|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Problema ssd samsung 840 evo
Ciao tutti, ultimamente ho un problema con questo ssd.
Mi sta capitando esclusivamente quando gioco a nba2k (su steam, originale), mentre sto giocando, mi crasha, e tornando a windows, l'ssd (non è quello del sistema operativo) sparisce. non si vede neanche nel bios. Dopo un po' di avvii o un po' di tempo, ricompare. non ho ancora capito quando e come, perchè staccando per un po' l'alimentazione non è servito. L'ultima volta è andato dopo aver cambiato i 2 cavetti con altri 2 e aver rimesso dopo quelli vecchi. Nel mentre che è sparito, praticamente rallentava tantissimo il bios, se non addirittura lo lasciava bloccato nel momento in cui cerca gli hardisk come se appunto continuasse a cercarlo all'infinito. infatti staccandolo del tutto, partiva subito windows. appena mi "ricompare" controllo il firmware ma sono quasi sicuro che è aggiornato. l'alimentatore è nuovo e dovrebbe essere più che sufficiente, escluderei problemi di scarsa alimentazione... cosa può essere? cosa posso fare? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Dovresti provare ad aggiornare il bios della scheda madre , all' ultima versione disponibile , stessa cosa per il firmware del disco ssd .
Se poi hai altri dischi fissi nel pc controlla che non abbiano settori danneggiati , spesso rallentamenti e blocchi del pc sono causati da dischi meccanici con problemi di funzionamento o settori danneggiati , per sicurezza prova a scollegarli dal pc . Ultima modifica di alecomputer : 26-10-2014 alle 21:13. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
non ne ho, ma come potrebbero dei dischi meccanici far sparire un ssd?
indagherò sul bios, grazie per la risposta ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
|
up
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: SPOLETO. Asus M5A88 V Evo-Phenom II x4 955 BE-8GB DDR3 1333-SSD Samsung 850 Evo 120GB+840 Pro 128GB-ATI Radeon HD4670-Win 10Pro-AU x64+Win 8.1.1Pro x64
|
Io controllerei la tabella dei valori SMART di tutti i dischi con CrystaldiskInfo.
Magari posta qui le relative schermate così vediamo meglio dove è il problema.
L'uomo è l'essere più strano dell'universo: si rovina la salute per fare i soldi, poi spende i soldi per recuperare la salute.Dalai Lama S.M.A.R.T. ![]() Concluso con: jonny1, al17, stek23, nicola001, s.cidone ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:24.