|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
mio pc 3ds max + vray
Ciao Ragazzi
devo fare spesa e assemblarmi il nuovo pc ho trovato quello che mi serviva ed ecco l'elenco che ne pensate? http://www.amazon.it/gp/registry/wis...cm_wl_huc_view io faccio grafica 3d. alla prima occasione penso di investire su un pc con due dual xeon ma per ora mi basta una macchina da utente singolo performante ho scelto la 970 gtx (al posto della titan black) come scheda video per eventualmente aggiungerne una fra un po' se mi sposto sul gpu. in questa maniera avrei due schede 4gb +4 gb indeciso come cooler fra h100 corsair e il noctua aspetto vostre Ultima modifica di MercanteinFiera : 23-10-2014 alle 17:32. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Ciao
di base va bene ti faccio i miei appunti: ram ripjaws ok però hai messo anceh 8gb crucial hdd ok, ssd mettici la versione PRO mobo ok il dissi e x fare oc? ali corsair AX ok ma quante vga pensi di montare usl pc? vga: se usi v-ray mettici una quadro o fire, vedi la fire W5000 o la quadro K2000D o K2200 se pensi i usare i-ray cercati nell'usato una o un paio di GTX 570/580 xke rullano più di un nuovo modello case ok cpu ok |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Member
|
Quote:
ok per ssd sul pc potrei montare due 970 gtx la competitor diretta è la k4000 più che la k2000 la 970 mi renderebbe il pc più scalabile anche se il render gpu per ora non mi intriga sugli altri pc ho le 580 spero si possa fare di meglio oggi come oggi! la cpu si comporta bene ma non credo di fare OC Ultima modifica di MercanteinFiera : 23-10-2014 alle 23:13. |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
Su amazon trovo il pro ma non da 500 gb come SSD della Samsung
insomma mi sa che fanno solo l'evo a quella cifra... Ultima modifica di MercanteinFiera : 23-10-2014 alle 23:13. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
le gtx 900 sono schede pure da gioco, in FP 64 sono castrate, x questo nn vanno un granchè x la cifra che costano, x cui ti sconsiglio una configuraiozne con due 970, nn avrebbe tanta potenza e nn varrebbe 700 euro di spesa
la GTX 500 nn sono castate x cui con cuda rendono bene, anceh le 600 sono poco castrate e x i prezzi a cui si trovano usate sono acuisti migliori rispetto ai nuovi modelli se nn usi i-ray o il render tramite gpu cmq ti cosniglio una vga professionale, W5000, K2000D o K2200 (la K4000 e abbastnaza sovrparezzata, visto che va quanto la K2200) senza oc usa un Cooler Master Hyper 412S i pro da 512gb esistono in veriosne 840 e 850, ti basta il primo, se nn lo trovi prova a guardare i crucial M550 |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
ecco la nuova lista
la lista è aggiornata io mi occupo solo di vray e corona neinte gpu. l'idea è ancora di due 970 oppure di delle concorrenti amd. per la lsita ho preferito la deluxe alla versione base della mobo asus la ram ho messo 2x16 sempre cl15 ripeto le schede madri le vorrei scalabili in sli. ho sempre pensato a due 970. anche se il viewporting max non è il masimo. le amd sono per un eventuale risparmio. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Rosà (VI)
|
le ram sono di tipo ECC e mi sembra di ricordare che Asus non le supporta, ti conviene controllare; poi per massimizzare le prestazioni dovresti prendere 4 moduli per il quad channel: io ho preso questi CT8G4DFD8213 su Amazon (c'è il mio commento
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
|
amazon le da compatibili ma se mi consigli qualcosa che hai acquistato perchè no. mi pare spure siano cl13 e come costo ci siamo
ho fatto update con il tuo consiglio peccato non me ne faccia ordinare 4 blocchi ma solo 3 Ultima modifica di MercanteinFiera : 17-01-2015 alle 18:51. |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Rosà (VI)
|
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
prendi invece una quadro o fire x il viewport x il dissi serve la versoine SE 2011 di noctua xke nn in tutti ce la staffa x il socket 2011 appunto x la ram si le crucial CT8G4DFD8213 vanno bene coem ali a meno trovi il seasonic G650 che è qualitativametne meglio del vanguard in tutto il resto mi sembra tutto ok |
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Member
|
Quote:
ho esperienza di un pc quadro k4000 e Titan black, ed è una soluzione , complicata che permette di usare le schede una alla votla, vray non supporta di fare il viewporting con quadro e il gpu dell'activeshade con la gtx. la soluzione gtx è un rischio, su file grossi un po' di lag per un supporto più blando ma le quadro mi puzzano di trovata commerciale con le loro directx scritte per max (supporto nitruos avanzato) tutto qui penso che prenderò alla ffine due 970 in sli. invece della serie r9 200 di amd che mi dite? |
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
vray sfrutta la vga solo in viewport x cui se devi prenderne una deve esser veloce in quello x il resto usa la cppu x i calcoli quindi nn ti serve una gpu x il rendering
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Member
|
Esatto! lo avevo specificato. per il viewporting, le abbiamo testate nelle nostre scene archiviz, vi assicuro che nulla è come una kepler, ma i soldi di questi tempi ti fanno fare uno sforzo e provare una gtx. Le gtx hanno che se domani vuoi provare arion, o octane la scalabilità è ottima, nel contempo nel viewporting fanno il loro, ma 3ds max è pieno di lag nel caso di scene enormi che si riducono con la tecnologia kepler (dalla k4000 in su)
Ultima modifica di MercanteinFiera : 17-01-2015 alle 21:10. |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
beh ma economicamente una quadro K2200 si trova sotto ai 500 euro e se la cava bene in viewport senza andare sulle top di gamma, una coppai di 970 starebbe a circa 700 euro
nel caso della quadro basta un ali da 450/500W |
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Member
|
Quote:
si so che la 2200 ha riportato su la serie un po'. ma credimi quando si tratta di fps su 16 milioni di poligoni vuoi stare coperto. ora sto renderizzando se no ti mandavno uno screenshot |
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
beh lavoro in una ditta ceh si occpua anche di server e workstation x questo genere di lavori x cui un'idea dei lavori che farai cè l'ho in mente
cmq guarda x esperienza alla fine una GTX porta più "rogne" che guadagni se vuoi provare cmq io ti direi di cercare una scheda della serie 6xx coem test, alla fine una 670/680 nn la pagheresti la metà e di fatto la potenza di render in cuda ad esempio è sempre più o meno la stessa guarda la K2200 alla fine va anceh melgio della K4000 ed era una delle schede più usate in questo genere di configurazioni |
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Member
|
ho ripescato questo
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
ma devi considerare che v-ray usa la vga solo in viewport, tutto il resto del lavoro lo fa la cpu, x cui se ci metti una entrylevel quadro/fire o una gtx i risultati sono simili, ma se ci piazzi gia una quadro/fire di fascia media le cose migliorano abbastanza
ho provato personalmente varie combinazioni su workstation e dai risultati ti posso dire che io ora come ora metterei una K2200 poi beh tu naturalmente sai bene che tipo di lavori farai e puoi valutare la faccenda in modo diverso, io palro di prestazioni in un termine molto generalizzato |
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:20.