da poche parti e non sempre disponibile, da qmax arrivano con il contagocce anche se le vendono a 335€, dalle altre parti son tutte a 345/350€ mediamente.
Un mio amico l'ha presa su alternate a 349€ + sped (una 970 windforce), e gli è arrivata dopo 3gg
AMD Ryzen 5700x|Msi B350 Mortar|Corsair Vengeance lpx 4x8gb 3200|Gigabyte rtx 4070 Gaming OC|xfx 750w black edition|Samsung 980 pro 512gb+SiliconPower 512gb+Toshiba P300 3tb+WD Blue 1tb|Cooler Master MasterCase pro 3|AOC 27G2U|||
klept è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2014, 19:22   #11
emocabras
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da desikira Guarda i messaggi
Ciao ragazzi guardate questa configurazione, come vi sembra? Sono stato in parte aiutato e in parte ho fatto io, manca l'alimentatore che è l'XFX P1-650B-BEFX PSU 650W e il sistema di raffreddamento per cui avrei bisogno di aiuto. Se avete consigli o altro ditemi pure. ( p.s. non sono espertissimo in generale quindi non siate troppo cattivi xD )

Spoiler:
Secondo me e perfetta forse aggiungerei sempre un wd green da 3tb per lo storage di video file di grosse dimensioni etc etc
emocabras è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2014, 22:47   #12
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

CIao
ma sei sicuro di voler fare overclock? quanto ne faresti?
cosnidera che se nn sei certo o ne fai poco nn noti la differenza e risparmi dai 90 ai 200 euro
a che risoluzione giochi? con quali impostazioni di qualità ed a cosa?
hai gia la lcienza di windows? assembli tu il pc o inscludiamo le spese x farlo? hai gia il monitor e gli accessori?
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2014, 00:55   #13
desikira
Member

Si vorrei fare overclock, non subito magari in futuro perchè prima devo informarmi bene e imparare qualcosa. Mi interessa giocare in full hd... in ogni caso la scheda video va bene, mi interessa sopratutto il sistema di raffreddamento, è per quello principalmente che vi ho chiesto aiuto!
Old 31-10-2014, 01:46   #14
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

su mobo e dissi segui i consigli di FireFox
x l'ssd mettici il modello 840 EVO, il PRO è utile se usato in worsktation, quindi nel tuo caso nn avresti milgioramenti
x la vga valuta anche la Sapphire R9 290X TRI-X o Gigabyte windforce in promozione in questi giorni, stesse rpestazioni della 970, ha un buon raffreddamento e sopratutto si trovano a meno attorno ai 320-330 euro
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Il mercato smartphone potrebbe registrar...
Apple punterà sull'architettura c...
NASA Curiosity: i processi non biologici...
Sega conferma l'arrivo di tanti nuovi gi...
La serie POCO X8 è pronta al debu...
Apple conferma che l'arrivo della 'nuova...
Le vendite di Square Enix sono in netto ...
iPhone 17e si mostra in un video 'first ...
Il nuovo Xiaomi Watch 5 è pronto ...
Steam Deck è out of stock in dive...
Le migliori offerte Amazon del weekend, ...
PC più potente, meno spesa: su Amazon ta...
Amazon Haul: come fare acquisti 'pazzi' ...
Threads permetterà agli utenti di...
Monitor gaming in offerta su Amazon: 180...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian