Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Intel Core Ultra 5 235 e Core Ultra 5 225F, CPU Arrow Lake per la fascia media
Intel Core Ultra 5 235 e Core Ultra 5 225F, CPU Arrow Lake per la fascia media
Intel ha introdotto le CPU Core Ultra 200S "non K" a inizio 2025. I nuovi modelli stanno arrivando sul mercato e abbiamo avuto l'opportunità di provare le soluzioni Core Ultra 5 235 e Core Ultra 5 225F, confrontandole con il Core i5-14400F di precedente generazione. Come si comportano i processori Arrow Lake per la massa? Scopriamolo insieme.
Roborock Saros Z70: un braccio meccanico per fare ordine in casa
Roborock Saros Z70: un braccio meccanico per fare ordine in casa
Dotato di tutte le ultime innovazioni in tema di aspirazione della polvere e pulizia dei pavimenti di casa, Roborock Saros Z70 integra un braccio meccanico che promette di rendere più efficiente la pulizia di casa spostando oggetti presenti sul pavimento e riordinandoli. Una idea bella e pratica, ma che all'atto pratico è pressoché inutilizzabile e dalle ricadute nulle
I nuovi notebook Acer al debutto al Computex 2025
I nuovi notebook Acer al debutto al Computex 2025
Al Computex 2025 di Taipei Acer mostra una completa gamma di soluzioni notebook delle famiglie Swift, Aspire, Predator e Nitro pensati per gli utenti consumer oltre che per coloro che ricercano elevata potenza di elaborazione, per lavorare o per giocare. In base al modello troviamo piattaforme Intel, AMD oppure Qualcomm anche in abbinamento alle nuove GPU NVIDIA GeForce RTX 5000
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-10-2014, 21:41   #1
Nhirlathothep
Senior Member

L'Avatar di Nhirlathothep

Iscritto dal: Dec 2012
PRICE WAR - PS4 XBOXONE

io non ho preso ancora console, ma sono al momento propenso per una ps4.
Probabilmente perchè sta perdendo la "console war", l' xbox one lo stanno abbassando di prezzo giorno dopo giorno.

Giorni fa ho visto <XBOX ONE+Kinect> a 350euro stesso prezzo di ps4.

Se continuano così, tra poco costerà meno della ps4 con il kinect incluso.

Un eventuale:

<XBOX ONE + KINECT + TITOLO AAA> a 350 euro, inizia ad essere molto competitivo rispetto a <PS4 NUDA> sempre a 350 euro

oppure <XBOX 360 "NUDA" a 300e>

Voi che prendereste se i prezzi continueranno ad abbassarsi?
Old 20-10-2014, 10:16   #2
batou83
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2014
Al momento come giochi mi pare che stia meglio xbox-one, comunque ps4 potrebbe avere più esclusive (soprattutto di origine jap). Comunque se prendi la console più che altro per il multiplayer locale o per l'home video una vale l'altra, aspetta semplicemente l'offerta giusta.
Old 20-10-2014, 10:53   #3
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Non puoi ridurre tutto ad una mera questione di prezzo...

Altrimenti il Wii U avrebbe dovuto vendere sempre uno sfacelo da quando sono uscite ste nuove console

Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2014, 15:14   #4
PERPAX
Senior Member

L'Avatar di PERPAX

Iscritto dal: Feb 2002
Xbox one e' tornata ovunque a 450/499€
PERPAX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2014, 15:20   #5
JuanCarlos
Senior Member

L'Avatar di JuanCarlos

Iscritto dal: Mar 2009
Città: Dublin
Quote:
Originariamente inviato da Goofy Goober Guarda i messaggi
Non puoi ridurre tutto ad una mera questione di prezzo...
Nì, nel senso che le esclusive imho dovrebbe dominare nettamente questo tipo di scelte. In assenza di esclusive che possano guidare l'acquisto sinceramente molto del resto mi pare auto-convincimento di aver fatto la scelta giusta, ognuno coi suoi soldi fa i ragionamenti che preferisce, questo è pacifico, ma per me il prezzo è una discriminante moto più razionale di 900p contro 1080p, per dire. Tanto alla fine le prestazioni si allineeranno, entrambe leggeranno gli MKV prima o poi, restano i soliti argomenti, il pad, l'online, cose così... minori, se vogliamo.

