|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Upgrade PC Gaming 2015
Ciao a tutti,
vorrei fare un upgrade del mio PC così da giocare a dettagli piuttosto alti per giochi di uscita 14\15. Non metto un budget perchè potrei scegliere anche di prenderli usati i pezzi, mi interessa sapere piuttosto quali prendere per il mio scopo con il minor esborso economico. La mia configurazione attuale: MB: Asus P6TD Deluxe CPU: i7 920 Step D0 RAM: Exceleram 1600mhz 2gbx3 VGA: Gainward GS GTX 460 PSU: Cooler Master rs-500-psap-j3 Monitor: da cambiare con un 22"-24" Grazie a tutti!
Ho trattato con: Pain_Killer_Alex, Steven1987, xfabiox Ultima modifica di adrian1984 : 19-10-2014 alle 18:57. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2011
Città: Forlì
|
Ciao,
quella è ancora una buona cpu. Se non hai mai pensato di fare overclock potresti pensare di prendere un buon dissipatore ad aria e portarlo su, affiancandogli una buon GTX 970 o una R9 290x quale delle due viene meno. Poi se non lo hai mai provato ti consiglio un buon ssd (crucial, samsung, sandisk, ocz) da 256/512 GB per il sistema operativo e giochi. Io farei così senza stare a cambiare cpu, scheda madre che in fullhd valgono poco. Per l'oc oltre il dissipatore, sarebbe il caso di cambiare l'alimentatore per uno buono 80 plus gold modulare da 500 watt seasonic, corsair, xfx (sono dei seasonic rimarchiati), enermax. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
okay, grazie per i consigli.
Come Monitor invece? non vorrei spendere più di 150€ per un 22"-24", ma se posso prendere qualcosa di significativamente migliore anche qualcosa in più.
|
|
|
#4 | |
|
Bannato
|
Quote:
Monitor IPS 23" iiyama XU2390HS FullHD 250cd/m² 5ms Speakers VGA DVI HDMI Nero da 154 euro Io ti sto scrivendo da un iiyama con pannello TN e i colori sono già molto belli ma questo con pannello IPS deve essere qualcosa di veramente ottimo. E' una marca giapponese che in pochi conoscono ma ti posso assicurare che sono veramente ottimi e robusti (ce l'ho da almeno 4 anni e va da dio). http://www.iiyama.com/gb_en/products...te-xu2390hs-1/ Qua sopra trovi le caratteristiche complete. Te lo consiglio perché ha anche l'overdrive settabile e nel gaming aiuta ad avere il giusto compromesso per la riduzione dell'effetto ghosting. |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
Io in realtà informandomi sul forum sono più orientato per l' AOC i2369vm che si trova intorno i 140€
Ho trattato con: Pain_Killer_Alex, Steven1987, xfabiox Ultima modifica di adrian1984 : 20-10-2014 alle 00:13. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Bannato
|
Come caratteristiche è pari all'altro (sempre ips) per cui direi che se te lo hanno consigliato prendi pure questo. Io ti ho consigliato gli iiyama perché le ho provati personalmente e sono veramente ottimi prezzo/prestazioni.
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Ciao
ma il tuo budget max a quanto può arrivare? oc lo hai mai fatto? hai gia un dissipatore x la cpu? che case utilizzi? |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
|
celsius100 grazie ma per ora ho risolto. Cambio scheda video e Monitor.
OC ce lo avevo prima che il dissipatore mi desse problemi, ora ho quello di serie. Appena prendo un dissipatore, OC di nuovo. Grazie lo stesso
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2013
|
Allllloooooora...
Procio: i5 4690k Dissi: Noctua DH14 o DH15 aria/liquido H100i o nzxt kraken x60 o x61 Scheda mamma: Asus Maximus VII Hero Ram: Corsair dominator gt 2 banchi da 4giga bastano per giocare 1866mhz le overclocchi e via Case: qui devi vedere te in base ai tuoi gusti e al dissipatore/radiatore che andrai a metterci...per i case le varianti sono molte. Hdd: vai di seagate, di wester digital black o hitachi che siano a 7200rpm e con 64mb di cache poi scegli te la capienza SSD: a parer mio un samsung 840 evo da 250 basta e avanza anche qui come per i case le varianti sono molte masterizzatore.... Scheda video: anche qui varia molto in base a cosa devi fare...singolo schermo...oltre i 1920x1080...calcola che per singolo schermo fullhd tutto ultra una 280x basta e avanza a giocare a tutto.Poi se puoi spendere vai a prendere una gtx 970 (asus, zotac,gigabyte,msi o evga) sono delle bombe. Alimentatore: un 650watt ti basta la marche da prendere in considerazione.Anche qui che sia un alimentatore buono.Scarta a priori alimentatori non 80+ bronze e sotto gli 80 euro.L'ali prendilo come si deve è un consiglio. Questo è in linea di massima quello che ti consiglio, ma se ci dai delle info più dettagliate sul prezzo è meglio perchè una configurazione come ho scritto su non so a quanto ti possa servire
Comprato da: ...tanti...troppi... Venduto a: zavy, giap959, FedeGata, ORONZO CANA', Uazzamerican CASE NZXT H5 Flow (2024) - PSU NZXT C850 - MOBO ASUS B850 TUF - CPU Ryzen 7 9800x3D - RAM Corsair Vengeance DDR5 32gb 6400mhz - GPU ASUS PRIME 4070 SUPER- NVME Kingston Renegade 2tb x2 - DISSIPATORE Arctic Liquid Freezer III 280mm - MONITOR BenQ MOBIUZ EX2710Q |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
cosa hai deciso di rpendere? |
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Member
|
Quote:
allora poichè, come specificato nel primo post, volevo e vorrei spendere il meno possibile per avere prestazioni medio alte a 1080p, vorrei cambiare il meno possibile. Partendo dalla configurazione iniziale: MB: Asus P6TD Deluxe - Non la Cambio CPU: i7 920 Step D0 - Non lo Cambio, ma vorrei fare un OC almeno sui 3GHz Dissipatore CPU: di serie - Da Cambiare RAM: Exceleram 1600mhz 2gbx3 - Non vorrei cambiarle, al massimo aumentare ad 8 GB VGA: Gainward GS GTX 460 - Scambiata più conguaglio con una HIS HD 7870 2GB GHz edition PSU: Cooler Master rs-500-psap-j3 Preferirei non cambiarlo Monitor: Preso un AOC i2369Vm 23" Detto questo, con la scheda video che ho preso, l'alimentatore sembra essere sufficiente. Devo però cambiare dissipatore e ovviamente preferirei non cambiare per ora l'alimentatore per un dissipatore nuovo. Ringraziandovi per la disponibilità, vi faccio quindi 2 domande: 1) Devo aumentare la RAM ad 8 GB? in tal caso prendo un altro banco da 2 GB oppure qualcosa di nuovo e vendo quelle che già mi trovo? 2) Riesco a prendere un buon dissipatore per fare OC, senza cambiare alimentatore? Se poi mi dite che devo per forza cambiare alimentatore, come budget direi sui 50 euro e preferibilmente che sia modulare. Grazie mille!
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
Guarda x me quella serie di CM e sempre stata sinonimo di bassa qualità, sulla carta oc e vga nuova può reggerli ma la certezza matematica quando parliamo di prodotti cosi cmq nn ce al 100%
La ram e sufficiente ma se cerchi altra prova un kit da 6gb così rimani in triple Channel |
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Member
|
Quote:
Mettiamo allora che prendo sia Dissipatore che PSU, ce la faccio con 100€ a prenderne 2 buoni? In particolare mi tornerebbe molto comodo un alimentatore modulare così da attaccare solo i connettori che mi servono..
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
Quanti cm hai di spazio interno dal socket della cpu alla parete laterale del case? X sapere che dissi può starci
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Member
|
in questo momento non posso prendere le misure, tieni conto però che il mio Case è un CM N400, dovrebbe essere abbastanza spazioso
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
direi:
ETL550AWT-M Triathlor Eco 65 euro CM 412S 35 euro |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Member
|
okay, grazie ancora per i consigli.
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
nn ce di che
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:53.