Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

Death Stranding: Director's Cut, il viaggio di Sam continua su PS5 - Recensione
Death Stranding: Director's Cut, il viaggio di Sam continua su PS5 - Recensione
Dopo il debutto su PS4 e il successivo rilascio su PC, l'ultima opera di Hideo Kojima approda anche su PlayStation 5. La riedizione dell'action/adventure porta con sé un comparto tecnico aggiornato e un'abbondante quantità di contenuti inediti, tra cui una nuova questline, game mode aggiuntive e tanti nuovi gadget per Sam Porter Bridges. Varrà la pena fare un 'upgrade'?
Sony Xperia 1 III: display e fotocamera al top giustificano il prezzo? La recensione
Sony Xperia 1 III: display e fotocamera al top giustificano il prezzo? La recensione
Abbiamo testato l'ultimo smartphone di punta del colosso giapponese. La serie Xperia 1 arrivata alla terza generazione non stravolge rispetto al passato ma migliora alcuni importanti aspetti. Scopriamoli nella recensione completa.
Psychonauts 2: la psicologia incontra il gaming
Psychonauts 2: la psicologia incontra il gaming
Dopo anni di attesa e di infiniti posticipi, l'attesissimo titolo di Tim Schafer è finalmente disponibile. Ed è stato accolto a braccia aperte dalla community dei giocatori con una valutazione "Estremamente positiva" su Steam
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 21-10-2014, 21:10   #1
axxel84
Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 91
All in one a cartucce separate e testina non fissa: esiste?

Sono sempre stato un grande fan di HP. L'anno scorso però ero in cerca di una AIO che avesse cartucce separate, fax, wifi e adf. Le candidate HP avevano prezzi improponibili e ho deciso per una Epson BX305FW. Purtroppo ho lasciato la stampante ferma e ora ho il solito problema delle testine otturate. A questo punto sto valutando di cambiarla di nuovo, ma mi piacerebbe andare su un modello che montasse le testine sulla cartuccia (lo fa solo HP?) e che avesse le cartucce separate (mi pare di capire che le HP 364 abbiano la testina integrata nella stampante, stile Epson esistono cartucce separate HP con testina intercambiabile o con testina a bordo della cartuccia? Non riesco a capire ad esempio come siano le 920 o le 932. Se ne esistono altre, i suggerimenti sono ben accetti). A questo punto fax e adf sono secondari, mi interessa prima di tutto se sto chiedendo la luna o se modelli all in one (al limite se non ci sono valuto anche una semplice stampante) con queste caratteristiche esistono. Chiaramente non mi riferisco solo ad HP, ma a qualsiasi marca. Grazie.

Ultima modifica di axxel84 : 21-10-2014 alle 21:37.
axxel84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2014, 09:47   #2
CTWM
Senior Member
 
L'Avatar di CTWM
 
Iscritto dal: Nov 2008
Città: In una stupenda isola baciata dal sole...
Messaggi: 509
Cartucce separate e testina amovible Canon, e forse anche Brother.

Che la testina di stampa sia integrata nella cartuccia (HP) o che sia separata (Canon) non fa differenza: si otturano allo stesso modo.

La maniera migliore per evitarlo è quella di stampare un foglio controllo uggelli ogni tanto (almeno una volta alla settimana). Questo consente anche di ridurre i cicli di pulizia automatici delle stampanti che fanno comsumare diverso inchiostro

Altrimenti passa ad una laser e non avrai più questo problema
CTWM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2014, 07:55   #3
Riky1979
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Vercelli
Messaggi: 349
Le ultime brother il vano testina non è più accessibile direttamente ma la si deve smontare quasi completamente. Le canon sono ottime ma se si otturano non c'è santo, inoltre il costo della testina è pari quasi alla stampante e quindi alla fine fai prima a cambiare tutto. L'unica cosa da fare e stampare regolarmente anche se non si ha bisogno ed usare cartucce rigenerate di buona qualità o già testate. Io usavo una canon quando si è otturata la testina (stampavo mediamente 20 pagine a colori a settimana) sono passato a brother con sistema ciss e sono soddisfatto.
Attento che ho notato che vi è un tampone nella posizione di pulizia della cartucce che si solleva progressivamente ma mano che si riempe con il passare del tempo (parlo per ora della canon) e se succede che una cartuccia ricaricata perda un po' si riempie più in fretta del dovuto e blocca il meccanismo di scorrimento del carrello (risolto con un po' di superattack alla fine).
Riky1979 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2014, 10:57   #4
CTWM
Senior Member
 
L'Avatar di CTWM
 
Iscritto dal: Nov 2008
Città: In una stupenda isola baciata dal sole...
Messaggi: 509
Riguardo alle Canon la mia esperienza è un pò diversa, se le testine sono otturate si possono sturare con acqua calda e un po' di pazienza.

Sono rari i casi in cui è talmente otturata (sopratutto il nero pigmentato, quello per il testo) da non riuscire a pulirla.

In realtà spesso non sono otturate da inchiostro secco ma hanno gli uggelli danneggiati perchè si continua a stampare con la cartuccia in esaurimento o finita. L'inchiostro funziona infatti da refrigerante per gli uggelli durante la stampa. Se l'uggello lavora a contatto con l'aria si surriscalda e si "brucia"

Anche un flusso iregolare di inchiostro può avere lo stesso effetto, questo capita più frequentemente usando cartucce non originali di scarsa qualità o ricaricate con procedure non corrette (ad es. a seconda del metodo se il foro di ricarica non è ben sigillato la cartuccia perde o funziona a singhiozzo).

E' vero che la testina costa più della stampante ma questo vale per tutte le marche.

Volevo chiederti invece del problema che segnali del tampone nella posizione di pulizia della cartucce che si solleva progressivamente: ti riferisci al piccolo tampone (qualche cm.) che sta immediamente sotto gli uggelli della testina? O ti riferisci al serbatoio in cui scarica l'inchiostro usato durante la pulizia testine?
CTWM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Death Stranding: Director's Cut, il viaggio di Sam continua su PS5 - Recensione Death Stranding: Director's Cut, il viaggio di S...
Sony Xperia 1 III: display e fotocamera al top giustificano il prezzo? La recensione Sony Xperia 1 III: display e fotocamera al top g...
Psychonauts 2: la psicologia incontra il gaming Psychonauts 2: la psicologia incontra il gaming
Samsung Galaxy Watch4: è lui il miglior smartwatch per gli Android! La recensione Samsung Galaxy Watch4: è lui il miglior s...
Un viaggio in Tesla dal nord alla Sicilia, senza Supercharger e spendendo 50 euro Un viaggio in Tesla dal nord alla Sicilia, senza...
Amazon, offerte a tutto Apple! Occhio ad...
Mercedes insieme a Stellantis per la pro...
Ufficiale: Twitter accetterà Bitc...
Un'altra auto elettrica cinese in Europa...
La nuova generazione di Opel Astra arriv...
SSD con dissipatore a liquido AIO, TeamG...
Kioxia, avanti tutta sugli SSD PCI Expre...
Shelly, nuovi moduli PRO e PLUS: per una...
SKY WiFi in oltre 2600 comuni, con Open ...
Oracle strizza l'occhio ai reparti marke...
Industrial AC1200 Wave 2, il nuovo acces...
Steam Deck: si potrà avviare da MicroSD ...
Diablo II Resurrected è ora dispo...
Porsche Cayman e Boxster elettriche prev...
Caricabatterie universale per i disposit...
Chromium
NTLite
Advanced SystemCare Ultimate
SmartFTP
GIMP Portable
Media Player Classic Home Cinema
Backup4all
Google Chrome Portable
Iperius Backup
Opera Portable
Opera 79
Radeon Software Adrenalin 21.9.2 beta
iTunes 12
PassMark BurnInTest Windows Edition
OCCT
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:04.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2021, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v