Quote:
Originariamente inviato da PERPAX Guarda i messaggi
Xbox one e' tornata ovunque a 450/499€
Veramente sull'amazzone sta 360€ liscia.
Old 20-10-2014, 15:21   #6
PERPAX
Senior Member

L'Avatar di PERPAX

Iscritto dal: Feb 2002
Quote:
Originariamente inviato da JuanCarlos Guarda i messaggi
Nì, nel senso che le esclusive imho dovrebbe dominare nettamente questo tipo di scelte. In assenza di esclusive che possano guidare l'acquisto sinceramente molto del resto mi pare auto-convincimento di aver fatto la scelta giusta, ognuno coi suoi soldi fa i ragionamenti che preferisce, questo è pacifico, ma per me il prezzo è una discriminante moto più razionale di 900p contro 1080p, per dire. Tanto alla fine le prestazioni si allineeranno, entrambe leggeranno gli MKV prima o poi, restano i soliti argomenti, il pad, l'online, cose così... minori, se vogliamo.

Veramente sull'amazzone sta 360€ liscia.
Intendo con il kinect
PERPAX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2014, 15:33   #7
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Città: Village of Belin
Quote:
Originariamente inviato da JuanCarlos Guarda i messaggi
per carità ognuno ha le sue priorità, ma nel mio pensiero invece la discriminante semmai è tutta li, nella resa finale che hai, perchè se parliamo di risparmiare anche 100€ su un prodotto che costa o 299 o 399, e che so già che "deve" durarmi anni e anni, a me interessa che in questi anni la spesa sia ammortizzata mentre mi godo al meglio i soldi spesi all'inizio, e non che in tutti questi anni devo ammortizzare 100€ in meno, se intanto continuo ad avere risultati inferiori alla concorrenza.

il problema è che ormai ste due console che si "mangiano" clienti a vicenda stanno diventando sempre più uguali, e tristemente a nessuno importa e sembra solo che ci si scanni su chi ce l'ha più lungo.

a mio parere una differenza importante di prezzo tale da spostare l'acquisto da una console all'altra dovrebbe essere di oltre il 70% del prezzo della console più costosa a favore di quella meno costosa... per questo dicevo che se fosse principalmente una questione di danaro la Wii U dovrebbe vincere facile... se non fosse che è "davvero" l'unica console un po' diversa dalle altre, e quindi a sto giro, in controdendenza al precedente, è stata un po' emarginata.

Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2014, 16:00   #8
dani&l
Bannato

L'Avatar di dani&l

Iscritto dal: Nov 2000
Città: mi
Quote:
Originariamente inviato da batou83 Guarda i messaggi
Al momento come giochi mi pare che stia meglio xbox-one, comunque ps4 potrebbe avere più esclusive (soprattutto di origine jap). Comunque se prendi la console più che altro per il multiplayer locale o per l'home video una vale l'altra, aspetta semplicemente l'offerta giusta.
non l'ho capito, come esclusive sono uscite poco e niente per entrambe... ryse (ora anche su pc), forza horizon e 5 da una parte, killzone, the last of us, infamous dall'altra.
Certo forse fra tutti la miglior esclusiva su ps4 è "un remastered", mentre su xone è forse forza horizon 2....

Per il resto i multipiatta su entrambi, se non sono uguali, vanno "meglio" su ps4....
dani&l è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2014, 16:12   #9
JuanCarlos
Senior Member

L'Avatar di JuanCarlos

Iscritto dal: Mar 2009
Città: Dublin
Quote:
per carità ognuno ha le sue priorità, ma nel mio pensiero invece la discriminante semmai è tutta li, nella resa finale che hai, perchè se parliamo di risparmiare anche 100€ su un prodotto che costa o 299 o 399, e che so già che "deve" durarmi anni e anni, a me interessa che in questi anni la spesa sia ammortizzata mentre mi godo al meglio i soldi spesi all'inizio, e non che in tutti questi anni devo ammortizzare 100€ in meno, se intanto continuo ad avere risultati inferiori alla concorrenza.
E posso anche essere d'accordo, ma come sempre dobbiamo fare la tara di questi "risultati inferiori", qui su HWU magari c'è più gente con l'occhio allenato, in genere sono abbastanza convinto che tanta gente la differenza tra 900p e 1080p neanche la sa riconoscere (e diverse volte nell'insieme includo anche me stesso). Voglio dire, non mi sembrano macchine da considerare se il nostro gusto estetico ci fa storcere la bocca alla prima scalettatura, ecco e sono sincero, non lo dico da possessore di X360 nella scorsa gen (la PS3 l'ho presa adesso ) ma non vedo un divario tecnico in grado di far spostare l'ago... divario che invece c'è con la WiiU, per dire (che comunque non nasce per competere con PS4 e X1 imho).

