|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2013
|
Problemi Firewall di windows 8.1
sono 2 giorni che cerco di bloccare alcuni programmi con il firewall di windows 8.1 ma nulla.
Ho provato con il solito procedimento: 1. Pannello di controllo 2. Windows Firewall 3. “Impostazioni Avanzate” 4. “Regole connessioni in uscita” 5. Nuova regola 6. il check su Programma e avanti 7. scelgo l'exe da bloccare e sempre avanti fino a definire il nome della regola L'unico programma che riesco a bloccare è Firefox, mentre gli altri programmi si connettono nonostante crei una regola di blocco specifica. L'unica cosa che riesco a fare è bloccare tutti i programmi: 1. Windows firewall con sicurezza in computer locale 2. proprietà 3. e poi blocco le connessioni in uscita per tutti i profili, privato, pubblico … Però il problema persiste, perchè facendo così poi il firewall non mi sblocca gli altri programmi che voglio utilizzare. Qualcuno mi dice dove sbaglio. Vi prego....
|
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Bergamo
|
Quote:
http://www.sphinx-soft.com/Vista/order.html lo uso su Win7 64 bit da un sacco di tempo e funziona benissimo la versione free è molto basica però fa quello che chiedi si setta in pochi secondi p.s. si interfaccia con quello di Win8 che va lasciato attivo
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
grazie per il consiglio.
Però vorrei riuscire ad usare il firewall di win 8 in modo corretto. Mi potresti dare qualche consiglio, dirmi dove sbaglio.. grazie |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Bergamo
|
Quote:
perché appunto lo faccio tramite Windows 8 Firewall Control 6.1 http://www.sphinx-soft.com/Vista/order.html
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
|
Quote:
Il Programma figlio che vuole accedere ad Internet lo puoi scoprire tramite il Task Manager
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
Bene, ora provo con il tuo consiglio.
Spero di riuscirci. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
purtroppo non ho risolto.
Ho provato su di un programma a caso, Openoffice. Ho aperto il programma, ho visto i processi attivi - soffice.exe - swriter.exe e poi ho creato la regola in uscita, ma niente! Non lo blocca. Ma perchè? C'era anche un altro processo attivo (soffice.bin) ma ovviamente non c'è modo di sceglierlo tra gli exe, nel momento in cui si crea la regola. Dove sbaglio? |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:28.