|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
Upgrade from GT640
Buongiorno a tutti!!
Volevo effettuare un upgrade della scheda grafica del mio pc fisso e vorrei chiedervi dei consigli. Il PC ha le seguenti caratteristiche: * MAINBOARD: Gigabyte B75-D3V (link) * CPU: Intel Core i3-3220 CPU @ 3.30GHz, (Min Power: 44 W, Max TDP: 55 W) * RAM: 8 GBytes DDR3 * ALIMENTATORE: Scorpian ATX12V, Max output power: 520W (immagine) * MEMORY: SSD 120GB + HDD 1TB * Case bello grande e ventilato * GPU: NVIDIA GeForce GT 640 Ora: vorrei sostituire quest’ultima per giocare a dettagli un po’ più alti (giochi tipo Rome: Total war 2, AC IV, ecc.), visto che la GT640 è scarsina. Il mio budget è sui 200€, massimo (compreso eventuale sostituzione dell'alimentatore). Ho visto che a quel prezzo posso andare sulla NVIDIA GeForce GTX 760 (link). (vorrei comunque stare su NVIDIA per motivi di programmazione CUDA) Domande: 1) Che ne dite? E’ buona? 2) E’ compatibile con il mio HW? Sia con l’alimentatore e con la scheda madre? (Nominalmente il requisito minimo di potenza per la GTX 760 è 500W) 3) Che marca mi consigliate? Asus va bene? Qua (link) trovate un report del PC fatto con CPU-Z. Grazie mille!!! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2010
|
cambia alimentatore, questo sembra veramente scarso, e si, con la tua conf non ci sono problemi a montare una 760; Asus và benissimo come marca, le uniche possibilmente da evitare (senza però motivi apocalittici) sono Palit e Gainward (che in fin dei conti è lo stesso produttore).
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
Quote:
Che alimentatori mi consigli? Spendendo poco.. |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2010
|
Basta una buona marca, Corsair, CoolerMaster, Seasonic, OCZ, Enermax, ecc., vai su modelli da 550 a 600watt che ovviamente dispongano di cavetti pci-e per alimentare schede video potenti. Dai un'occhiata sull'amazzone così non avrai problemi con la garanzia
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Ciao
se tieni il tuo ali puoi montare una GTX 750ti, nn di più, se giochi sotto i 1600x900 va cmq bene però con cuda nn è una scheggia se pensi di suare molto software di calcolo con cuda ti consiglio di cercare una GTX 570/580 nell'usato, come ali un XFX Pro 550W |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:26.