|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Consiglio ADSl e problema centrale satura
Salve, fra qualche giorno dovrei trasferirmi a FOGGIA e vorrei attivare un offerta solo adsl.. anche una 7 mega andrebbe bene.
(Non so se le due cose sono compatibili Ma adesso il problema è la centrale: ho fatto un test su ovus ed il risultato è che la centrale è satura: Vendibilità ADSL su ATM Migrabile fino a 20 Mbps - NO NUOVA ATTIVAZIONE Info sul numero Territorio S1 Distretto Foggia ADSL ATM Banda fino a 20 Mbps Stato Satura Ampliamento ampliamento non previsto Semaforo giallo No Ris. innesco semaf. Uso % Tecnologia DSLAM ATM ALCATEL Tipo DSLAM Standard da centrale Quindi non posso attivare una nuova adsl? Questo è lo screen fatto da un altro sito: http://i58.tinypic.com/244pd8x.jpg la rete ETH invece è libera.. potrebbero allacciarmi li? Grazie
Lenovo Legion 5: RYZEN 7 4800H - 16GB DDR4 - GEFORCE RTX 2060 6GB - 512GB SSD Ultima modifica di curvanord : 24-10-2014 alle 11:05. |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
Quote:
Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Ciao, perfetto grazie mille mi hai dato una bella notizia!
Ma le adsl 20 mega si allacciano su ETH?
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Solitamente sì
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Perfetto! Siccome in casa non c'è internet (o meglio c'era ma è stato tolto) credo dovrei richiedere l'attivazione di nuova linea giusto?
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Sì esatto, la predisposizione c'è ma devono attivarla
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Prov. PU [ ] - Pisa [X]
|
Dipende, Telecom per le nuove attivazioni si allaccia lì (sia per la 20 che per la 7 e 10 Mega), mentre per gli altri operatori è un po' più complicato.
Se un dato operatore copre la tua area di centrale in wholesale, allora si appoggia alla rete Telecom, e nel tuo caso per forza di cose si dovrà collegare al DSLAM Eth. Se invece un operatore è in LLU, allora non usa gli apparati Telecom, e non ha senso parlare di ATM/Eth (non almeno nell'accezione comune, ovvero riferita alla rete Telecom). In generale è comunque consigliato puntare o su Telecom (che è proprietaria di tutta l'infrastruttura), oppure su un operatore in LLU, in quanto gli operatori in wholesale tendono a fare overbooking (volendo semplificare, in wholesale gli operatori "comprano banda" da Telecom, e per risparmiare spesso e volentieri ne acquistano meno di quella effettivamente necessaria, con i conseguenti rallentamenti quando vi è maggiore richiesta).
Asus Zenbook UX32A running Arch Linux x86_64 Ultima modifica di juma93 : 24-10-2014 alle 18:46. |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Grazie mille per le info.
Credo di scegliere infostrada a 24,95 €.. verificando la copertura posso attivare fino alla 20 mega e quindi dovrei essere in ULL giusto? C'è qualche altro provider che mi consigliate oltre a infostrada o telecom (che scarto per il costo elevato)?
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Prov. PU [ ] - Pisa [X]
|
Mi pare che Infostrada, se offre la 20 Mega, e senza alcun sovrapprezzo, allora è in LLU.
Per quanto riguarda gli altri operatori, tutti i "grandi" provider (Fastweb, Infostrada e Tiscali) sono grossomodo equivalenti, per cui devi giusto verificare quali di essi ti copre in LLU. Per Fastweb vai su http://avt.fastweb.it/avt-operatori/...canale=AGENZIE (ricarica la pagina con F5 se ti da errore), inserisci il tuo indirizzo e controlla il responso. Per quanto invece riguarda Tiscali, la situazione è un po' più confusa; ti cito a proposito un messaggio di Psyred: Quote:
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Ciao, ecco il risultato di fastweb, comunque credo di orientarmi su infostrada alla fine
http://i62.tinypic.com/14cwiyo.jpg
Lenovo Legion 5: RYZEN 7 4800H - 16GB DDR4 - GEFORCE RTX 2060 6GB - 512GB SSD Ultima modifica di curvanord : 25-10-2014 alle 11:39. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:46.