Quote:
il problema è che ormai ste due console che si "mangiano" clienti a vicenda stanno diventando sempre più uguali, e tristemente a nessuno importa e sembra solo che ci si scanni su chi ce l'ha più lungo.
Eh ma se andiamo a stringere era così anche con X360 e PS3. Prima tutti a parlare del Cell, poi i multipiattaforma meglio su 360, ma alla fine tecnicamente giocare un titolo su una o l'altra spostava poco. Un filo di AA, 720p contro 1080p upscalato, qualche frame?
Old 20-10-2014, 16:23   #10
petru916
Senior Member

L'Avatar di petru916

Quote:
Originariamente inviato da dani&l Guarda i messaggi
non l'ho capito, come esclusive sono uscite poco e niente per entrambe... ryse (ora anche su pc), forza horizon e 5 da una parte, killzone, the last of us, infamous dall'altra.
Certo forse fra tutti la miglior esclusiva su ps4 è "un remastered", mentre su xone è forse forza horizon 2....

Per il resto i multipiatta su entrambi, se non sono uguali, vanno "meglio" su ps4....

Direi che all'appello ne mancano molte. Sia da una parte che dall'altra. Per quanto mi riguarda, vista la stagione invernale che ci apprestiamo ad affrontare, dovessi scegliere una console, sceglierei la One.
Credo che lato esclusive ci sia maggiore varietà fino ad ora, tutto qua.
Su Xbox al momento si ha un gran gioco per quasi ogni genere, addirittura hai scelta in campi dove su PS4 non ha nemmeno un gioco, vedi guida simulativa/arcade (DC è un fail colossale).
E tutto questo lo scrivo, come sempre, in maniera totalmente disinteressata.
Il discorso cambia se uno è amante dei prodotti giapponesi, allora PS4 è sicuramente più appetibile.
Anche per i multipiattaforma ovvio, io ad esempio ne ho presi alcuni su PS4 e penso che alla fine farò più o meno così per tutta la gen.

Intel Core Ultra 5 235 e Core Ultra 5 225F, CPU Arrow Lake per la fascia media Intel Core Ultra 5 235 e Core Ultra 5 225F, CPU ...
Roborock Saros Z70: un braccio meccanico per fare ordine in casa Roborock Saros Z70: un braccio meccanico per far...
I nuovi notebook Acer al debutto al Computex 2025 I nuovi notebook Acer al debutto al Computex 202...
Nutanix .NEXT: così l'azienda vuole aiutare i clienti a limitare la dipendenza da Broadcom Nutanix .NEXT: così l'azienda vuole aiuta...
HUAWEI WATCH FIT 4 Pro: lo smartwatch che non ha rivali a questo prezzo! HUAWEI WATCH FIT 4 Pro: lo smartwatch che non ha...
The Last of Us, preparatevi a vedere pi&...
NVIDIA GeForce RTX 5060: al COMPUTEX abb...
Lumma Stealer in ginocchio: l'operazione...
Ricoh annuncia lo sviluppo di GR IV, una...
ASUS al Computex 2025: parola d'ordine i...
Nuova Grande Panda 4x4, le foto dal vivo...
MSI MEG MAESTRO 900: il gigante di vetro...
OpenAI acquisisce io Products: Jony Ive ...
Il mercato nero degli iPhone rubati ha u...
Fortnite torna su App Store USA: la nuov...
Dyson annuncia PencilVac: è l'asp...
iPhone 16 anche Pro, portatili (anche co...
Col doppio sconto torna a 23,99€ per il ...
Oral-B iO2 49€, iO3 a 59€, sconti anche ...
iPhone 16 Pro 128GB a 989€, 250€ in meno...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian