|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
Città: sicily
|
cpu fan error all'avvio del pc
ciao ragazzi, è da un paio di giorni che quando accendo il pc mi compare questo errore cpu fan error e poi sotto press f1 to run setup e mi fa entrare nel bios , capisco che sia la ventola, ma le temperature guardandole con diversi programmi e anche con il software della mia scheda madre una asus crosshair v formula-z sono nella norma 32-34 gradi in idle, consigliatemi cosa fare. grazie
![]()
Case:Aerocool XPredator Case Big Tower Avenger Limited Edition Alimentatore: Alimentatore Antec HCG 850M High Current Gamer (850W) 80+ Bronze ret Scheda madre: ASUS AM3+ Crosshair V Formula-Z (990FX/ATX) Cpu: AMD FX-Series FX-8350 4GHz 8MB AM3+ Piledriver 125W BOX Ram: DDR3 PC1600 16GB CL7 Corsair Vengeance (4x4GB Scheda video: XFX R9 290 LED Black Edition 4GB Ssd: crucial m500 240gb Hard disk: 1tb seagate barracuda |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2014
|
Magari dico una banalità ma hai già provato a dargli una bella pulita?
Magari è piena di polvere e non gira come dovrebbe e il pc segnala questa cosa.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
|
Forse l'attacco pin si è un po' allentato oppure il motorino della ventola ha qualche problema, e in quel caso farebbe abbastanza rumore.
|
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
ok grazie ragazzi per i consigli, proverò a pulire la ventola e controllare se ce il cavo allentato , vi farò sapere.
![]()
Case:Aerocool XPredator Case Big Tower Avenger Limited Edition Alimentatore: Alimentatore Antec HCG 850M High Current Gamer (850W) 80+ Bronze ret Scheda madre: ASUS AM3+ Crosshair V Formula-Z (990FX/ATX) Cpu: AMD FX-Series FX-8350 4GHz 8MB AM3+ Piledriver 125W BOX Ram: DDR3 PC1600 16GB CL7 Corsair Vengeance (4x4GB Scheda video: XFX R9 290 LED Black Edition 4GB Ssd: crucial m500 240gb Hard disk: 1tb seagate barracuda |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
|
Mi raccomando
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
niente, ho fatto come mi avete detto pulito la ventola e controllato che qualche cavetto fosse allentato, oggi accendo il pc e ricompare di nuovo cpu fan error, ho provato ad abbassare da 600rpm a 400rpm la velocità della ventola,domani si vedranno i risultati, magari è un errore del bios, aggiornare il bios o disattivare cpu fan speed e buonanotte.
![]()
Case:Aerocool XPredator Case Big Tower Avenger Limited Edition Alimentatore: Alimentatore Antec HCG 850M High Current Gamer (850W) 80+ Bronze ret Scheda madre: ASUS AM3+ Crosshair V Formula-Z (990FX/ATX) Cpu: AMD FX-Series FX-8350 4GHz 8MB AM3+ Piledriver 125W BOX Ram: DDR3 PC1600 16GB CL7 Corsair Vengeance (4x4GB Scheda video: XFX R9 290 LED Black Edition 4GB Ssd: crucial m500 240gb Hard disk: 1tb seagate barracuda Ultima modifica di danielitooo : 29-10-2014 alle 12:57. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
|
Quote:
Se sì -> problema mobo Se no -> problema fan poi vedremmo in dettaglio che cosa di preciso |
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:24.