|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2014
|
installazione "pulita" di W8.1 su un portatile con so preinstallato
Ciao a tutti!
Ho comprato un nuovo portatile con so (W8.1) preinstallato, vorrei però installare il so su un raid0 che andrò a realizzare con 2 ssd da 128gb. Inizialmente pensavo di clonare il sistema originale e copiarlo direttamente nel raid, così da evitarmi tutta la trafila di installazione dei driver ecc. Però mi hanno consigliato di fare un installazione "pulita" del so sul raid, é meglio davvero? Perché? E come posso scaricare (mi chiede la key anche per scaricare l'iso) e reinstallare W se non ho la product key? (sta nel BIOS giusto?) P. S. Visto che ci sono.... Quali driver dovrò successivamente reinstallare? Grazie per l'aiuto, non ho mai dovuto installare W da 0 ho sempre ripristinato i miei vecchi portatili alle impostazioni di fabbrica quando necessario... |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Roma
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2014
|
Quote:
quindi ho provato a seguire quanto dicevano qui per scaricare il file iso per poi creare una chiavetta usb problema: dopo aver avviato WindowsSetupBox.exe mi chiede un product key... ho provato a mettere "quello generico" consigliato nella guida di cui sopra, ma mi da un messaggio di errore dicendo che è impossibile connettersi a internet e blocca l'operazione. ho visto che esistono dei programmini che recuperano la key dal bios... così funzionerebbe? mi consigliate un programmino affidabile? comq ho chiesto anche nel thread che mi hai postato Ultima modifica di icobi : 16-10-2014 alle 13:27. |
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:48.