Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-10-2014, 18:08   #1
sbucciafragole
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2014
[RISOLTO] Problema pc assemblato, nessun segno di vita

Salve a tutti, ho un problema con il mio bellissimo nuovissimo e nontestatissimo pc assemblato. Ho montato la seguente configurazione

MOBO: Asrock Z87M Pro4
CPU: Intel i5 4690K
RAM: Corsair XMS3 4+4GB 2000Mhz
PSU: XFX Pro 450W
HDD: Samsung EVO 840 120GB
ALTRO: Scheda WiFi PCI della TP-Link nonricordochemodelloquellocontreantenne

che manca di scheda video non perché me la sono dimenticata ma perché voglio usare l'integrata dell'i5

Tutto molto bello, peccato che il pc non parta.
Si accende il led del case, parte la ventola della CPU, ma non visualizza niente a video (assenza di segnale) e soprattutto non da i classici segnali d'errore sullo speaker interno. Dopo un po' di giramento di ventole (un minuto circa) si spegne per qualche secondo e riparte da capo. In più oggi cercavo di accenderlo e non partiva, ho passato cinque minuti a premere il pulsante di accensione a vuoto e alla fine si è acceso ma ovviamente era tutto esattamente come prima.

Ho controllato mille volte collegamenti, pinout e quant'altro (l'unico errore riscontrato è stato lo speaker interno collegato al contrario), ho provato tutte le uscite video (VGA HDMI e DVI), ho provato a mescolare le RAM, ho provato a resettare il BIOS, ho provato a scollegare praticamente tutto (sono arrivato ad avere solo la CPU), ma non è cambiato nulla.

Purtroppo non ho pezzi di ricambio funzionanti a parte una vecchia PSU che ha il SATA per miracolo e che viene da un pc mezzo cotto.

Ora, il fatto che oggi non partisse mi fa pensare che il problema sia proprio la PSU (l'ho comprata usata da privato ma ha poco più di un anno di vita), ma vorrei il parere di qualcuno più esperto prima di buttarmi nei meandri delle garanzie.

EDIT: Sono scemo, ho scoperto adesso che durante il Clear CMOS il pc non si può accendere e molto probabilmente oggi non si accendeva per quello

Ultima modifica di sbucciafragole : 27-10-2014 alle 19:51.
sbucciafragole è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2014, 14:05   #2
sbucciafragole
Junior Member

Bump e:

Forse è meglio precisare che il problema non si è risolto col discorso del clear cmos, il pc continua ad accendere solo la ventola
Old 22-10-2014, 16:46   #3
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Iscritto dal: Jan 2010
Dovresti provare innanzitutto a cambiare alimentatore e scheda madre.
Old 27-10-2014, 19:49   #4
sbucciafragole
Junior Member

Grazie Eress per la risposta, purtroppo mi è sfuggita la notifica e l'ho vista solo ora. Purtroppo non avevo pezzi di ricambio validi a portata di mano, è il mio primo pc fisso dopo un lungo periodo di notebook.

Ho comunque risolto portando il pc al negozio di un mio amico che mi ha confermato che il problema è la scheda madre.
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Landspace si prepara al secondo lancio d...
Tutti gli sconti Apple su Amazon: tornan...
Altro che entry-level: due smartwatch Am...
Roscosmos ha posticipato (ancora) il lan...
Isar Aerospace si prepara al secondo lan...
Tory Bruno è entrato in Blue Orig...
Fujifilm lancia la cartuccia per archivi...
Dreame H15 Mix: la soluzione 7-in-1 per ...
AirPods Pro 3 in forte sconto su Amazon:...
36 offerte Amazon, molte appena partite:...
2 caricatori multipli eccezionali: da 28...
OLED e 360 Hz a un prezzo senza preceden...
Roborock Q10 S5+ a un prezzo molto conve...
Upgrade PC a prezzo ridotto: le migliori...
Sono i 6 smartphone migliori su Amazon: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian