|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Offertona e novità Samsung sm151Q
Sul sito di co*puter dis*ou*t ho trovato questa offerta :
Samsung sm151Q solo 549 euretti Questo nuovo Schermo Samsung presenta caratteristiche davvero eccezionali! Immagini perfettamente fedeli alla realtà, grazie ad una luminosità eccezionale (350 cd/m2) e ad un rapporto di contrasto nemmeno paragonabile a Schermi LCD della stessa fascia di prezzo: 400:1. Da segnalare anche l'eccellente angolo di visuale. Avete presente i "vecchi"monitor CRT? Bastava spostarsi un po' lateralmente e l'immagine risultava subito sfuocata. Con lo Schermo LCD Samsung 151Q questo problema è assolutamente impercettibile perché l'angolo di visuale è addirittura di 160°. Ecco perchè l'immagine risulterà perfetta, da qualsiasi posizione osserviate lo schermo. Il nuovo monitor LCD 15" 151Q della Samsung si inserisce nel mercato entry-level con caratteristiche assolutamente eccezionali: • Schermo LCD 15" • Pixel Pitch 0.297 MM • Angolo di visibilità orizzontale e verticale 160 GRADI • Risoluzione massima 1024 x 768 • Frequenza orizzontale 30 - 61 KHZ • Frequenza verticale 50 - 75 HZ • Luminosità dello schermo 350 CD/MQ • Contrasto 400 :1 • Banda video 80 MHZ Sembra una bomba e ha un'ottimo prezzo Peccato che sul sito della samsung non ci sia ancora. Qualcuno l'ha provato o visto? Che ne pensate? ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Ciao io preso il seguente monitor della Samsung ma purtroppo non so dati un giudizio obbiettivo, dato che e' il primo LCD che acquisto...
Cmq dovrebbe essere un miglioramento del gia' collaudato 151s, peraltro abbastanza apprezzato per il suo vantaggioso rapporto qualita' prezzo. Del 151Q posso solo dire che mi ha colpito molto per la luminosita' (e' un faro!) e contrasto...inoltre di pixel difettosi non ne ho visto! |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
Il tempo di risposta ti sembra buono?
Quando scorri il testo di una pagina web riesci a leggere bene o noti un effetto scia? L'hai provato con dvd o con videogames? Mi sono quasi deciso e molto probb lo acquisterò anch'io. Prima però vado a vedermelo di persona. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Pordenone
|
Sono interessato ankio alle caratteristiche...una domanda, il design è lo stesso del 151s o mi sbaglio?
Dovrebbe avere la funzione pivot, vero? Ciao e 10x. Qnick
Main PC: AMD Opteron 175 @2850MHz Vc 1,404v .::. DFI NF4 Ultra-D .::. 2x1GB DDR Samsung ZCCC @275MHz .::. XFX 9800GT XXX Ed. .::. Hitachi 7k250 .::. NEC 7200S .::. LiteON 812s@832s .::. TT Minityp-90 + Scythe KamaPWM 92mm .::. Corsair HX 520W .::. My X2 4200+ Link ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
Il design deve essere lo stesso.
Ho provato a cercare sul sito di samsung italia ma non l'hanno ancora inserito dev'essere proprio l'ultimo modello. Non sono sicuro che questo monitor abbia la funzione pivot. Tra 2 giorni vado a vederlo in negozio. Poi ti faccio sapere. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | ||
Member
|
Qnick:
Quote:
Peccato... GianK: Quote:
Per tutti: La modalità pivot serve, ovvero riesco a usare word in modalità pivot in modo da vedere l'intero documento (o quasi tutto) con la qualità propria degli lcd (nitidezza ecc...) o si vede peggio? Ciao, Alcatel.
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
http://www.samsungelectronics.com.hk.../lcd/151q.html
qui ho trovato le specifiche del produttore: come puoi vedere tu stesso il design e' del tutto identico a quello del 151S. Per il resto non ho "l'occhio" per esprimere un giudizio obbiettivo. Spiacente, foggy |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Junior Member
|
L'ho preso 2 ore fa e adesso è sulla mia scrivania.
![]() Prime impressioni moooooolto positive! ![]() Devo ancora regolarlo per bene. Effetto scia limitato, però si vede. Ottimo angolo di visuale. Per ora sono soddisfatto dell'acquisto. Vi farò sapere dopo che l'ho regolato per benino. Prezzo 549 euretti garanzia 3 anni |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Pordenone
|
ok mi raccomando...
Main PC: AMD Opteron 175 @2850MHz Vc 1,404v .::. DFI NF4 Ultra-D .::. 2x1GB DDR Samsung ZCCC @275MHz .::. XFX 9800GT XXX Ed. .::. Hitachi 7k250 .::. NEC 7200S .::. LiteON 812s@832s .::. TT Minityp-90 + Scythe KamaPWM 92mm .::. Corsair HX 520W .::. My X2 4200+ Link ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Junior Member
|
Dopo 3 giorni di prove e di normale utilizzo posso affermare che ho fatto un buon acquisto
![]() Con i giochi nessun problema. Ma il vero vantaggio è la stabilità e la nitidezza dell'immagine veramente eccezionale. Con il mio vecchio monitor dopo un oretta mi davano fastidio gli occhi adesso dopo 3 ore di navigazione non ho alcun problema. Luminosità e contrasto sono ottimi tanto che lo uso molto al di sotto della potenzialità massima. Ingresso solo analogico, non ha la funzione pivot. Cornice bianca. dimensioni effettive area visibile 30.5 cm x 23 cm. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
sempre più dubbi...
ecco ora che ero orientato verso il Nec 1550VM come mio primo LCD [contrasto 450:1 - luminosità 250:1 - tempo di risposta 25ms - prezzo 545 euro ]
leggo questo thread e vedo questo samsung...adesso si che diventa un bel dilemma scegliere tra i due... ![]() boh..cosa ne dite? ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:08.