|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Corato (Bari)
|
P7H55-M PRO - RAM - Ne sto uscendo pazzo
Mi hanno venduto questo sistema composto da P7H55-M PRO + i3 550 e due moduli da 2gb di ram corsair CM3X2G1333C9. Il sistema era di un mio amico che non ha avito nessun problema da quando lo possiede, 2 anni se non erro. Ho deciso di aumentargli la ram a 8Gb, sul mercatino ho preso delle hypermemory blu da 2gbx2 ma non ne volevano sapere di bootare con le corsair, da sole erano perfette
Non ho voluto buttarmi giù e ho deciso di prendere direttamente un kit da 8gb composto da 2 moduli da 4GB Corsair Vengeance CMZ4X3M1A1600C9, ma con questi moduli il sistema si accende, ma prima della schermata di bootstrap si riavvia in loop Ho pure provato tutte le diverse relase del bios asus ma non c'è stato nulla da fare, sempre la stessa musica. L'ultimo test che ho fatto, è stato abilitare il memory remapping nel bios che mi permette di far andare stabilmente tutti e 4 i moduli (12Gb) ma il sistema in questo modo ne riconosce soltanto 3.7Gb Qualcuno ha mai avuto problemi simili?
Trattative concluse con: Reiser Darkside, Rhapsodyan [ITA], ugofoscolo, teosc, Globex, Estero, lelesporting, gratta, m.linus, fuku, Danyit84 korra88 tuvok960, walter.caorle, Tecnomania01, BloodFlowers |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Quasi sicuramente esistono incompatibilita tra ram e ram di marca diversa o tra ram e scheda madre . Per andare sul sicuro dovresti montare della ram sicuramente provata , la lista di queste ram le trovi sul sito del produttore della scheda madre .
Nel tuo caso visto che sei quasi riuscito a fare funzionare tutte le ram ti consiglio di provare a impostare manualmente la frequenza e i timing delle ram nel bios . Se le ram hanno frequenza diversa dovresti impostare nel bios la frequenza della ram più bassa . Dovresti anche provare a impostare nel bios una frequenza più bassa per le ram , per esempio se hai ram da 1600mhz , dovresti provare a impostare 1333mhz in questo modo aumenti la stabilita del sistema . |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Corato (Bari)
|
He lo so, ma non è semplice trovare quelle ram li descritte... Ho provato anche a rilassare i rimings, abbassare la frequenza e dare +0.1 di v ma niente da fare
Trattative concluse con: Reiser Darkside, Rhapsodyan [ITA], ugofoscolo, teosc, Globex, Estero, lelesporting, gratta, m.linus, fuku, Danyit84 korra88 tuvok960, walter.caorle, Tecnomania01, BloodFlowers |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:42.