|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Mi conviene cambiare? (Fastweb -> Telecom)
Salve a tutti, cercherò di essere il più breve possibile.
Ho attualmente una linea adsl Fastweb, offerta Joy "tecnicamente" fino a 20mb, praticamente no. La linea va a velocità decisamente lente, il test della velocità fatto alle 12:45 di oggi (nemmeno in orari di punta) ha dato i seguenti risultati: 7.52 mb/s Down 0.75 mb/s Up Ma sono sicuro che nel primo pomeriggio varieranno, tant'è che di solito ho valori in down che non superano i 3-4 mb. Le info relative ad attenuazione e rumore, lette dalla pagina del modem sono queste: ADSL Link Downstream Upstream Connection Speed 9566 kbps 959 kbps Line Attenuation 23.0 db 9.3 db Noise Margin 12.5 db 11.8 db In aggiunta, la centralina dista 1km dal mio indirizzo, verificando il dsl coverage ho ottenuto questo: ![]() Infine, la linea è in Wholesale. Sulla base di tutti questi dati, a parere vostro, mi conviene restare con questa linea o passare a Telecom? Temo purtroppo che nella mia zona non ci siano alternative alla Wholesale (o forse non le conosco, probabilmente ogni altro provider qui sarebbe in wholesale), quindi cosa mi conviene fare?
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Se ti interessa maggior velocità sicuramente Telecom è la scelta che fa per te, considera che andrai a pagare quasi il doppio di FW Joy
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2012
|
Certo,ti conviene il passaggio visto che le line in wholesale sono come sono.Con telecom non hai la possibilità di avere la vdsl?
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Poi mi ritrovo però con adsl wholesale. Boh. Di sicuro andrò a fare due chiacchiere con loro prima di cambiare, quantomeno per scrupolo. Ultima modifica di Razor-Snake : 27-10-2014 alle 14:59. |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Devi guardare la tua copia del contratto,se non mi sbaglio gli e specificato se e ull o wholesale.
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Lo vedi anche dal prezzo, se sei in wholesale paghi qualcosa come 3 euro in più al mese mi sembra
|
|
|
#7 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Io fossi in te controllerei anche se infostrada è in ULL prima di passare a Telecom
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Junior Member
|
Mi ha detto l'operatore infostrada in chat che a quanto pare l'adsl loro nella mia zona è in ULL con rete diretta infostrada. A questo punto devo considerare anche loro, sempre che non sia come fastweb che risulta coperta e poi non lo è.
Speriamo bene... |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Controlla sul sito Infostrada la copertura e scrivici il risultato
|
|
|
#10 | |
|
Junior Member
|
Ho provato inserendo l'indirizzo (volendo potevo usare il num fisso dell'inquilino del piano di sopra) e mi è uscito questo:
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2014
|
Se è Whoolsale meglio Telecom , ma non ti aspettare miglioramenti esagerati . Fastweb è meglio solo per il prezzo , quando le linee sono di Telecom . Purtroppo anch'io ho dovuto passare a Telecom , per migliorare di solo 1 Mbps .
Tapatalk on iPhone five |
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
|
Quote:
Per quanto concerne invece il margine di rumore, con un TN 6dB dovresti agganciare 13-14Mbit/s |
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Junior Member
|
Beh allora devo dare una chance ad Infostrada, se è in ULL devo, anche per il prezzo.
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Bologna
|
Scusate l'intromissione, ma volevo sapere che tool è stato usato per l'immagine nel primo post.
Grazie |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Junior Member
|
|
|
|
|
|
|
#17 | ||
|
Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Bologna
|
Quote:
Quote:
"Potete anche fermare me ma non potete fermarci tutti!!" / "E' meglio sapere di non sapere e farsi domande, che credere di sapere quando non si sa" / "Vivi ogni giorno come fosse l'ultimo, prima o poi lo sarà"
Ultima modifica di Ciccio6 : 28-10-2014 alle 18:12. |
||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:44.