Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori
Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori
Il primo headset open-back della linea INZONE arriva a 200 euro con driver derivati dalle cuffie da studio MDR-MV1 e un peso record di soli 199 grammi
Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla piattaforma full stack per cloud ibrido e IA
Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla piattaforma full stack per cloud ibrido e IA
Al .NEXT 2026 di Chicago, Nutanix ha mostrato quanto sia cambiata: una piattaforma software che gestisce VM, container e carichi di lavoro IA ovunque, dall’on-premise al cloud pubblico. Con un’esecuzione rapidissima sulle partnership e sulla migrazione da VMware
Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e HyperOS 3 per sfidare la fascia alta
Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e HyperOS 3 per sfidare la fascia alta
Xiaomi Pad 8 Pro adotta il potente Snapdragon 8 Elite all'interno di un corpo con spessore di soli 5,75 mm e pannello LCD a 144Hz flicker-free, per un tablet che può essere utilizzato con accessori dedicati di altissima qualità. Fra le caratteristiche esclusive, soprattutto per chi intende usarlo con la tastiera ufficiale, c'è la modalità Workstation di HyperOS 3, che trasforma Android in un sistema operativo con interfaccia a finestre
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-10-2014, 10:05   #1
Rey46
Senior Member

L'Avatar di Rey46

Iscritto dal: Oct 2013
Ventola Dv7-6c71sl

Buona domenica a tutti,

ho acquistato 2 anni fa il Dv7-6c71sl, da un paio di mesi appena lo accendo la ventola comincia a girare sempre al massimo (anche solo navigando). Stamattina all'accensione schermo nero con scritto "press esc key for startup menu", spegnendo e riaccendendo è ripartito windows fortunatamente (a naso direi che sta cedendo). Queste sono le temperature che mi indica speedfan:

HD0: 35C
Temp1: 57C
GPU: 53C
Core 0: 57C
Core 1: 54C
Core 2: 57C
Core 3: 55C

Come vi sembrano? Solitamente il mio pc fisso lo soffio con il compressore, il portatile ho paura di buttare lo sporco ancora più dentro il pc essendoci solo la griglia laterale.

Case: Aero Cool Pro Aeroracer | Ali: Cooler Master 850w | Ssd: Samsung 840 250gb | Hd: WD Black 2x4tb + 1tb

Rey46 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2014, 12:09   #2
Anderaz
Senior Member

L'Avatar di Anderaz

Iscritto dal: Oct 2010
Città: Fiji
Ciao!
Quote:
Originariamente inviato da Rey46 Guarda i messaggi
HD0: 35C
Temp1: 57C
Core 0: 57C
Core 1: 54C
Core 2: 57C
Core 3: 55C

Come vi sembrano?
Sono temperature in idle? Se sì, specie quelle del processore mi sembrano un po' altine.

Quote:
Originariamente inviato da Rey46 Guarda i messaggi
Solitamente il mio pc fisso lo soffio con il compressore, il portatile ho paura di buttare lo sporco ancora più dentro il pc essendoci solo la griglia laterale.
Beh, sì, usare il compressore non fa altro che muovere la polvere, ma questa rimane lì dentro.

Purtroppo per arrivare alla ventola devi smontare tutto il computer, ma l'ideale sarebbe farlo e togliere tutta la polvere che c'è tra ventola e griglia (solitamente vanno rimosse alcune viti dal dissipatore stesso per aprirlo bene).
Se non puoi, non ti va, il mio suggerimento è quello di bloccare la ventola con uno spillo, per non farla andare fuori giri, e di passare sulle griglie un aspirapolvere potente. Di solito si riesce a tirar via un po' di sporcizia.
Old 19-10-2014, 17:11   #3
Rey46
Senior Member

L'Avatar di Rey46

Iscritto dal: Oct 2013
Quote:
Originariamente inviato da Anderaz Guarda i messaggi
Ciao!
Sono temperature in idle? Se sì, specie quelle del processore mi sembrano un po' altine.
Si, in idle.

Quote:
Originariamente inviato da Anderaz Guarda i messaggi
Se non puoi, non ti va, il mio suggerimento è quello di bloccare la ventola con uno spillo, per non farla andare fuori giri, e di passare sulle griglie un aspirapolvere potente. Di solito si riesce a tirar via un po' di sporcizia.
Esatto, non vorrei far danni visto che ho anche il pc fisso K.O. colpito da un fulmine. Proverò con l'aspirapolvere aprendo il meno possibile.

Case: Aero Cool Pro Aeroracer | Ali: Cooler Master 850w | Ssd: Samsung 840 250gb | Hd: WD Black 2x4tb + 1tb

Rey46 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back d...
Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla piattaforma full stack per cloud ibrido e IA Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla ...
Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e HyperOS 3 per sfidare la fascia alta Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e Hyp...
NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abbiamo provato il tris d'assi di NZXT NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abb...
ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il primo QD-OLED RGB da 360 Hz ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il prim...
L'IA ha fatto incetta anche di processor...
Affidabilità delle GPU NVIDIA cro...
Maxi incendio in un parcheggio BYD: fiam...
Apple potrebbe diventare il terzo produt...
L'IA aiuta i computer quantistici con i ...
Nutanix Database Platform è ora i...
iliad lancia il 5G Standalone in Italia:...
Alexa+ da oggi disponibile anche in Ital...
SpaceX Starship: Ship 39 ha eseguito il ...
Auto usate: Peugeot 3008 tra le peggiori...
YMTC, il produttore di memorie 100% cine...
I gamer rinunciano alla RAM ma non agli ...
Oltre 100 estensioni Chrome malevole rub...
Multi Frame Generation 5x e 6x anche su ...
Kraken sotto ricatto dopo due accessi in...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian