|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2014
|
ping e wireless
Ciao a tutti ,
apro questa discussione per fare una domanda : Ho acquistato il mio primo router wifi (Asus RT-AC66U ) Ieri mi è arrivato e l ho subito installato Per ora nulla da dire , soddisfatto dell acquisto Ma c è una cosa che non capisco, che ha a che fare col ping ![]() Se faccio lo speed test Ookla ( http://www.speedtest.net/it/ ) come Ping mi da 15 ms , ma se testo tramite prompt dei comandi ( Ping + link di un sito ) mi da mediamente 125 ms Volevo sapere : Come mai ? Cosa cambia fra i due metodi ? Quale dei due devo guardare per sapere che ping ho nei videogiochi ? ( 15 ms da quel che ho letto è eccellente in ambito gaming, mentre 125 è considerato "solo" buono o addirittura già troppo per certi giochi ) |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
il ping misura la distanza in tempo tra il tuo computer ed un altro host
quindi, non è che qualsiasi host pinghi il risultato è uguale si fanno strade differenti, si passa per nodi differenti, su macchine differenti con congestioni differenti |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma .. quello che volevo sapere io : C è una bella differenza tra 15 ms e 125 . In ambito gaming (dove il ping è importante) , quale dei due risultati devo considerare ? Quello ottenuto con gli internet speed test o quello che si ha testando tramite prompt dei comandi ? Ultima modifica di Giorgio09 : 25-10-2014 alle 06:11. |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Altra domanda :
Ho provato a testare la velocità della connessione, prima in camera (dove ho il router ) e poi in cucina (saranno 8 metri dal router ) tramite il famoso internet speed test Ookla . Com è possibile che il ping in cucina è minore ??? (15 in camera, 10 in cucina ) Non dovrebbe essere il contrario ??
Ultima modifica di Giorgio09 : 25-10-2014 alle 06:16. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:16.