|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Sovrascrivere registrazioni videosorveglianza su Lacie nas
Ciao a tutti, ho da poco messo a punto un sistema di videosorveglianza composto da 4 ip camera dahua ipc 4100s uno switch poe e un nas lacie network d2.
Ho settato le camere per registrare in ftp su una cartella creata apposta sul nas con grandezza massima impostata nel pannello del nas. La registrazione funziona benissimo fino a quando la cartella non è piena, purtroppo ho impostato la funzione overwrite in caso di disco pieno nel pannello delle videocamere ma purtroppo questa cosa non funziona. Qualcuno sa aiutarmi?? Grazie
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Padova
|
Difficile capire l'inghippo con le info che ci dai
Prima dovresti controllare se hai impostato bene il panello gestione delle videocamere Secondo dovresti vedere sul lacie che l'utente abbia i permessi giusti. ciao
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Ecco lo screen del settaggio delle camere
![]() e questo del nas ![]() ![]() ![]()
![]() |
#4 |
Senior Member
|
ehm
Lacie sembra ok. Su IP Camera, quali sono le altre opzioni su "Disco Pieno" oltre che "Sovrascrivi"? Il problema e' che secondo me questo software di IP camera sembra non capire che il disco e' pieno. Da cosa puo' dipendere? bella domanda! Fai delle schermate di "Destinazione" e "Programmazione" e vediamo...
![]() |
#5 |
Senior Member
|
L'altra opzione di sovrascrivi è stop
![]() ![]() ![]()
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Dalle schermate che hai postato non vedo niente di interessante e hai configurato tutto ok.
Fai delle schermate di "Allarme" e di "Evento"... Pero fammi capire una cosa. Questo software e' qualcosa che gira su ogni telecamera oppure e' una specie di postazione di controllo per tutte le telecamere?
![]() |
#7 |
Senior Member
|
è un software che ogni camera ha e si puo accedere da web browser. Le altre due schermate non credano servano al mio caso appena riesco le metto cmq
![]() |
#8 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Non sapendone un accidente nello specifico faccio un ragionamento ad alta voce.
Abbiamo 4 telecamere quindi suppongo ci siano 4 file nella cartella del nas. La cartella ha dimensioni fisse. La singola telecamera legge la dimensione della cartella e pensa di avere quello spazio disponibile. Fai una prova una telecamera per cartella. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
caspita non ci avevo pensato! anche se mi sembra strano xke in teoria dovrebbe ricevere un messaggio di disk pieno e non "leggere" la dimensione all'inizio, cmq faccio delle prove e vi tengo informati
![]() |
#10 |
Senior Member
|
niente da fare ragazzi, ho provato a riservare una cartella solo x una camera ma niente si ferma e non sovrascrive, non capisco.
Per vostra informazione la struttura delle cartella che si crea è questa. ![]() e nella cartella principale si crea un file chiamato "DVRworkDirectory" che mi è illegibile anke con notepad++
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Prova con un client ftp a collegarti al lacie utilizzando username e password che usa la telecamera. Poi una volta collegato, cancella un file, poi provi anche a a sovrascrivere un file.
Se riesci a cancellare e sovrascrivere file allora e' un problema con la telecamera quindi vedi sul sito del produttore se ci sono update del firmware. poi contatta il produttore della telecamera chiedendo info Per ora non mi viene in mente altro...
![]() |
#12 |
Senior Member
|
quello chi mi viene da chiedermi è con che criterio dovrebbe sovrascrivere i file, cioè in teoria x sovrascrivere un file dovrebbe avere lo stesso nome no?
Qui dovrebbe fare a "sovrascrivere" in caso di disco pieno?
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Si in teoria si.
Io credo che sia tradotto erroneamente. Prova a cambiare la lingua dell'interfaccia a inglese e vedi come si chiama. In teoria, dovrebbe vedere la data dei file e inziare a cancellare i vecchi file per sostituirli con le nuove registrazione. Di solito funzionano cosi'
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:57.