Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 20-10-2014, 15:43   #1
andyroddick87
Member
 
Iscritto dal: Feb 2011
Messaggi: 254
aiuto per favore hdd samsung rotto? recupero dati possibile?

Salve a tutti, vi scrivo qui oggi perchè ho un grosso problema con il mio ex hdd e ho bisono del vostro aiuto per recuperare almeno 1 file che mi serve assolutamente..
inizio con l'esporvi il problema:
un bel giorno mi sveglio come tutte le mattine, e mi ritrovo il pc spento quando in realtà l'avevo lasciato acceso, capisco subito che qualcosa non quadra.
Premo il pulsante di accensione ma windows non si avvia.
Siccome mi era già capitato un problema simile, e lo risolvevo con un ccmos lo eseguo nuovamente ma senza successo questa volta.
Continuo a spegnere e riavviare il computer ma niente windows non ne vuole di che sapere e non si avvia.
Decido allora di risolvere il problema alla vecchia maniera, ovvero formattandolo e reinstallando il S.O.
metto il cd di windows vado per installarlo e alla formattazione del disco mi dice che è impossibile formattarlo....
premetto che un problema del genere non mi è mai capitato.
leggo sul web che potrebbe esserci un problema sulla tabella delle partizioni ecc
ora ho provato ad usare programmi tipo recuva o drdd.exe ma non riescono a leggere il mio hd dicendomi che è necessario formattare il disco per poterlo utilizzare ma io premo annulla, perchè non so se è la cosa giusta da fare, mi dà questo errore: ERRORE NEI DATI (controllo ridonanza ciclo)

l'hd in questione è un samsung interno da 500gb premetto che a me interesserebbe solo 1 file che sarebbe di excel.
si può fare qualcosa? spero che qualcuno possa aiutarmi grazie anticipatamente.
andyroddick87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2014, 18:35   #2
michael chiklis
Bannato
 
Iscritto dal: Jul 2010
Messaggi: 223
Io mi occupo di recupero dati, devo confessarti che i Samsung sono i più complicati per il recupero dei dati, i Samsung sono difficili da gestire persino con le macchine professionali di clonazione hardware.
Secondo me ci sono molti settori danneggiati, se è così si trovano in gran parte si trovano nella zona vicino al settore d'avvio (MBR), forse c'è anche qualche testina danneggiata.

Vedi se riesci a fare una clonazione a basso livello dei settori in DOS, puoi utilizzare il programma DMDE per dos (ma fai attenzione perchè non è molto semplice da usare).
Dopo aver clonato l'intera superficie su un nuovo hdd potrai accedere ai dati da quello, se però non si riesce a clonarlo nemmeno a basso livello, l'unico modo per recuperare quel file è inviarlo ad un DR professionista che potrà recuperarlo accedendo tramite Data Extractor della AceLab o con Atola Insight.

Se c'è però anche un problema di testine potrebbe essere necessario far sostituire il gruppo testine dal DR in camera bianca.

P.S.
Io ho il D.E. della AceLab e un'altro della MRT Lab
michael chiklis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2014, 19:53   #3
andyroddick87
Member
 
Iscritto dal: Feb 2011
Messaggi: 254
ma non c'è modo di renderlo visibile dal pc e quindi utilizzare i programmi + comuni e semplici?
andyroddick87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2014, 20:47   #4
michael chiklis
Bannato
 
Iscritto dal: Jul 2010
Messaggi: 223
Se ci sono dei settori danneggiati sulla MBR sarà difficile che venga rilevato dal sistema operativo, insistere non farebbe altro che aggravare la situazione.
Puoi provare ad analizzare lo stato smart e tentare una scansione dei settori in dos con il programma MHDD, se ti interessa leggi qui:
http://hwupgrade.it/forum/showpost.p...63&postcount=6

Ultima modifica di michael chiklis : 20-10-2014 alle 20:50.
michael chiklis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Alchimia? No, scienza: ecco come produrr...
Il CISPE chiede di annullare l'acquisizi...
La Now Bar supporterà il doppio d...
Vecchi Bitcoin, guadagno mostruoso: bale...
Nel 2018 Samsung snobbò NVIDIA: u...
Provare i vestiti senza mai uscire di ca...
SanDisk High Bandwidth Flash (HBF): un c...
Panasonic presenta Aquarea DHW, pompa di...
Il bracciale Meta leggerà i gesti...
iOS e Android sotto attacco: per l'antit...
A Verona dopo i monopattini ecco le e-bi...
Itch.io come Steam: al bando i giochi pe...
Digitalizzazione, identità e AI: ...
Kindle Colorsoft: arriva la versione da ...
Electra ottiene altri 433 milioni di eur...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:22.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v