Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-10-2014, 07:14   #1
Nhirlathothep
Senior Member

L'Avatar di Nhirlathothep

Iscritto dal: Dec 2012
[Thread Ufficiale] Alienware 13 Gaming Laptop

Finalmente disponibile sul sito DELL:

spedito dal 9 dicembre

http://www.dell.com/it/p/alienware-13/pd?ref=PD_OC

Prime ottime recensioni:

http://www.laptopmag.com/reviews/laptops/alienware-13

Se collegato al Graphical Amplifier, supporta gpu esterne fino a GTX 980 versione Desktop! al momento l' add-on costa 299$ + la GPU

Ultima modifica di Nhirlathothep : 29-10-2014 alle 13:10.
Nhirlathothep è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2014, 07:15   #2
Nhirlathothep
Senior Member

se lo volete vedere bene bene bene e avete monitor 4K una img 4000x4000

Old 29-10-2014, 07:17   #3
Nhirlathothep
Senior Member

Altra immagine per utenti con monitor 4k

gli upgrade costano relativamente poco (16 gb ram e ssd base)

Ultima modifica di Nhirlathothep : 29-10-2014 alle 11:12.
Old 29-10-2014, 07:19   #4
Nhirlathothep
Senior Member

sul sito per il momento ha unsolo processore deludente e non parlano della gtx 860m
Old 29-10-2014, 08:23   #5
M4tte
Senior Member

L'Avatar di M4tte

Iscritto dal: Apr 2005
iscritto e in attesa....stavo per prendere un SANTECH T55 (Clevo W230) con i7 4710m e GTX860M poi mi sono fermato per aspettare questo note e per ora devo dire che non mi ha colpito per niente......

quello che mi da fastidio è che lanciano un note ora (con una configurazione deludente) per poi spedirlo fra 1 mese e mezzo..

il sogno sarebbe i7 con gtx970m....

aspetto ancora un po poi decido...
M4tte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2014, 11:10   #6
Nhirlathothep
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da M4tte Guarda i messaggi
iscritto e in attesa....stavo per prendere un SANTECH T55 (Clevo W230) con i7 4710m e GTX860M poi mi sono fermato per aspettare questo note e per ora devo dire che non mi ha colpito per niente......

quello che mi da fastidio è che lanciano un note ora (con una configurazione deludente) per poi spedirlo fra 1 mese e mezzo..

il sogno sarebbe i7 con gtx970m....

aspetto ancora un po poi decido...
se ha solo il 4210u, per me è come se non esistesse!

come possono chiamarlo Gaming notebook! allora lo è anche un macbook.

di positivo c'è di sicuro che :

1) gli upgrade costano relativamente poco (16 gb ram e ssd base)

2) lo schermo 13" QUAD HD potrebbe essere ottimo (vediamo che gpu ci sarà...)
Old 29-10-2014, 12:00   #7
digirip1972
Member

L'Avatar di digirip1972

Iscritto dal: Jan 2011
Secondo me il sito verrà ancora aggiornato nei prossimi giorni per definire altre cpu e soprattutto la gpu
MYlaptop ASUS ROG ZEPHYRUS G14 ECLIPSE GREY ANIME MATRIX - AMD RYZEN 7 4800HS - RAM 32GB (16GB+16GB) DDR4 3200MHZ - NVIDIA RTX 2060 MAX-Q 6GB - SSD SAMSUNG 990 PRO 4TB NVME M2 PCIE 4.0 + SANDISK FIT 2TB (2x1TB) USB 3.2 - DISPLAY 14" 1080P IPS 120HZ - WIN 10 PRO 64 - LOGITECH MX ANYWHERE 2S GREY
digirip1972 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2014, 12:57   #8
M4tte
Senior Member

L'Avatar di M4tte

Qui una prima e bella review.

http://www.laptopmag.com/reviews/laptops/alienware-13
Old 29-10-2014, 13:05   #9
Nhirlathothep
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da M4tte Guarda i messaggi
stupendo

una gtx 980 quando lo si collega a casa!

aggiunto il link al primo post, questo Graphical Amplifier mi piace tantissimo (anche ho già un fisso molto più performante), a chi usa solo notebook farà impazzine, secondo me è la prima cosa veramente nuova che vedo in giro da anni

Ultima modifica di Nhirlathothep : 29-10-2014 alle 13:12.
Old 29-10-2014, 13:46   #10
emish89
Senior Member

L'Avatar di emish89

Iscritto dal: Apr 2009
Quote:
Originariamente inviato da Nhirlathothep Guarda i messaggi
stupendo

aggiunto il link al primo post, questo Graphical Amplifier mi piace tantissimo (anche ho già un fisso molto più performante), a chi usa solo notebook farà impazzine, secondo me è la prima cosa veramente nuova che vedo in giro da anni
questa è la vera novità, fino ad ora queste soluzioni hanno avuto molto poco successo (vedi sony serie Z di 3 anni fa e powerdock non proprietari).
bisogna vedere come funzionerà questo e se amplificherà le prestazioni su schermo del portatile o schermo esterno e se varrà i soldi.
teoricamente una soluzione fantastica, resto in attesa di più info...
Old 29-10-2014, 13:57   #11
alonenero
Senior Member

L'Avatar di alonenero

Iscritto dal: Sep 2011
Quote:
stupendo

secondo me è inutile .. con poco più d 299$ (facciamo 400 euri?) al posto questa scatoletta ci si assembla un desktop decente (vedi con CPU AMD desktop A8 o A10 ,8gb ram , hard disk , case ) .. il costo maggiore sarebbe la vga che comunque è a parte (500 euri penso per una gtx980m) . E si avrebbero comunque due PC , uno a casa e uno portatile .. non penso che qualcuno si porterebbe in giro la scatola con la seconda vga.

Quindi io tutta questa innovazione non la vedo .. resterebbe comunque l'hardware limitante del notebook a supporto di una vga desktop.

PS: oltretutto spendere quelle cifre per giocare su un 13/14 Pollici lo ritengo ridicolo ..
Laptop:TongFang GM5MG0O i7 10870H @ 2.2-5.0GHz - liquid metal paste - RAM Crucial Ballistix DDR4 16GB @2933Mhz- VGA: UHD Intel+ NVIDIA GeForce RTX 3060 6GB - Display WQHD, IPS, 165 Hz - WD_BLACK SN750 NVMe 1Tb +Samsung SSD NVMe 980 500GB -Intel Wi-Fi 6 AX200 -WIN 11
Smartphone : Pixel 8 pro 256GB Azzurro Cielo

Ultima modifica di alonenero : 29-10-2014 alle 14:00.
alonenero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2014, 14:00   #12
Nhirlathothep
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da emish89 Guarda i messaggi
questa è la vera novità, fino ad ora queste soluzioni hanno avuto molto poco successo (vedi sony serie Z di 3 anni fa e powerdock non proprietari).
bisogna vedere come funzionerà questo e se amplificherà le prestazioni su schermo del portatile o schermo esterno e se varrà i soldi.
teoricamente una soluzione fantastica, resto in attesa di più info...
Quote:
Originariamente inviato da alonenero Guarda i messaggi
secondo me è inutile .. con poco più d 299$ (facciamo 400 euri?) al posto questa scatoletta ci si assembla un desktop decente (vedi con CPU AMD desktop A8 o A10 ,8gb ram , hard disk , case ) .. il costo maggiore sarebbe la vga che comunque è a parte (500 euri penso per una gtx980m) . E si avrebbero comunque due PC , uno a casa e uno portatile .. non penso che qualcuno si porterebbe in giro la scatola con la seconda vga.

Quindi io tutta questa innovazione non la vedo .. resterebbe comunque l'hardware limitante del notebook a supporto di una vga desktop.

PS: oltretutto spendere quelle cifre per giocare su un 13/14 Pollici lo ritengo ridicolo ..

guarda, a me sembra fantastico collegare una gpu desktop al laptop quando si è a casa e do per scontato che si possa collegare a 4 monitor esterni (come tutte le normali GTX 980)

quello che mi rende tutto inutile è che al momento l' Alienware 13 monti una "stupida" cpu da notebook ultrabook, un processore che mi rende tutto il pc un acquisto sconsigliatissimo.

se faranno anche versioni con cpu notebok 4core (come il mio alienware 14) allora sarà perfetto

Ultima modifica di Nhirlathothep : 29-10-2014 alle 14:06.
Old 29-10-2014, 14:59   #13
Fray
Senior Member

Tutto bello ma reso inutile appunto dalla cpu.
Per la 860m va più che bene, ma che senso ha avere lo scatolotto esterno?
Metti una 980 con un dual core? Bah...
Fray è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2014, 15:19   #14
M4tte
Senior Member

L'Avatar di M4tte

Ma perché sul sito Americano è già disponibile il box esterno per la scheda grafica e qui in Italia no???

Lo schermo QHD è anche touch come in America???

Per ora il Santech T55 è superiore in tutto anzi allo stesso prezzo c'è anche il SANTECH C37 con schermo 3K e 970M ok è un 15" ma è molto sottile e leggero.....

Speriamo facciano qualcosa al più presto...
Old 29-10-2014, 15:23   #15
GUARDIAN 77
Senior Member

L'Avatar di GUARDIAN 77

Iscritto dal: Oct 2008
Città: L'Aquila provincia
resto in attesa anche io, la qualità aliena mi manca.
adesso ho un MSI GX60 e prima avevo un Asus G750 (un mattone), ma dall' m15x che ho avuto per due anni non ho più trovato un portatile completo e fatto così bene come l'Alienware

Ultima modifica di GUARDIAN 77 : 29-10-2014 alle 15:25.
GUARDIAN 77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2014, 16:02   #16
emish89
Senior Member

L'Avatar di emish89

Iscritto dal: Apr 2009
Quote:

secondo me , non voglio essere offensivo, tu non hai compreso l'innovazione.
puoi assemblare un fisso con la stessa cifra? ok.
ma puoi portarti in giro un portatile con cui lavorare e poi arrivare a casa, collegarlo al box e fare i lavori che gravano più sulla grafica e/o giocare? no, hai bisogno di 2 pc diversi.
oltretutto, se il box diventasse standard potresti cambiare via via portatile e tenerti sempre il box in cui aggiornare solo la scheda video.
detto questo visto che è alienware, spero bene che diano la possibilità di metterci i quad come il 4710hq se no hanno fatto la frittata!
Old 29-10-2014, 16:33   #17
Nhirlathothep
Senior Member

Se non mettono una cpu 4core è un fail totale il 13, e il box anche peggio, ma vanno considerate 2 cose:

1) tra le opzioni di personalizzazione deve esserci per forza una cpu decente, sennò che che razza di gaming laptop sarebbe?

2) il connettore per il box esterno credo diventerà uno standard sugli alienware, quindi utilizzabile anche da chi ha più alieni di diverso tipo (sembra strano a chi non ha alienware, ma moltissimi utenti AW ne hanno più di uno e spesso lo cambiano per prenderne un altro, quindi gli resta il box)
Old 29-10-2014, 16:34   #18
Bestio
Senior Member

L'Avatar di Bestio

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Liguria
Davvero interessante il box esterno per quando utilizziamo il PC a casa, ma come giustamente diciamo tutto con quella CPU non avrebbe molto senso, dato che si rischia di essere CPU Limited anche solo con la 860m integrata.

Inoltre 300€ per il box mi sembra davvero esagerato, OK che c'è anche l'alimentatore, ma ti ci fai quasi un PC completo (senza GPU come il box) con una CPU migliore dell'I5-U.

Ma colorati non li fanno più? Sarò un po tamarro ma il Nebular Red mi piaceva da matti!

Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), Corsair RM1000e, GB Z690m Aorus Elite , i9 12900k, Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, GF 3080ti, SSD 2xSN850 2tb Raid0 + 850EVO 1tb + 48tb Storage. LG OLED 55CX + Dell U2415 + Meta Quest 3 Mobile: Nvidia Shield Tablet - Redmagic 9S PRO

Ultima modifica di Bestio : 29-10-2014 alle 16:53.
Bestio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2014, 18:41   #19
alonenero
Senior Member

L'Avatar di alonenero

Iscritto dal: Sep 2011
Quote:

guarda, a me sembra fantastico collegare una gpu desktop al laptop quando si è a casa e do per scontato che si possa collegare a 4 monitor esterni (come tutte le normali GTX 980)

quello che mi rende tutto inutile è che al momento l' Alienware 13 monti una "stupida" cpu da notebook ultrabook, un processore che mi rende tutto il pc un acquisto sconsigliatissimo.

se faranno anche versioni con cpu notebok 4core (come il mio alienware 14) allora sarà perfetto
si ma non capisco perchè avere la limitazione di avere necessariamente il note collegato a quella pseudo vga esterna (che poi penso sia un minipc senza cpu e ram) se ci si puo' fare un fisso .. la funzione è quella di un fisso collegato a 4 display esterni (che costano) solo che non si può usare senza notebook = lo si butta quando si rompe il notebook ..

e per chi ha intenzione di portarsi in giro quella scatoletta : tanto vale prendersi un 15 pollici con una gtx970m .. almeno si gioca meglio e su 15,6 pollici sempre ..

Quote:
Originariamente inviato da emish89 Guarda i messaggi
secondo me , non voglio essere offensivo, tu non hai compreso l'innovazione.
puoi assemblare un fisso con la stessa cifra? ok.
ma puoi portarti in giro un portatile con cui lavorare e poi arrivare a casa, collegarlo al box e fare i lavori che gravano più sulla grafica e/o giocare? no, hai bisogno di 2 pc diversi.
oltretutto, se il box diventasse standard potresti cambiare via via portatile e tenerti sempre il box in cui aggiornare solo la scheda video.
detto questo visto che è alienware, spero bene che diano la possibilità di metterci i quad come il 4710hq se no hanno fatto la frittata!
innovazione? no posso prendermi un portatile con cui lavorare e arrivato a casa non collegare niente , accendere il mio desktop e lavorare su quello (avendo salvato i file su cui lavorare sul mio server online o su un pennino)? Per lavori grafici una 860m è pure sufficiente .. se poi il collo di bottiglia è dato dalla cpu .. Io non avrei bisogno di due PC diversi , io vorrei due PC diversi .. è questo che non hai compreso ! Perchè quando devi renderizzare su un 13 pollici con un i7 dentro ti assicuro che riscalderà .. mentre un desktop stai tranquillo che starà a temperature poco sopra la media .
Laptop:TongFang GM5MG0O i7 10870H @ 2.2-5.0GHz - liquid metal paste - RAM Crucial Ballistix DDR4 16GB @2933Mhz- VGA: UHD Intel+ NVIDIA GeForce RTX 3060 6GB - Display WQHD, IPS, 165 Hz - WD_BLACK SN750 NVMe 1Tb +Samsung SSD NVMe 980 500GB -Intel Wi-Fi 6 AX200 -WIN 11
Smartphone : Pixel 8 pro 256GB Azzurro Cielo

Ultima modifica di alonenero : 29-10-2014 alle 19:01.
alonenero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2014, 19:00   #20
Nhirlathothep
Senior Member

Quote:
si ma non capisco perchè avere la limitazione di avere necessariamente il note collegato a quella pseudo vga esterna (che poi penso sia un minipc senza cpu e ram) se ci si puo' fare un fisso .. la funzione è quella di un fisso collegato a 4 display esterni (che costano) solo che non si può usare senza notebook = lo si butta quando si rompe il notebook ..

e per chi ha intenzione di portarsi in giro quella scatoletta : tanto vale prendersi un 15 pollici con una gtx970m .. almeno si gioca meglio e su 15,6 pollici sempre ..

innovazione? no posso prendermi un portatile con cui lavorare e arrivato a casa non collegare niente , accendere il mio desktop e lavorare su quello (avendo salvato i file su cui lavorare sul mio server online o su un pennino)? Per lavori grafici una 860m è pure sufficiente .. se poi il collo di bottiglia è dato dalla cpu .. Io non avrei bisogno di due PC diversi , io vorrei due PC diversi .. è questo che non hai compreso ! Perchè quando devi renderizzare su un 13 pollici con un i7 dentro ti assicuro che riscalderà .. mentre un desktop stai tranquillo che starà a temperature poco sopra la media .
il discorso lavoro lo ignorerei con gli Alienware, si comprano per gaming, io mi vergognerei di andare in giro con le lucine e con quel design in ambiti seri!

Sono fan Alienware ma li uso solo come computer gaming-only! A chi vuole un pc per fare tutto (adulto) consiglio di guardare altre marche o gli XPS/inspiron 7000

Ultima modifica di Nhirlathothep : 29-10-2014 alle 19:02.
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Identikit della scheda video perfetta, p...
SUV, 100% elettrico e costa meno di un b...
Hai mai caricato un referto su ChatGPT? ...
Apple vuole un nuovo campus nella Silico...
DJI Osmo 360, la nuova action cam a 360&...
Lo strumento anti-requisiti per Windows ...
Utenti di Claude in rivolta: 'I bei vecc...
Rocket Lab Mars Telecommunications Orbit...
NVIDIA GeForce RTX: supporto driver su W...
iliad ha iniziato a vendere smartphone d...
La cinese SatNet ha lanciato un nuovo gr...
Cloud sovrano europeo: a che punto siamo...
The Medium arriverà al cinema gra...
Addio alle faccende domestiche? Il robot...
Fallito il primo lancio del razzo spazia...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian