|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
Info su settaggio bios e altro
Salve a tutti finalmente dopo 5 anni ho aggiornato la mia configurazione.
CPU: Core i7 4790 MOBO: Asus H97-PRO GAMER RAM: Corsair Vengeance 1600Mhz 8GB CL9 a breve sostituirò pure la scheda video con la GTX 970. Intano volevo sapere se devo settare dei parametri nel bios per sfruttare al max l'hardware o basta lasciarlo a default (non devo fare overclock), poi volevo sapere se collegare l'SSD + HD nelle due porte sata express possa portare a miglioramenti per quanto riguarda la banda, inoltre volevo sapere se è normale che a pc spento tutti i led della scheda madre restino attivi. Nel bios ho solo settato l'XMP della ram e disattivato il UEFI per installare Windows. In Windows non ho installato nessuno programma ASUS per la gestione e monitoraggio del bios,risorse,hardware ecc.. ma esclusivamente i driver necessari. L'unico driver che non ho scaricato dal sito ASUS ma preso da altre fonti è quello relativo alla periferica ACPI\PNP0A0A che risultava sconosciuta.
Intel Core i7-4790 4 GHz | Asus H97-PRO GAMER | Sapphire Radeon RX590 Nitro+ Special Edition | Corsair Vengeance 16GB DDR3 1600Mhz CL9 | Cooler Master HAF 912 Plus | Corsair TX850 | Samsung 850 EVO M.2 500GB + Seagate Barracuda 2TB | Dell U2414H |
|
|
|
|
|
#2 | ||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2014
|
Quote:
I giochi tendono a non usare più di 4 core, e con l'hyperthreading ogni core fisico diventa due virtuali (totale 8 core virtuali), quindi il gioco starebbe usando solo 2 core fisici su quattro. Quote:
Quote:
Quote:
|
||||
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
L'unica opzione è disattivare "Supreme FX Logo" spegnendo definitivamente il led... peccato che non ci sia una funziona che fa si che il led resti acceso solo quando il pc è acceso.
Intel Core i7-4790 4 GHz | Asus H97-PRO GAMER | Sapphire Radeon RX590 Nitro+ Special Edition | Corsair Vengeance 16GB DDR3 1600Mhz CL9 | Cooler Master HAF 912 Plus | Corsair TX850 | Samsung 850 EVO M.2 500GB + Seagate Barracuda 2TB | Dell U2414H |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:28.